È possibile intervenire su limitatore velocità massima?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

È possibile intervenire su limitatore velocità massima?

Messaggiodi milos_70 » 19/11/2011, 17:34

sapete se anche l'astra 2000 cdti j ha il l'imitatore velocità Max a 210 km orari ?
Opel astra j cosmo s 2000 cdti 5 porte 165 cv cambio AT
Olimpyc white + cosmo pack
Cerchi da 18
milos_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/11/2011, 19:59
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2000 cdti berlina

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi Officina Torelli » 20/11/2011, 15:03

potrebbe averlo...
a quanti giri motore sei in VI a 210Km/h? In quale marcia?
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi milos_70 » 20/11/2011, 22:00

3600 , secondo me c'è.

Visto che ci sono ti chiedo un'informazione : e' possibile rimandare l'insegna ,sempre con stessa motorizzazione e quindi con la edc17c19 via obd oppure smontando la centralina ,ma senza aprirla,dato che mi e' stato detto che ha una protezione antituning sulla presa ? (o sulla centralina)
Siccome ho chiesto ad un preparatore,senza fare nomi ,della mia zona... Ma ho desistito in quanto non e' stato molto chiaro sia sul modus operandi,avrei dovuto lasciar l'auto per un giorno e non potevo esser presente.
Più che una rimappa con grossi incrementi,vorrei semplicemente ottimizzarla ,eliminando limitatore di coppia e velocità ,ma senza andare a toccare pressioni di turbina.

P.s. L'insignia ha cambio automatico aisin.
Opel astra j cosmo s 2000 cdti 5 porte 165 cv cambio AT
Olimpyc white + cosmo pack
Cerchi da 18
milos_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/11/2011, 19:59
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2000 cdti berlina

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi Officina Torelli » 25/11/2011, 18:09

milos_70 ha scritto:3600 , secondo me c'è.

Visto che ci sono ti chiedo un'informazione : e' possibile rimandare l'insegna ,sempre con stessa motorizzazione e quindi con la edc17c19 via obd oppure smontando la centralina ,ma senza aprirla,dato che mi e' stato detto che ha una protezione antituning sulla presa ? (o sulla centralina)
Siccome ho chiesto ad un preparatore,senza fare nomi ,della mia zona... Ma ho desistito in quanto non e' stato molto chiaro sia sul modus operandi,avrei dovuto lasciar l'auto per un giorno e non potevo esser presente.
Più che una rimappa con grossi incrementi,vorrei semplicemente ottimizzarla ,eliminando limitatore di coppia e velocità ,ma senza andare a toccare pressioni di turbina.

P.s. L'insignia ha cambio automatico aisin.



Possiamo scoprire se la tua centralina ha l'antintuning via OBD solo nel momento in cui andiamo a scrivere la mappatura modificata.
In tal caso si può procedere in Boot-mode, ma tale procedura ha il vantaggio di bypassare la protezione antituning, ma al costo di dover aprire la centralina per collegarsi alla scheda madre.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi giorgiogio » 28/11/2011, 22:38

Secondo me non ha nessun limitatore. In 6, 225 di tachimetro, 214 secondo il gps . (in scia ad A4 3.0 tdi) . E il tutto in regola, Autobhan 7, direzione Hannover, in uno dei ormai rari tratti senza limiti.
Astra Sports Tourer 2.0 CDTI 165cv, MT6 - Sedili ergonomici sportivi - Mobile Phone Portal con Bluetooth e modulo GSM integrato - Radio CD500 Navi
giorgiogio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2011, 13:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 11:31

:inot ah, anche lì si sono convertiti a velox&C ? :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi milos_70 » 30/11/2011, 8:55

giorgiogio ha scritto:Secondo me non ha nessun limitatore. In 6, 225 di tachimetro, 214 secondo il gps . (in scia ad A4 3.0 tdi) . E il tutto in regola, Autobhan 7, direzione Hannover, in uno dei ormai rari tratti senza limiti.


Appunto,se dici che arrivi a 214 orari in scia,significa che ha il limitatore.
Lascia perdere il contakm.
Ha il limitatore di velocità,lo so per certo,ho avuto una astra h in passato e lo fatto levare insieme a quello di coppia.
Opel astra j cosmo s 2000 cdti 5 porte 165 cv cambio AT
Olimpyc white + cosmo pack
Cerchi da 18
milos_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/11/2011, 19:59
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2000 cdti berlina

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi giorgiogio » 30/11/2011, 21:47

può darsi che ci sia, ma arriva piuttosto lentamente alla velocità max, la sensazione è proprio che non ce ne sia più.
Astra Sports Tourer 2.0 CDTI 165cv, MT6 - Sedili ergonomici sportivi - Mobile Phone Portal con Bluetooth e modulo GSM integrato - Radio CD500 Navi
giorgiogio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/01/2011, 13:38
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi milos_70 » 01/12/2011, 22:34

Arriva lentamente perché taglia prima, poi se non ne sei convinto perché hai la sensazione contraria non so che dirti.
Opel astra j cosmo s 2000 cdti 5 porte 165 cv cambio AT
Olimpyc white + cosmo pack
Cerchi da 18
milos_70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/11/2011, 19:59
Località: Puglia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2000 cdti berlina

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi luctun » 10/12/2011, 14:35

Ma questa discussione che c'entra col tuning meccanico? Il limitatore volete toglierlo immagino. Se è così bisogna modificare il titolo. Ma poi, e mi riferisco a Torelli, l'eventuale modifica è meccanica o elettronica? Nel caso la sposto..... :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi Officina Torelli » 11/12/2011, 11:53

luctun ha scritto:Ma questa discussione che c'entra col tuning meccanico? Il limitatore volete toglierlo immagino. Se è così bisogna modificare il titolo. Ma poi, e mi riferisco a Torelli, l'eventuale modifica è meccanica o elettronica? Nel caso la sposto..... :thx





sicuramente è una limitazione elettronica scritta in centralina.
Sarebbe sufficiente individuare il bit o la mappa di limitazione velocità e settarla al valore desiderato.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Limitatore velocità massima

Messaggiodi luctun » 11/12/2011, 11:57

Allora sposto in elettronica e aggiusto il titolo.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: È possibile intervenire su limitatore velocità massima?

Messaggiodi GTC_01 » 02/02/2012, 23:33

salve,ma su tutte le cilindrate è presente il limitatore?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: È possibile intervenire su limitatore velocità massima?

Messaggiodi ILARIO » 14/03/2012, 9:43

Il limitatore su questa motorizzazzione c'è sempre.

Non è sempre attivo ma c'è sempre.
Diconseguenza o il preparatore sa individuare l'attivazione o meno altrimenti che dica" spostiamo il limitatore" non serve a molto. ;)

La centralina della j EDC17 è protetta ed è obbligatorio aprirla per eseguire il lavoro di mappatura e disabilitazione limitatore di velocità.
I fatti con le parole hanno poco da dirsi.

ilanthai@hotmail.it

BMW E93
ILARIO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/06/2010, 21:15
Località: BRINDISI


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti