Freno a mano elettronico

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Freno a mano elettronico

Messaggiodi Ricky205k » 14/03/2010, 17:22

Ma come funziona?ho visto solo che tirandolo in giù o in giù si attiva il freno a mano, ma nn capisco se si gestisce automaticamente il bloccaggio delle ruote, nel senso in montagna parcheggiando in una discesa con una forte pendenza il freno blocca nella stessa maniera che in un parcheggio normale in pianura oppure piu si schiaccia e piu si intensifica il bloccaggio delle ruote? :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi tetteu » 14/03/2010, 19:02

Il modulo del freno di stazionamento elettrico ( posizionato sull'assale posteriore ) ha un motore interno, un attuatore di innesto, un attuatore di disinnesto e un sensore di temperatura. Inoltre, il modulo del freno di stazionamento elettrico contiene anche la logica per innestare e disinnestare il freno di stazionamento quando comandato dall'interruttore del freno di stazionamento. Quando il modulo del freno di stazionamento elettrico riceve un segnale dall'interruttore, la temperatura della scheda circuitale interna viene controllata per verificare che rientri nell'intervallo operativo prima che il modulo esegua l'operazione richiesta .
in pratica si tratta di un motore che "tira" o "rilascia" i cavi delle ganasce che bloccano le ruote , la potenza applicata è sempre la stessa , in qualsiasi condizione .
per inserirlo bisogna "tirare" il pulsante , per disinserirlo bisogna "premere" il pulsante , oppure inserire la 1a / retro ed accelerare

piccola chicca :
Il freno di stazionamento elettrico può essere usato per prevenire il rotolamento all'indietro del veicolo in salita alla partenza con il cambio manuale. In situazioni in cui si vuole evitare il rotolamento all'indietro del veicolo, un freno di stazionamento elettrico azionato consentirà di usare entrambi i piedi per i pedali dell'acceleratore e della frizione affinché il veicolo si muova nella direzione desiderata. In una situazione simile, azionare normalmente la frizione e l'acceleratore come necessario per mettere in movimento il veicolo. Per rilasciare il freno di stazionamento elettrico non è necessario premere l'interruttore. Per disabilitare questa funzione, sollevare e tenere sollevato l'interruttore del freno di stazionamento elettrico con il veicolo in movimento, ciò manterrà applicato il freno di stazionamento elettrico.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi astra2.0T » 14/03/2010, 19:19

ed è probabile che il freno di stazionamento elettico si attivi all'apertura della macchina?
perchè quando ho provato la J che l'ho aperta, ho sentito un rumore tipo pinze che si serravano e la spia sul cruscotto era accesa... :mmmm
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi tetteu » 14/03/2010, 19:37

astra2.0T ha scritto:ed è probabile che il freno di stazionamento elettico si attivi all'apertura della macchina?
perchè quando ho provato la J che l'ho aperta, ho sentito un rumore tipo pinze che si serravano e la spia sul cruscotto era accesa... :mmmm

che senso avrebbe ????
il rumore che hai sentito dovrebbe essere il sistema di ritenuta delle cinture di sicurezza ........
la spia del freno a mano è accesa quando è inserito , come avviene in quello tradizionale
a differenza di Renault ( che si attiva appena si spegne il motore ) quello Opel va inserito manualmente
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi astra2.0T » 14/03/2010, 20:17

era per quello che facevo la domanda, perchè non aveva assolutamente senso...
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi Ricky205k » 14/03/2010, 20:30

[quote="tetteu"]Il modulo del freno di stazionamento elettrico ( posizionato sull'assale posteriore ) ha un motore interno, un attuatore di innesto, un attuatore di disinnesto e un sensore di temperatura. Inoltre, il modulo del freno di stazionamento elettrico contiene anche la logica per innestare e disinnestare il freno di stazionamento quando comandato dall'interruttore del freno di stazionamento. Quando il modulo del freno di stazionamento elettrico riceve un segnale dall'interruttore, la temperatura della scheda circuitale interna viene controllata per verificare che rientri nell'intervallo operativo prima che il modulo esegua l'operazione richiesta .
in pratica si tratta di un motore che "tira" o "rilascia" i cavi delle ganasce che bloccano le ruote , la potenza applicata è sempre la stessa , in qualsiasi condizione .
per inserirlo bisogna "tirare" il pulsante , per disinserirlo bisogna "premere" il pulsante , oppure inserire la 1a / retro ed accelerare

ottima spiegazione grazie, quindi io devo solo schiacciare il pulsante e lui regola l'intensita basandosi su vari fattori e si disattiva , nel mio caso, inserendo il cambio in drive. grazie per il chiarimento chiaro e precioso... :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi ZioFerro » 14/03/2010, 22:51

tetteu ha scritto:piccola chicca :
[b][i]Il freno di stazionamento elettrico può essere usato per prevenire il rotolamento all'indietro del veicolo in salita alla partenza con il cambio manuale...

ma parli dell'hill holder? in tal caso la funzionalità non dovrebbe essere indipendente dal tipo di freno utilizzato? (elettronico o meno)
io questa funzione l'avevo sperimentata anni fa con una grande punto, con freno a mano classico :mmmm
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi tetteu » 15/03/2010, 8:18

ZioFerro ha scritto:ma parli dell'hill holder? in tal caso la funzionalità non dovrebbe essere indipendente dal tipo di freno utilizzato? (elettronico o meno)
io questa funzione l'avevo sperimentata anni fa con una grande punto, con freno a mano classico :mmmm

no , parlo proprio della funzione del freno a mano , cosi come è scritto nella "bibbia" !!!
HSA ( hill start assist ) è una funzione della centralina ABS
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi unarrampiah » 20/03/2010, 14:22

preciso che:
tirando in su il pulsante si aziona il freno a mano
tirando in su una seconda volta si aziona il freno con una forza maggiore (da usare per parcheggi in forte pendenza)

questo funzionamento è descritto anche nel manuale
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi anselmo74 » 04/05/2010, 19:30

vorrei precisare che il freno elettrico interviene in automatico quando ci si ferma in salita. E' una figata. Anche io la prima volta che è successo mi sono piacevolmente stupito. Credevo che dovessi attivarlo io manualmente e invece ha fatto tutto da sola. In pratica quando si lascia il pedale in salita, i freni restano attivi e vengono rilasciati pian piano nell'arco di 2-3 secondi. Nel frattempo si ha la possibilità di accelerare con sicurezza senza che 'auto scivoli indietro.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi tetteu » 04/05/2010, 20:06

quella è un altra funzione .........
qui stiamo parlando di freno di stazionamento ......
il sistema che permette di non indietreggiare nelle partenze in salita è HSA ( Hill Start Assist ) ed è una funzione dell'ABS ....... come avviene in Astra-H
infatti se noti , nelle partenze in salita , bisogna premere il freno per attivarlo , una volta rilasciato la macchina resta "bloccata" per un paio di secondi ....................................... ma non si accende nessuna spia ( come avviene con il freno a mano )
giocando con la frizione , in salita , la macchina indietreggia !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi anselmo74 » 05/05/2010, 20:19

comunque mi sembra che sia una funzione abbinata al freno elettrico. Non penso che quelle che hanno il freno manuale hanno l'assistenza alla partenza in salita. Altrimenti perchè negli optional dovrebbero mettere che il freno elettrico include l'assistenza alla partenza in salita? Guarda il link seguente nella cartella confort interni; la riga che riguarda la consolle centrale:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... l#/options
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi gromano81 » 22/06/2010, 14:55

Il dubbio che mi assale è il seguente...se si dovesse scaricare la batteria e si lascia il freno a mano inserito..per sbloccarlo...come si fa???? :D :D
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi tetteu » 22/06/2010, 15:10

gromano81 ha scritto:Il dubbio che mi assale è il seguente...se si dovesse scaricare la batteria e si lascia il freno a mano inserito..per sbloccarlo...come si fa???? :D :D


ed anche se si potesse sbloccare ............ con la batteria scarica dove vai ???
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi anselmo74 » 22/06/2010, 20:38

si gira la manovella! :mrgreen:
Scherzo! In effetti anche se non si va da nessuna parte, potrebbe essere necessario spostare l'auto o rimorchiarla . In questo caso non vi so dire, ma vuoi che i tecnici della Opel non abbiano pensato a una cosa così semplice? Qualcuno ci può illuminare?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi steneroz » 22/06/2010, 20:41

Per me non l'hanno pensato :mrgreen:

Non sarebbero comunque gli unici, ricordo ancora delle Audi A2 ( :sboc ) che avevano la batteria sotto il pianale del baule, il quale si apriva a comando elettrico (come le Astra e tante altre auto attuali). Il problema era che se rimanevi senza batteria e volevi accedervi, come facevi ad aprire il portellone che era a comando elettrico? Semplice, non ci arrivavi......... :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi tetteu » 23/06/2010, 7:20

la "Bibbia" recita cosi :
In caso di alimentazione elettrica insufficiente, il freno di stazionamento elettrico non può essere azionato o rilasciato

non c'è nulla da fare !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi ZioFerro » 23/06/2010, 8:08

tradotto: "addio alle partenze a spinta" :paura
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi anselmo74 » 23/06/2010, 20:29

ZioFerro ha scritto:tradotto: "addio alle partenze a spinta" :paura

di sicuro le partenze a spinta sulle auto attuali no! Perchè creano altri danni! E vuoi che non si trovi un buon samaritano al giorno d'oggi che ci faccia collegare i cavi per un'accensione d'emergenza!? :lol:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Freno a mano elettronico

Messaggiodi sfavens » 07/07/2010, 20:41

cavi nel baule e via!!! :ok
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti