involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Secondo me mi prendono per matto...
O, più semplicemente, ritengono di aver trovato un supervisore del reparto progettazione aggratiss...
Ma ne sarei ben felice... se volesse interpellarmi anche Audi, collaborerei senza problemi...
Ti ringrazio ancora per il continuo interessamento che dimostri...
Premetto che
stimo pochissimo il giornale Quattroruote e, a giudicare dal video, ne ho ben motivo:
- Non si capisce come quell'antifurto col display sul telecomando (del quale CASUALMENTE si legge il nome) possa essere immune agli attacchi jammer. Probabilmente ne è meno soggetto perché, se trasmette in FM, utilizza frequenze che i jammer comunemente utilizzati per i furti d'auto non coprono (e questa è una buona cosa ma non devono dire che è immune a tali attacchi). Fra parentesi... quell'antifurto è molto simile ad alcuni che hai già avuto la gentilezza di segnalarmi...
- La sostituzione della centralina con una privata della protezione è un sistema effettivamente utilizzato ma alcune vetture hanno la centralina dell'immobilizer esterna a quella del motore (e generalmente in luoghi più scomodi da accedere) quindi, anche in questo caso, non possono generalizzare.
- Per una (secondo me) assurda normativa europea, gli antifurto c.d. antirapina (a maggior ragione quindi gli altri)
non possono spegnere il motore quando questo è avviato: possono "semplicemente" non farlo ripartire una volta spento (e, se non erro, non possono neanche agire appena lo si spegne ma devono aspettare qualche decina di secondi). Quindi, anche in questo caso, nel video è stata detta una fanfaluca (e direi la più grave)...
I produttori di quegli antifurti scrivono chiaramente nelle istruzioni (facendo riferimento a quella normativa) che non si possono collegare alla pompa del carburante o a qualche altro dispositivo che faccia fermare la vettura. Ovviamente, il fatto che dicano dove non collegarlo, ti lascia capire che lo facciano per dirti sostanzialmente che, se vuoi che realmente serva, devi collegarlo in quel modo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] scaricate l'ultimo pdf, chiamato "antirapina" e se leggete oltre la prima pagina (dove menziona la normativa europea), vedrete il suggerimento di come non montarlo...
Interessante il discorso nebbiogeno (già segnalato da un utente in questo stesso topic)... qualche giorno fa ho fatto una ricerca ma l'unico nebbiogeno a 12 V che ho trovato, costo a parte, ha un discreto ingombro e non è facile posizionarlo, anche se lo si acquista in versione "scomponibile"... in realtà io pensavo ad un'installazione in abitacolo ma ci si potrebbe accontentare di riempire di fumo la zona del cofano motore (cosa oltretutto più sicura nel caso in cui, per un difetto, il nebbiogeno inizi a funzionare spontaneamente a vettura in movimento)