spia tergi automatico e TCS OFF

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi Ricky205k » 08/09/2011, 7:02

Ciao a tutti, mi e arrivata la lettera della opel per dare una valutazione della concessionaria dove ho aquistato la macchina, ho risposto online, mettendo vari voti alle domande e aggiungendo il problema della spie del tergi e pure della funzione "luci esterne, durata dopo l'uscita" che a me non funziona.
Morale dopo un mese mi contatta la opel fissandomi un appuntamento dicendomi di lasciargli la macchina che mi davano una sostitutiva e che vogliono risolvere il problema..
Portata la macchina ho esposto chiaramente i problemi citando pure le dichiarazioni degli user del forum e che non mi prendessero in giro dicendo che non esiste quella spia, il ragazzo onestamente mi ha risposto che non aveva idea di come sistemare il problema che provava fare i soliti controlli col pc sentendo pure la opel centrale.(ho apprezzato la sincerità)
La parte divertente e quando mi ha chiesto di come sul forum avevamo risolto il problema :D, dopo questa domanda mi e diventato simpatico :)
Gli ho anche consigliato di farselo un giretto qui che non gli avrebbe fatto male.

Questa mattina la vado ritirare gia sapendo che non hanno concluso nulla.

vittocecco ha scritto:
anselmo74 ha scritto:... A che serve avere una spia accesa fissa che te lo ricordi? :mrgreen: :mmmm ce ne sono già tante da gestire! :mrgreen: tanto se smette di piovere i tergi si fermano in automatico se proprio uno li dimentica accesi.

Premessa: mi riferisco ovviamente alla situazione Astra H / Zafira B
Dopo 126.000 km percorsi coi tergi automatici, posso dire che una "spietta" non farebbe male in quanto mi è successo più di una volta di attivare i tergi in automatico in autostrada e di dimenticarmeli attivati, per poi scoprire la loro attivazione (dopo un centinaio di km "asciutti"), grazie ad una "singola battuta spontanea" senza motivo apparente... :mahh


Prova a dimerticare i tergi accesi e andare a pulire i vetri come ho fatto io :x mi sono fatto pure male a un dito :x
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi Ricky205k » 08/09/2011, 9:05

La spia del tergiautomatico non esiste piu, la opel lo ha levato, mi hanno fatto vedere il libretto delle istruzioni di una nuova opel messo a confronto col mio che e stato stampado gennaio 2010 e si vede nella rappresentazione grafica del display che quella spia e stata tolta, non so la motivazione ma non ce sta più, quindi a sentir loro chi non ha fatto gli ultimi aggiornamenti ha la possibilita di vedere quella spia appena faranno un nuovo aggiornamento la spia scomparira :sciopa

1 minuto di silenzio per la spia del tegiautomatico .. Grazie
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi ZioFerro » 09/09/2011, 8:14

Ricky205k ha scritto:Gli ho anche consigliato di farselo un giretto qui che non gli avrebbe fatto male.

:mrgreen: :thx

Da me la spia c'è ma non l'ho mai vista funzionare
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi Ricky205k » 09/09/2011, 8:30

Da me la spia c'è ma non l'ho mai vista funzionare


Ciao, si la spia fisicamente esiste pure sulla mia auto ma, a sentire loro, non deve funzionare e stata disattivata sulle nuove astra o si disattiva per chi ha i primi modelli appena fa l'ultimo aggiornamento, in effetti e stata levata pure dal libretto delle istruzioni.
:ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi prima tedesca » 11/09/2011, 9:36

Ricky205k ha scritto:
Prova a dimerticare i tergi accesi e andare a pulire i vetri come ho fatto io :x mi sono fatto pure male a un dito :x

E hai ragione, ...Auotolavaggio a spazzoloni (self service) , la lascio accesa, perchè fà un caldo tremendo, e la moglie non vuol scendere...Metto i soldi, e Taac , parte a bagnarla...subito i tergi.....Meno male che la moglie ,sapeva cosa fare :mrgreen: ...Si ha spento la macchina :roll: ... :mrgreen: ...non capiva una mazza del devio tergi... :mrgreen: :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi Ricky205k » 11/09/2011, 9:58

non capiva una mazza del devio tergi...


Traquillizza tua moglie perche anche alla opel in Germania non hanno capito una mazza :lol:
La colpa e la nostra che non ci ricordiamo di disattivare il devio tergi dopo che ha smesso di piovere :lol:
Oppure l'hanno levata per limitare i consumi? :lol:

:mah

Ciao..
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi beverly300 » 28/04/2016, 23:09

Ragazzi io ho un'astra j del 12-2010 e la spia dei tergi automatici c'è nel fondino ma smontato la strumentazione non ci sono proprio i led saldati.
Per sfizio li salderò ma sicuramente non funzionerà.
Inoltre non c'è nemmeno la spia shift saldata e non capisco perchè....
Mentre per le luci diurne la spia c'è ma non ci accende nel quadro strumenti e manco capisco il motivo.

Per adesso metterò tutti i led mancanti e vedrò se cambierà qualcosa anche se non penso proprio....
Sperò che aggiornando in opel il fw almeno mi funzionerà quella delle luci diurne...

Vedete le foto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se una volta saldata la spia comuque non funzionerà cercherò di capire se posso farla funzionare manualmente...
beverly300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/07/2012, 1:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-Cosmo-1.7 Cdti 110cv.
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 Cdti Cosmo 3 Porte

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi anselmo74 » 11/05/2016, 19:12

La spia delle luci diurne è rara come gli unicorni; :mrgreen: ce l'ho perchè c'era nei primi esemplari ma poco dopo il lancio fu tolta o disattivata su tutte.
Da qualche parte postai anche la foto allora.
Comunque ha anche un senso; le diurne sono accese sempre fino a sera. Non ha senso avere una spia perennemente accesa che ti dica che sono accese;
e' sufficiente che siano controllate dal canbus e che il CDB ti indichi quando sono fuori uso; e questo c'è.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi beverly300 » 11/05/2016, 19:37

Si ma se ci sono non capisco perchè non utilizzarle....
beverly300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/07/2012, 1:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-Cosmo-1.7 Cdti 110cv.
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 Cdti Cosmo 3 Porte

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi Cruzer » 11/05/2016, 20:36

Nella Cruze invece la spia dei tergi l'hanno lasciata attiva, è verde. Che senzo ha rimuoverla? E' comodissima, io li spengo sempre se non servono, poichè in passato (su altra auto) ho già buttato via un parabrezza per aver azionato i tergi con il vetro sporchissimo di sabbia e vorrei evitare di ripetermi :mrgreen:
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi beverly300 » 11/05/2016, 22:33

Ecco infatti come dicevo ha sempre una sua utilità inoltre la mia astra se disattivo il sensore luci si spengono le diurne per avere le diurne accese di giorno devo avere sempre il sensore luci attivo su auto.
Idem per i tergi il cdb dice che è attivo il sensore ma la spia ricorderebbe sicuramente di disattivare il sensore quando non serve...

Inoltre anche la new peugeot 308 ha la spia per il sensore pioggia...
beverly300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/07/2012, 1:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-Cosmo-1.7 Cdti 110cv.
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 Cdti Cosmo 3 Porte

Precedente

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti