Accedere alla centralina

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Accedere alla centralina

Messaggiodi skyaxe » 12/01/2011, 11:57

Ciao, volevo chiedere a qualcuno più esperto e più informato di me se esiste un cavo x la nostra astrina per accedere alla centralina.
so per certo che per vw golf esiste un cavo che si chiama obd2 e permette tramite codifiche di modificare alcune cose ad esempio permette di non far suonare la cintura slacciata, attivare alcuni optional che sono stati montati aftermarket...
io ho usato questa cosa sulla golf VI del mio socio per disattivare il bip-bip della cintura slacciata e per far muovere le lancette di tachimetro e contagiri a fine corsa all'avvio come già succede sulla nostra astra.
E SUL WEB NON HO TROVATO ASSOLUTAMENTE NULLA! :piange
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Accedere alla centralina

Messaggiodi Sting the crow » 16/01/2011, 14:12

io vorrei sapere dov'è fisicamente la centralina (ecu) ! :oops: :mrgreen:
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Accedere alla centralina

Messaggiodi anselmo74 » 16/01/2011, 20:46

leggi qui :
viewtopic.php?f=219&t=40316&start=60
ancora per la J è un pò presto; in futuro forse si riuscirà; l'Insignia e la J utilizzano un nuovo sistema diverso dal tech2; si chiama DCT o qualcosa del genere; chi è più ferrato in materia potrà darti più spiegazioni; comunque questo nuovo sistema, oltre ad avere un software diverso permette di collegare l'auto direttamente in rete con la casa Madre per scaricare e installare gli aggiornamenti software.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Accedere alla centralina

Messaggiodi tetteu » 17/01/2011, 8:40

skyaxe ha scritto:Ciao, volevo chiedere a qualcuno più esperto e più informato di me se esiste un cavo x la nostra astrina per accedere alla centralina.
so per certo che per vw golf esiste un cavo che si chiama obd2 e permette tramite codifiche di modificare alcune cose ad esempio permette di non far suonare la cintura slacciata, attivare alcuni optional che sono stati montati aftermarket...
io ho usato questa cosa sulla golf VI del mio socio per disattivare il bip-bip della cintura slacciata e per far muovere le lancette di tachimetro e contagiri a fine corsa all'avvio come già succede sulla nostra astra.
E SUL WEB NON HO TROVATO ASSOLUTAMENTE NULLA! :piange

più che un cavo ti serve un SW e un cablaggio alla presa diagnosi ( OBD2 ) che si trova sotto al volante sul lato sinistro
in questo momento [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] permette di operare solo sulle centraline ABS ed AIRBAG di Astra-J , mentre c'è piena compatibilità con Astra-H

Sting the crow ha scritto:
io vorrei sapere dov'è fisicamente la centralina (ecu) ! :oops: :mrgreen:

ECU è una centralina generica ...........
ECM è quella motore , che si trova agganciata con una staffa a 4 bulloni al vano batteria
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Accedere alla centralina

Messaggiodi skyaxe » 17/01/2011, 9:05

OK! grazie mille tetteu, allora attenderemo che diventi completamente compatibile!! :thx :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Accedere alla centralina

Messaggiodi redentorec » 06/05/2013, 11:37

Ci sono news in merito?
ASTRA J 5P ELECTIVE PACK 1.4T GPL
redentorec
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2013, 11:26
Località: Biella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 2012


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite