di tetteu » 01/06/2012, 10:01
Vediamo un pò :
Pupu , l'inserzione parla di case , quindi trattasi del solo guscio .............. che mi sa prenderò io perchè la mia 1a chiave è troppo consumata ........... quindi niente elettronica interna
per quanto riguarda il sistema di apertura del portellone Opel .........
le vetture dotate di questo dispositivo hanno un pistone ( quello destro ) del tipo oleodinamico
una piccola pompa per olio idraulico è sistemata sul fianco dx della vettura.
il pulsante non fa altro che inviare un comando alla BCM , la quale lo darà alla centralina del portellone
sempre a proposito del sistema Opel , il portellone è costellato di sensori che bloccano/impediscono l'apertura dello stesso in caso di ostacoli o altre anomalie ....... ed è MOLTO IMPORTANTE
concludendo è un dispositivo molto costoso e non predisposto ........
non saprei come funzioni il sistema originale di VW , ma ricordo che facesse solo l'apertura e non la chiusura
l'idea non è male .............. bisogna vedere la fattibilità su Astra-J
per lo sblocco del portellone basta intercettare i fili dell'interruttore .........
si potrebbe intervenire anche sul relè di sblocco ( che si trova nel vano motore ) ma è controllato dal check control ed è meglio non toccarlo
per i fili dell'interruttore :
il connettore è di colore grigio ( all'interno del portellone ) ed i due fili sono NERO ( che va a massa ) e GIALLO/BLU ( che va alla BCM )
si può intervenire anche in prossimità del fanale sx , dove arriva un cablaggio completo che termina con un connettore a 14 Pin di colore Grigio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!