Blocco portiere in automatico

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 28/06/2010, 17:28

Ciao,
Non ho capito se e previsto il bloccaggio automatico delle portiere a una certa velocità e se le porte si richiudono automaticamente nel caso si disinseriscono pero non si aprono le porte :mah
Se si, io non sono stato capace di farle funzionare ho provato in tutti i modi nellla configurazione ma nulla... sto per arrendermi :piange
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Blocco porta in automatico

Messaggiodi anselmo74 » 28/06/2010, 18:55

purtroppo che io sappia entrambe le funzioni mancano; la richiusura automatica l'avevo sulla corsa base mentre su questa che costa una cifra non c'è.
Anche il blocco porte automatico oltre una determinata velocità ormai lo hanno molte auto della stessa categoria; forse non l'hanno messo per una questione di sicurezza? Boh!Comunque non le reputo entrambe così utili da non poterne fare a meno.
Ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Blocco porta in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 28/06/2010, 21:13

sapere che nn e presente mi fa piacere almeno non sono io che non riesco a farlo funzionare con le impostazioni, allora cosa significano i comandi blocca porte se aperto e blocco ritardato? non ci capisco piu un caxxo.
grazie e ciao :grazie :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Blocco porta in automatico

Messaggiodi ZioFerro » 29/06/2010, 8:02

io l'altro ieri smanettavo per vedere le varie opzione ed qualcuna sulla chiusura porta c'è.
A dire il vero le ho pure attivate e se subito visto che lo sblocco "doppio" da chiave funziona, non ho capito ancora se si chiudono o meno da sole.
Abbreviazioni del cavolo che vengono usate, tutto è a propria personale interpretazione
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Blocco porta in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 29/06/2010, 13:58

Si lo sblocco doppio da telecomando l'ho attivato pure io e funziona bene ma le altre opzioni ancora nulla.
le ho provate tutte le combinazioni accesso acceso, acceso spento, spento acceso, spento spento addirittura ho resettato :mah
non mi rimane che chiedere alla officina opel :ahahah :ahahah loro si che mi potranno aiutare :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Blocco porta in automatico

Messaggiodi anselmo74 » 29/06/2010, 14:18

Ricky205k ha scritto:Si lo sblocco doppio da telecomando l'ho attivato pure io e funziona bene ma le altre opzioni ancora nulla.
le ho provate tutte le combinazioni accesso acceso, acceso spento, spento acceso, spento spento addirittura ho resettato :mah
non mi rimane che chiedere alla officina opel :ahahah :ahahah loro si che mi potranno aiutare :ciaoz

il doppio strucca bottone per aprire tutto lo avevo sulla Corsa e mi dava fastidio; ma non mi sono mai informato se lo potevo disattivare. Per me la cosa migliore è un click per aprire tutto e uno per chiudere. L'altra funzione non so a cosa serve. La proverò.
Ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 03/08/2010, 7:34

Che un velo di mistero circondasse le nostre astra gia si sapeva, ma che gli optional si mettessero in funzione da soli non lo avrei mai pensato, tutto e cominciato quando parcheggiavo, mettevo il cambio in P e come per magia le porte si sboccavano :shock:, non lo aveva mai fatto una cosa del genere, riparto e dopo i primi metri doppio :shock: :shock: mi si chiudono in automatico le portiere????Non ci credo.... adesso non riesco piu ad disattivarlo :risata
:ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi samfisher81 » 03/08/2010, 8:50

Ricky205k ha scritto:allora cosa significano i comandi blocca porte se aperto e blocco ritardato?


io ho attivato l'opzione del blocco ritardato e praticamente funziona cosi: se chiudi la macchina e c'è ancora una portiera aperta, la macchina si chiude lo stesso e hai il tempo di chiudere anche quella che era rimasta aperta nel giro di qualche secondo credo.
cosmo 1.7 110 cv black
cosmo pack 18" + ruota di scorta 16"
luci diurne simoni racing T20
anabbaglianti ultra white 4500°K
Avatar utente
samfisher81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/07/2010, 19:15
Località: prov SS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P cosmo+cosmo pack 18"

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi gromano81 » 03/08/2010, 12:36

Io nonostante abbia il menù sul cd 400 attivando la finzione non succede nada..de nada...
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi anselmo74 » 03/08/2010, 12:57

Ricky205k ha scritto:Che un velo di mistero circondasse le nostre astra gia si sapeva, ma che gli optional si mettessero in funzione da soli non lo avrei mai pensato, tutto e cominciato quando parcheggiavo, mettevo il cambio in P e come per magia le porte si sboccavano :shock:, non lo aveva mai fatto una cosa del genere, riparto e dopo i primi metri doppio :shock: :shock: mi si chiudono in automatico le portiere????Non ci credo.... adesso non riesco piu ad disattivarlo :risata
:ciaoz

scusa da quanto tempo hai l'auto?L'hai portata in conce negli ultimi tempi?Può essereche ti abbianofattoun aggiornamentoa tua insaputa?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 03/08/2010, 19:50

scusa da quanto tempo hai l'auto?L'hai portata in conce negli ultimi tempi?Può essereche ti abbianofattoun aggiornamentoa tua insaputa?



ciao, si un aggiornamento e stato fatto per un richiamo della casa madre, puo essere che abbiano attivato qualche funzione :mah io so solo che prima non succedeva nulla adesso funziona.
La cosa strana che adesso anche se disattivo la funzione del blocco in automatico, la funzione che mi sblocca le portiere ogni volta che metto la leva del cambio in P funziona sempre, che puo essre piu o meno comodo, ma sono sicurissimo che nn lo ha mai fatto prima. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi anselmo74 » 05/08/2010, 14:06

allora penso che mentre ti facevano quell'aggiornamento per il richiamo , abbiano aggiornato anche altro! Buon per te!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Olmetto » 05/08/2010, 14:40

Ricky205k ha scritto:
scusa da quanto tempo hai l'auto?L'hai portata in conce negli ultimi tempi?Può essereche ti abbianofattoun aggiornamentoa tua insaputa?



ciao, si un aggiornamento e stato fatto per un richiamo della casa madre, puo essere che abbiano attivato qualche funzione :mah io so solo che prima non succedeva nulla adesso funziona.
La cosa strana che adesso anche se disattivo la funzione del blocco in automatico, la funzione che mi sblocca le portiere ogni volta che metto la leva del cambio in P funziona sempre, che puo essre piu o meno comodo, ma sono sicurissimo che nn lo ha mai fatto prima. :ciaoz


Fatto l'aggiornamento centralina carrozzeria ed ora a me le sicure delle porte si aprono da sole quando tolgo la chiave dal quadro (cosa che prima avveniva solo manualmente).....
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 05/08/2010, 15:07

Fatto l'aggiornamento centralina carrozzeria ed ora a me le sicure delle porte si aprono da sole quando tolgo la chiave dal quadro (cosa che prima avveniva solo manualmente).....


Allora le hanno attivate pure a me durante l'aggiornamento, io basta che metto in posizione P e si sbloccano.Meglio tardi che mai :lol:
:ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi astra2.0T » 05/08/2010, 18:18

alla mia già di suo si sbloccano appena tolta la chiave.. uscita così dal conce.
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Antoni » 09/08/2010, 8:30

gromano81 ha scritto:Io nonostante abbia il menù sul cd 400 attivando la finzione non succede nada..de nada...


Scusatemi per l'ignoranza: cos'è il cd 400?.
Tolta la prospettiva di andare in officina c'è un modo "manuale" per attivare le funzioni di blocco porte?
Grazie Cio a tutti :grazie
Zafira Enjoy 1.6 16V ecoM 94CV, vetri post. oscurati, fendinebbia ant., Enjoy pack 1, comfort pack, colore black shappire
Antoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2009, 10:07
Località: Modena
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi sand-blasted » 09/08/2010, 8:51

Antoni ha scritto:
gromano81 ha scritto:Scusatemi per l'ignoranza: cos'è il cd 400?.


viewtopic.php?f=201&t=33838
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Antoni » 09/08/2010, 14:14

Grazie per la velocità di risposta...
quindi con il CD 30 MP3 suppongo non si possa fare nulla, giusto?
Zafira Enjoy 1.6 16V ecoM 94CV, vetri post. oscurati, fendinebbia ant., Enjoy pack 1, comfort pack, colore black shappire
Antoni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2009, 10:07
Località: Modena
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi ZioFerro » 10/08/2010, 7:27

Antoni ha scritto:Grazie per la velocità di risposta...
quindi con il CD 30 MP3 suppongo non si possa fare nulla, giusto?

l'attivazione è per astra j
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Blocco portiere in automatico

Messaggiodi Ricky205k » 21/08/2010, 10:06

Adesso funziona tutto, mi sono accorto che sono state aggiunte delle nuove funzioni per quanto riguarda il blocco porte in automatico.

La funzione di chiusura automatica nel caso in cui usate il telecomando per sbloccare le porte senza aprirle dopo circa una 20tina di secondi si ribloccano automatucamente solo se non avete aperto nessuna portiera,
La funzione di poter disattivare il lampeggio delle 4 frecce solo per aprire le porte con la il telecomando della chiave.
Querte funzioni mi sono state agginte quando ho portato la macchina a fare l'aggiornamento :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti