Clima non si spegne !!!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 13/04/2015, 18:35

Arriva il caldo e finalmente ho capito per bene come funziona sto clima dell'Astra J che si accende per i fatti suoi.
Questo succede solo a temperature esterne calde e su posizione ventilazione solo parabrezza e selettore ventola attivo da 1 in su.
Mentre ventilazione parabrezza + plancia o gambe non si attiva il clima in modalità diciamo "nascosta", ma si deve azionare manualmente.
Quindi se sapete questo non occorre modificare in officina le impostazioni di fabrica.
Questo vale sul clima manuale,da verficare anche su automatico se è la stessa cosa.
Riassumendo:
se selezionate posizione parabrezza + plancia o tutti assieme state tranquilli che non si accende da solo,si accende solo parabrezza attivo solo tasto superiore.
La cosa strana è che nel manuale non se ne parla proprio di questa funzione nascosta del clima e giustamente fa diventare matti la gente che nota l'aria fresca con spia spenta del clima.
Nella mia ex Astra G non era così dovevo accenderla io ed era meglio per me :mah
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi luigim » 14/04/2015, 7:36

La mia ha iniziato a farlo qualche mese fa: clima acceso e led spento. Me ne accorgo toccando i tubi del gas nel cofano, che diventano uno caldo e uno freddo.
Prima non lo faceva. Inoltre si incanta la regolazione della temperatura (manuale, con i settori rosso e blu) e l'aria esce sempre alla stessa temperatura comunque la regoli, poi dopo mezzora si disincanta e riprende a funzionare :|
A settembre 2014 ho sostituito la centralina carrozzeria......potrebbe dipendere da questo (??) :?
Astra 1.4 100 CV Elective 2011
luigim
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/09/2014, 15:30
Località: padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Elective 1.4 100cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Old Funk » 14/04/2015, 14:59

luigim ha scritto:La mia ha iniziato a farlo qualche mese fa: clima acceso e led spento. Me ne accorgo toccando i tubi del gas nel cofano, che diventano uno caldo e uno freddo.
Prima non lo faceva. Inoltre si incanta la regolazione della temperatura (manuale, con i settori rosso e blu) e l'aria esce sempre alla stessa temperatura comunque la regoli, poi dopo mezzora si disincanta e riprende a funzionare :|
A settembre 2014 ho sostituito la centralina carrozzeria......potrebbe dipendere da questo (??) :?

Se non vuoi il clima acceso in modalità sbrinamento parabrezza adesso sai cosa fare basta azionare il pulsante parabrezza + plancia.
Per il problema temperatura fattelo controllare .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Ivannn » 19/06/2015, 21:34

Ho cercato un topic sul clima della J perchè anche io noto esattamente lo stesso problema, e la mia è di metà 2013.
Diciamo la verità: gran macchina ma il software di gestione accessori è penoso! Troppi bachi, oltre a questa cosa mi è successo un sacco di volte di trovare il led di una funzione in stato opposto a ciò che viene visualizzao sul display (clima, ricircolo...), oppure di spostare il selettore velocità ventola e avere sul display l'indicazione sbagliata della velocità.
Io faccio firmware per lavoro e non riesco a capire come possano avere sviluppato una gestione con dei bachi così eclatanti.
Ivannn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/09/2014, 12:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Elective 1.4 100cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 19/06/2015, 22:22

Ciao Ivannn,
a proposito dei bachi del firmware di gestione non posso che darti ragione!

Succede anche a me, di avere il led nello stato opposto a quello segnalato sul display. Anch'io mi occupo di elettonica per lavoro, e anch'io, come te, non capisco come si possa rilasciare un firmware così penoso!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi Valeriom » 15/09/2015, 7:12

Ciao a tutti.
Sono arrivato in questa discussione perchè ho lo stesso problema sulla Mokka.

Ho 19.000km ma sono CERTO che fino a qualche settimana fa NON avevo questo problema, mentre ora non riesco a liberarmi dell'aria condizionata.
Ad auto ferma, in folle, sento chiaramente il compressore che attacca/stacca anche con climatizzatore spento.
Telefonicamente l'officina mi ha parlato della funzione di deumidificatore, che però non ho trovato nel menù.

cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Valeriom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2015, 7:09
Località: Voghera
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Mokka 4x4 1.7

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 15/09/2015, 14:29

Ciao.
Hai provato a dirigere il flusso d'aria anche frontalmente e non solo sul parabrezza?
In questo modo con l'AC spento non dovresti avere l'aria condizionata!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi phoncy » 15/09/2015, 20:03

Ragazzi in merito a questa discussione io non so se ho questo problema forse perché non me ne sono ancora accorto o proprio non ce l'ho...provate a schiacciare su auto e a spegnere manualmente la ventola, in questo modo dovreste avere le bocchette completamente chiuse e la ventola spenta AC compresa...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 15/09/2015, 21:31

phoncy ha scritto:Ragazzi in merito a questa discussione io non so se ho questo problema forse perché non me ne sono ancora accorto o proprio non ce l'ho...provate a schiacciare su auto e a spegnere manualmente la ventola, in questo modo dovreste avere le bocchette completamente chiuse e la ventola spenta AC compresa...

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk


Ciao phoncy,
il problema è presente sulla Astra con clima manuale.

Tu avendo una Cosmo hai l'automatico.
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi phoncy » 15/09/2015, 21:45

A ok...non capivo [emoji28] scusate l'intrusione allora

inviato dal mio galaxy S5 con tapatalk
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi francesco1971 » 05/10/2015, 11:08

ciao giovane artista ho letto sul forum che tutti anno lo stesso problema ( il clima si accende da solo ) . tu hai risolto con l'aggiornamento del softwer ? quanto hai speso ? grazie
Astra k 1.6 sport tourer 136cv innovation
francesco1971
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/02/2015, 18:11
Località: Civita Castellana
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Sport tourer innovation

Precedente

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti