Disattivare allarme cinture di sicurezza

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 02/12/2011, 11:23

Meno male che avevi prelevato il post prima che lo modificassi... :ok

ConteZero ha scritto:Di anni ne ho 35, ho già fatto il primo rinnovo e l'unico incidente degno di nota che ho avuto è stato quando un motorino con due quattordicenni (senza casco) mi è salito addosso. (e la colpa l'hanno data al 50% perché, pur essendo fermo all'incrocio, avevo il mezzo più grosso... oltre ovviamente al radiatore bucato).

Ok. Aspettiamo quello per il quale poi dire: "ah, se avessi avuto la cintura..." :mahh

ConteZero ha scritto:Gli NCAP li vedo pure io, ma vedo anche come si gira in città... l'ultimo incidente l'ho visto ieri ed era un tizio che ha fatto inversione ad U in una strada trafficata... nel frattempo è arrivato un idiota in motorino che non s'è accorto dell'auto e ci si è infilato sotto.

Io ne ho visto uno di fronte al conce Audi l'altra sera: vetture distrutte e due ambulanze che partivano a sirene spiegate... quindi? Che ragionamento è?
Finisco comunque di perdere tempo a dire cose inutili perché chi ha capito l'utilità della cintura se la mette da tempo mentre a chi non l'ha ancora capito non saranno le mie parole a far cambiare idea.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 02/12/2011, 11:25

Beh, siamo tutti bravi a dire "aspettiamo che qualcuno provi a stuprare tua moglie ed i tuoi figli, così poi capisci l'importanza di girare armati" (ed in sottofondo "se non t'è ancora capitato è perchè hai fortuna")... che ragionamento è ?
Avere un incidente da 30km/h vuol dire un tamponamento con un differenziale di 30km/h, che col limite urbano di 50km/h è pressocché impossibile.

La legge prima era più sensata, imponeva l'obbligo in autostrada (e credo anche in superstrada)... tenerla in città, dove la maggior parte del tempo lo si passa a salire e scendere dal veicolo e le tratte si misurano nelle decine o centinaia di metri è idiota (tant'è che il legislatore nella sua infinita saggezza s'è scordato che negli autobus c'è anche gente in piedi e non ci sono cinture per nessuno).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 02/12/2011, 11:51

ConteZero ha scritto:Beh, siamo tutti bravi a dire "aspettiamo che qualcuno provi a stuprare tua moglie ed i tuoi figli, così poi capisci l'importanza di girare armati" (ed in sottofondo "se non t'è ancora capitato è perchè hai fortuna")... che ragionamento è ?

Fermo restando che la prevenzione (e la pena certa, visto il tuo esempio) è una mia ferma convinzione in tutti i campi (in quello del tuo esempio la prevenzione la si fa punendo a dovere i colpevoli di reati simili precedenti)... è il tuo ragionamento che non ha senso.

ConteZero ha scritto:Avere un incidente da 30km/h vuol dire un tamponamento con un differenziale di 30km/h, che col limite urbano di 50km/h è pressocché impossibile.

Se lo dici tu, non posso che fidarmi...

ConteZero ha scritto:La legge prima era più sensata, imponeva l'obbligo in autostrada (e credo anche in superstrada)... tenerla in città, dove la maggior parte del tempo lo si passa a salire e scendere dal veicolo e le tratte si misurano nelle decine o centinaia di metri è idiota

Mi prendo volentieri il complimento :appl che mi hai fatto... :ok Pensa che ne vado fiero! :ok

ConteZero ha scritto:(tant'è che il legislatore nella sua infinita saggezza s'è scordato che negli autobus c'è anche gente in piedi e non ci sono cinture per nessuno).

Infatti l'autobus è un'anomalia che, a mio avviso, andrebbe risolta... Così come il treno. :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 02/12/2011, 12:07

Non ho detto che sei idiota TU, ho detto che è idiota quel comportamento... comportamento "rinforzato" da cicalini e leggi fatte coi piedi.

La verità è che siamo un popolo di gente che campa aggirando o violando le leggi, la verità è che le leggi vengono fatte perché i politici possano bearsi del loro quarto d'ora di notorietà (vedasi la patente a punti) e che nella pratica a nessuno interessa sistemare le cose perché da un lato c'è chi "vabé, io ho sempre fatto così e sempre continuerò a fare così, tanto non controllavano prima e non controllano manco adesso" e dall'altro c'è chi "chissenefrega, l'importante è dare l'impressione di lavorare per il bene pubblico".

Anche il casco o le cinture a sei punti salvano la vita più delle normali cinture... che facciamo, per avere PIU'SICUREZZA mettiamo l'obbligo delle sei punti anche nelle Tata ?
E se qualcuno obbiettasse che è inutile ?
Gli si risponde "Aspetta la prima volta che dopo dirai "ah ma se avessi avuto le cinture a sei punti" " ?
No dai, mettiamo obbligatorio anche il casco in guida dei veicoli... sicuramente in qualche incidente il casco in guida avrebbe salvato qualcuno... ed anche la tuta ignifuga... magari obbligatoria per legge...

No, dai, seriamente... c'è un punto netto che separa l'utilità e la sicurezza dalla vessazione dei sottoposti, e la cintura obbligatoria nei centri abitati è abbondantemente dal lato della vessazione.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi callisto » 02/12/2011, 12:20

Secondo me è inutile continuare su basi polemiche se sia giusto indossare la cintura o meno, in italia ci sono tante cose ingiuste che bisogna osservare, la legge è nata solo per evitare i numerosi colpi di frusta che le assicurazioni devono pagare e per i ricoveri non necessari (a carico dei contribuenti), sempre per tutti i colpi di frusta non esistenti, ma con la cintura o senza cintura non è cambiato niente, quindi si conclude sempre con lo stesso circolo vizioso di chi è convinto che la cintura serva e chi meno. A conclusione del discorso almeno da quello che ne ho capito io, sia dalla discussione per astra h che j, il cicalino cinture non puo' essere disattivato, altrimenti sul forum gia' c'era qualche topic aperto su come disattivarlo, si puo' solo eluderlo inserendo un gancio cintura nell'apposito blocco, pero' non so a livello di centralina airbag cosa comporti se la cintura sia allaccita o meno, non so se la centralina faccia aprire gli airbag o meno con cintura sgancita, ( qua puo' intervenire Tetteu) perchè un airbag sparato in pieno volto senza cintura puo' fratturare il collo :paura .
O si puo' fisicamente staccare il cicalino, ma non si udirebbero piu' i suoni di avvertimento, freno a mano, luci accese a portiere aperte, ma non so se effettivamente sia possibile escludere il cicalino senza errrori a livello elettrico/elettronico (di nuovo Tetteu puo' dire la sua).

Concludendo, secondo me andrebbe cambiato il titolo del topic in " Allarme cinture si puo' escludere? (NO)
:grazie
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 02/12/2011, 12:35

Peraltro giusto un paio di mesi fa hanno beccato una gang di extracomunitari che vivevano sulla truffa dei colpi di frusta... provocando microincidenti (facendosi tamponare) per poi accusare ogni volta dolore al collo ed alla schiena per intascare l'assicurazione del malcapitato.
Ed ancora oggi il colpo di frusta lo dichiarano in molti, giusto per rientrare meglio nel caso d'incidente.

Quanto al disattivare l'allarme... credo sia abbastanza facile intercettare il filo che va allo speaker del segnalatore e mettergli in serie un potenziometro... in modo da poter "silenziare" il sistema quando gracchia per le cinture.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi catred » 02/12/2011, 16:24

callisto ha scritto:A conclusione del discorso almeno da quello che ne ho capito io, sia dalla discussione per astra h che j, il cicalino cinture non puo' essere disattivato

Sull'Astra H con l'op-com si può fare. L' utente "open" ha postato la procedura nel topic: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :|

Per quanto riguarda i commenti di ConteZero non posso dire quello che penso veramente...sarei molto scortese e potrei infrangere il regolamento del Forum...perciò preferisco limitarmi ad un semplice e "diplomatico" NO COMMENT, e non tornerò più sull'argomento. :(
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi callisto » 02/12/2011, 17:47

catred ha scritto:[
Sull'Astra H con l'op-com si può fare. L' utente "open" ha postato la procedura nel topic: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :|


Questa mi era sfuggita :oops: , ma a prescindere non mi interessa, anzi a causa del sensore peso lato passeggero, faccio indossare la cintura a chi si siede davanti, dicendogli che suona sino a quando la cintura non viene allacciata :hihihi
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi gambo » 02/12/2011, 20:46

callisto ha scritto:Questa mi era sfuggita :oops: , ma a prescindere non mi interessa, anzi a causa del sensore peso lato passeggero, faccio indossare la cintura a chi si siede davanti, dicendogli che suona sino a quando la cintura non viene allacciata :hihihi
:ciaoz

stessa cosa che faccio io con mio papa visto che è di vecchia data e ha il vizietto di non metterle sempre :evil: fosse per me lo farei mettere anche dietro :lol: visto che non sopporto chi monta con me dietro e non le mette manco se glielo dici :evil: devo cominciare lasciare a piedi qualcuno :mrgreen: l'unico difetto è che se poi metti una borsa sul sedile suona e devi mettergli la cintura :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 02/12/2011, 21:09

Io lo faccio ogni volta che devo uscire dai "confini" della città... peraltro è buonsenso e non c'è bisogno neppure di dirlo (anche perché se "esci" dalla città tipicamente t'aspetta almeno un quarto d'ora di macchina, e non ha senso farselo senza cinture).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi torakiki » 03/12/2011, 14:27

da quel che ho capito si sta accusando chi non vuole sentire il cicalino di essere un pò degli irresponsabili perchè non mettono la cintura...
ma chi l'ha detto che se uno disattiva il cicalino non mette la cintura..? :roll:
io sulla mia grande punto l'ho semplicemente fatto disattivare dal concessionario dato che a volte devo fare brevi tragitti nel mio terreno privato, tipo dal garage a casa o al capannone per caricare dellq roba, e sinceramente mi scazza un pò ogni volta mettere la cintura per fare 200metri e un paio di manovre... :?
se poi vado in strada la uso, ma è anche capitato che per qualche motivo non l'abbia messa..e non venitemi a dire che siete tutti santi e che non avete mai fatto uno strappo tipo per andare da casa al bar o per spostare la macchina nel parcheggio di qualche centro commerciale..!! ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi Aquila della notte » 03/12/2011, 22:56

torakiki ha scritto: tipo per andare da casa al bar o per spostare la macchina nel parcheggio di qualche centro commerciale..!! ;)

è propio quello che volevo dire io anche se non c'è il cicalino io la cintura la metto tranne per pacheggio e brevissimi spostamenti :ok
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 125cv Sovereign Silver, antifurto, cosmo pack, versatility pack, vetri privacy

Ordinata 30/01/2011 In concessionaria o1/04/2011 ritirata 15/04/2011

Eccola[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aquila della notte
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 28/11/2010, 22:24
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi military » 25/04/2012, 12:39

Ragazzi io la voglio attivare ma non ci riesco, l'ho attivato tramite op-com ma non funziona
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi luctun » 25/04/2012, 12:57

Senza offesa military.... am qui siamo nella sezione astra J. Sinceramente leggendo il tipo di conversazione tenuta nelle ultime 2 pagine avrei preferito che il topic cadesse nel dimenticatoio :cry:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi travis94 » 23/09/2012, 14:39

sotto il sedile ci sono dei cablaggi.. uno di quelli (non so se insieme all'airbag) dovrebbe essere il quello che fa capire alla centralina che qulcuno è seduto..
tolto quello dovrebbe smettere di suonare no? o dico fesserie? :mmmm
Opel Astra J Elective 1.6 benzina 115CV

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vari lavori di led interni per un'atmosfera da vera Astra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
travis94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2012, 16:20
Località: Lusia (RO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Elective 1.6cc 115 CV

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ilario tiziano » 25/09/2012, 7:46

eh sì bravo, poi fai un bel frontale, senza cinture e senza airbag perchè se non c'è nessuno seduto di solito non si aprono...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi travis94 » 25/09/2012, 15:09

se non c'è nessuno seduto di solito non si aprono...

Davvero? non sapevo pardon.. non ho mai avuto l'onore di farli aprire ;)
Opel Astra J Elective 1.6 benzina 115CV

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vari lavori di led interni per un'atmosfera da vera Astra
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
travis94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/08/2012, 16:20
Località: Lusia (RO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Elective 1.6cc 115 CV

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ilario tiziano » 25/09/2012, 22:45

...e speriamo non succeda mai! :ok
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi sv4 » 26/09/2012, 21:47

basta comprare delle cose che si chiamano "stai zitto" su e-bay

comunque io ce le ho ma mi rendo conto che è una stupidaggine perchè in questo modo l'auto pensa che le cinture siano inserite e attiva gli airbags, che fanno più male che bene se le cinture non sono indossate
Astra J 2012 2.0 165cv Cosmo
Summit White, Cerchi 17", AFL III, Assetto Sportivo, OPC Line Pack, Connection Pack, Sensori di parcheggio, Smoker Pack, Ruotino 16", Infinity Sound System, B-color, Fari post. Dectane DNA Black
sv4
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 15/02/2012, 21:40
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 2.0 165cv Cosmo
Altra Opel: Corsa 1.0 2002

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ilario tiziano » 27/09/2012, 14:40

credo che comunque gli airbag funzionino anche se le cinture sono slacciate e il cicalino suona (dopo un pò smette? mai provato), per il sensore di peso.

E credo sia perchè è meglio un airbag in faccia che finire fuori dalla macchina attraversando il parabrezza...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite