Clima non si spegne !!!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi fabio5 » 05/09/2012, 23:50

Ciao Ragazzi!! Riesumo questo topic..
Si hanno avute novitá??
Birillo ne sai nulla??
Stasera mi sono reso conto che anche la mia lo fa.. È una my12..
Booooohh mi sembra cosí strano!!
Ciaooooo :thx
Astra J Cosmo 1.4 Turbo 140cv - AFL Bixeno - 19'' - DVD 900 Navi - vetri neri

Ex: Astra GTC 1.3 CDTI 90 cv
MAK Matrix 5 8x17 Pirelli PZero Nero 215/45 Zr17. Eibach Pro-Kit -30mm
Illuminazione Interna Audi Style
:iocero
Mega Raduno Opel a Marina di Grosseto 14.05.2006
2° Cena a Prato G.A.T.E. 22.09.07
3° Cena a Montelupo G.A.T.E. 15.12.07
5° Cena a Calenzano G.A.T.E. 12.04.07
Avatar utente
fabio5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16/03/2006, 12:38
Località: Empoli

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 06/09/2012, 9:24

Ciao Fabio,

guarda io ho accettato la cosa. Direzionando il flusso d'aria solo sul parabrezza parte il clima!

Ora lo so e mi comporto di conseguenza! D'altra parte se 3 concessionarie su 3 mi hanno confermato che questo è il normale funzionamento per un MY11 ... me la terrò così!
Quando non voglio il clima ... aggiungo alla direzione parabrezza quella frontale con tutte le bocchette chiuse! In questo modo l'aria esce sempre verso il parabrezza ma il clima resta spento! :)
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi causetti » 10/10/2012, 11:12

Ho anch'io lo stesso problema. Ma non penso sia una questione di versione di software. Ho comprato la macchina a Luglio 2011 e il comportamento anomalo l'ho notato solo da agosto di quest'anno (2012); non posso pensare di non aver mai tenuto la ventola nella posizione parabrezza, anzi in genere tengo sempre parabrezza e piedi perchè frontale mi dà fastidio.

Non ho ancora sentito nessun concessionario perchè mi fido poco. E in effetti trovo conferma da quello che mi dite. E' assurdo che rispondano che è normale così.

Saluti, Silvio.
causetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2012, 9:41
Località: Arona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti 125cv Sports Tourer Cosmo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi the snob » 15/03/2013, 11:22

Pensavo di essere deficiente io che non riuscivo a spegnerlo....ho l'Astra da pochi giorni e l'ho presa usata (giugno/luglio 2011): è una Cosmo 1400 turbo. In pratica sul display del computer mi dice sempre LO su entrambi i lati...ora che lo so,cerco di giocarci un pò con i pulsanti

Se non ci riesco dovrete aiutarmi....piano piano sto imparando tutto,ma il clima ancora non ho capito come funzione....dannate auto moderne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ho e ho sempre avuto auto d'epoca!!!! :piange
Opel Astra 1.4 Turbo Cosmo 5p..bianca,come mamma l'ha fatta
Avatar utente
the snob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2013, 0:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1400 Cosmo 140 cv

Re: R: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi luctun » 15/03/2013, 11:47

Smonta il clima :ok
Alleggerisci l'auto, consumi meno e ti trovi con meno cose :mrgreen:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi the snob » 15/03/2013, 12:51

ahahahaha no no il clima me lo tengo stretto!!!!! sono anni che l'inverno impazzisco tra condensa,freddo e vetri appannati!!!! qualche lusso ogni tanto me lo tengo stretto 8) 8) 8) 8)


ps ho 25 anni.....le ossa e la pelle dura potrei levarlo seriamente quasi quasi ahahahaha
Ultima modifica di the snob il 15/03/2013, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 1.4 Turbo Cosmo 5p..bianca,come mamma l'ha fatta
Avatar utente
the snob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2013, 0:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1400 Cosmo 140 cv

Re: R: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi jeremj » 15/03/2013, 12:53

Anch'io mi sembra di riscontrare lo stesso problema, cioè se accendo in automatico parte la ventilazione, poi una volta scelto la direzione per esempio piedi e frontale lo lascio per un apio di minuti acceso e poi per spegnerlo sempre dall'automatico.
In effetti si spengono sia le luci del flusso d'aria e anche le luci della regolazione della ventilazione, credendo che fosse spento sentivo aria che veniva dalle feritoie che sono vicino al vetro lato guida, allungo la mano e sento che l'aria esce.
Controlla la ventilazione dalla manopola e mi accorgo che la ventola è a 3, giro la manopola e si spegne completamente. :shock:
Funzione anomala?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi the snob » 15/03/2013, 13:31

Anche la mia dovrebbe stare a 3..o il primo led del pulsante più alto,comunque pressapoco la velocità dovrebbe essere quella; aggiungo che se lascio premuto il pulsante per abbassare la velocità (secondo il manuale premendo qualche secondo il pulsante dovrebbe spegnersi) non succede nulla
Opel Astra 1.4 Turbo Cosmo 5p..bianca,come mamma l'ha fatta
Avatar utente
the snob
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/03/2013, 0:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1400 Cosmo 140 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 11/10/2014, 19:45

giabar1974 ha scritto:Come non detto!
Ho appena chiamato due concessionarie Opel (officina) ed entrambi mi hanno detto che il comportamento è NORMALE!
Quando si direziona l'aria SOLO verso il parabrezza la centralina capisce che si vuole disappannare il vetro ed accende il compressore del clima!
Tutto ok quindi!
:)

Ciao a tutti riaccendo questa discussione per chi come me stava impazzendo con il clima.
Stavo per portarla in concesionaria per farla vedere ai tecnici perchè anch'io avevo l'impressione di avere il clima sempre acceso anche con spia spenta.
Infatti come voi mi si appannava il vetro,sentivo aria fredda dai bocchettoni e la conferma mi è arrivarta dalla condensa che scendeva dal compressore.
Il problema è come stato descritto sopra se si accende il tasto ventilazione parabrezza va in automatico anche con spia spenta.
Grazie .mi sono risparmiato un viaggio e una figura di M... in officina.
:ook
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 11/10/2014, 21:42

Bene!
Si il comportamento e' un tantino strano ma le nostre Astra funzionano cosi'! ;)
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 11/10/2014, 22:14

giabar1974 ha scritto:Bene!
Si il comportamento e' un tantino strano ma le nostre Astra funzionano cosi'! ;)

Ciao!
Sinceramente questa funzione non mi piace tanto,tra l'altro è già inserita nello sbrinamento forzato.
Quindi se voglio ventilare soltanto senza clima il parabrezza non si può fare!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi dario74 » 11/10/2014, 22:21

Old Funk ha scritto:
giabar1974 ha scritto:Bene!
Si il comportamento e' un tantino strano ma le nostre Astra funzionano cosi'! ;)

Ciao!
Sinceramente questa funzione non mi piace tanto,tra l'altro è già inserita nello sbrinamento forzato.
Quindi se voglio ventilare soltanto senza clima il parabrezza non si può fare!


Ma si può disattivare dalla configurazione...
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 11/10/2014, 22:22

come si fa?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 12/10/2014, 6:16

dario74 ha scritto:
Old Funk ha scritto:
giabar1974 ha scritto:Bene!
Si il comportamento e' un tantino strano ma le nostre Astra funzionano cosi'! ;)

Ciao!
Sinceramente questa funzione non mi piace tanto,tra l'altro è già inserita nello sbrinamento forzato.
Quindi se voglio ventilare soltanto senza clima il parabrezza non si può fare!


Ma si può disattivare dalla configurazione...


Come??

Grazie!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Cruzer » 12/10/2014, 9:49

Comunque confermo che anche nella Cruze il funzionamento è identico (d'altronde hanno la stessa componentistica) e mi scoccia, se voglio l'aria "normale" solo sul parabrezza mi deve per forza accendere il climatizzatore, cosa non richiesta e di cui ho un bel tasto a doppia funzione apposito con cui accenderlo quando ne sento IO la necessità.. :roll:
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 12/10/2014, 12:39

Non ho ancora visto se questa funzione è possibile disabilitarla,ma comunque non la trovo per niente utile, basta la semplice aria calda del motore per disappannare il parabrezza.
Pensandoci bene praticamente ho camminato quasi sempre con il clima acceso senza saperlo e per questo non sentivo differenza di prestazione quando schiacciavo il tasto clima.
Però 11 Km litro GPL con il clima acceso non è male è !!! :mrgreen:
Ps;
Sul menù conf Auto alla voce Trattamento Aria e Clima trovo solo :
-Clima ON
-Clima OFF
-Ultima impostazione
Niente che riguardi i bocchettoni d'aria.
Io lascio su OFF così si accende solo manualmente ,ma permane lo stesso l'accensione automatica se si selezione il bocchettone parabrezza.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi dario74 » 13/10/2014, 7:52

giabar1974 ha scritto:
dario74 ha scritto:Ma si può disattivare dalla configurazione...


Come??

Grazie!


A memoria non ricordo, dovrebbe essere qualcosa tipo "deumidificazione automatica"
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Cruzer » 13/10/2014, 18:41

dario74 ha scritto:
giabar1974 ha scritto:
dario74 ha scritto:Ma si può disattivare dalla configurazione...


Come??

Grazie!


A memoria non ricordo, dovrebbe essere qualcosa tipo "deumidificazione automatica"



Purtroppo non cambia nulla, la deumidificazione automatica da me è sempre stata disabilitata.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 13/10/2014, 19:44

E sul clima manuale non c'è proprio!
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi causetti » 28/10/2014, 14:29

Io il problema l'ho risolto al tagliando. L'ho fatto presente in officina e mi hanno fatto un reset software.
Ora il clima funziona come da nuova, se lo spengo non entra in funzione per nessun motivo.

Silvio.
causetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2012, 9:41
Località: Arona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 Cdti 125cv Sports Tourer Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti