ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 21/04/2015, 12:41

Da sabato ennesimo problema sulla mia Astra.
Dopo circa 300 km dall'ultimo pieno, quindi con ancora una decina di litri di GPL nel serbatoio, si è staccata l'alimentazione a GPL ed è passata a benzina. Premendo il pulsante il led lampeggiava e tornava spento.
A quel punto sono andato subito a fare il pieno per vedere se succedeva qualcosa e in effetti subito dopo l'auto è passata a GPL e per un paio di giorni è tornata normale. Stamattina, dopo solo 90 km dal pieno di sabato, ecco ripresentarsi il problema.
Dopo chiamerò Opel, ma sono davvero esausto. L'auto ha solo 40000 km, 2 anni e mezzo di vita: leggete pure in firma la via crucis per farvi un'idea di quanto inc posso essere.
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi Cruzer » 21/04/2015, 20:00

Magari è il sensore pressione del gpl, la centralina sente erroneamente che la pressione è bassa e pensa che sia finito il GPL e passa direttamente a benzina. Biosgna attaccare il software nella centralina e vedere che valri segna, volendo si può alzare la soglia di passaggio a benzina, di solito...
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 22/04/2015, 6:54

Chiamato ieri sera Opel, il tecnico esperto di GPL torna il 5 maggio quindi aspetterò un paio di settimane.
Questa mattina il passaggio è avvenuto...ieri non c'era verso. Vi aggiorno più avanti
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi thecorsoguy » 22/04/2015, 9:40

Sull'impianto BRC (una chevrolet) il comportamento era dovuto al sensore di temperatura montato sul polmone.

Il GPL veniva staccato in modo del tutto casuale e nei momenti piú diversi. Per fortuna, nel BRC, usando lo switch per passare a benzina e poi a gas la macchina tenta di tornare a gas, cosa che se ho capito bene non si puó fare sull'impianto Landi montato sulle Opel, senza spegnere la macchina (probabilmente una sorta di protezione).

Per scoprirlo c'é voluto del tempo, perché all'inizio si é andati per tentativi. Poi il tecnico dell'officina ha deciso di collegare la diagnostica, é montato in macchina con me, e mi ha fatto fare la stessa strada che facevo per andare a casa. Dopo un pó l'impianto ha deciso di passare a benzina ma lui si era giá accorto che il sensore di temperatura aveva cominciato a dire alla centralina che la temperatura del polmone era di -50 gradi.

Mi ha cambiato il sensore in 2 minuti e anche se la macchina era fuori garanzia non mi ha fatto pagare nulla.

Ciao

Luca
Adesso:
Opel Zafira Tourer 1.4T GPLTECH Elective - Summit White - Radio CD 600 Intellilink - Fari Fendinebbia - Perimeter Protection Pack - Telecamera Posteriore - Estensione garanzia 2+2

Chevrolet Kalos 1.2 SX GPL con impianto BRC di serie - Piccola, ma affidabile e comoda

Prima:
Fiat Marea Weekend 1.9 JTD 105 - 328800Km - Se la nuova si comporta la metá di quanto si é comportata bene questa, saró contento. Mai avuto un problema.

Fiat Tipo 1.4 Benzina DGT - 235000Km - Una macchina che mi é rimasta nel cuore, chi l'ha presa dopo di me ha fatto altri 50000Km.
thecorsoguy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 31/10/2014, 20:57
Località: Grezzana
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 1.4T GPL - Elective

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 22/04/2015, 12:51

Grazie della segnalazione, lo farò presente quando la porto in officina.
Non so se può c'entrare qualcosa ma ho notato che il problema per adesso è avvenuto con macchina "calda", dopo che è rimasta anche sotto il sole.
Stamattina ad esempio la commutazione è avvenuta regolarmente, invece mezz'ora fa con la macchina calda niente.
Ieri stessa cosa.
E via di benza
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi Fraan » 22/04/2015, 16:20

ciao, sono nuovo del forum. ti scrivo per dirti che la mia Astra faceva la stessa cosa. Portata dal meccanico Opel che giá era a conoscenza della cosa, ha sostituito un sensore e la macchina da allora non ha avuto alcun problema. PS non mi ha fatto pagare nulla!
a presto
F
Fraan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/04/2015, 16:17
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p, 1.4 140 cv GPL

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi phoncy » 22/04/2015, 16:26

Fraan ha scritto:ciao, sono nuovo del forum. ti scrivo per dirti che la mia Astra faceva la stessa cosa. Portata dal meccanico Opel che giá era a conoscenza della cosa, ha sostituito un sensore e la macchina da allora non ha avuto alcun problema. PS non mi ha fatto pagare nulla!
a presto
F

Fraan hai dimenticato di fare la presentazione nella sezione apposta, in più ricordati di mettere la tua auto in firma.

riguardo al problema GPL se riesci scrivi che sensore il meccanico ti ha cambiato, cosi magari può servire ad altri utenti che hanno avuto lo stesso problema :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 28/04/2015, 16:40

Aggiornamento: portata venerdì sera nell'officina della concessionaria associata e mi hanno fatto un controllo veloce: la diagnostica non segnala alcun errore. Il problema però permane, ad un certo punto inizia a strattonare e si stacca il GPL.
Ho preso appuntamento per settimana prossima, gliela lascio giù un giorno (gran seccatura) e vediamo se capiscono qualcosa.
Una curiosità: ho chiamato un'officina che installa e fa manutenzione di Landi ma mi hanno detto che c'è un accordo in base al quale le auto che nascono a GPL dalla casa possono essere seguite, per quanto riguarda il GPL, solo dalle casi madri, quindi concessionarie. A me sembra assurdo, risulta anche a voi??
Che penitenza, le sto provando tutte
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi alcide » 28/04/2015, 17:56

L' accordo commerciale prevede che l'assistenza la faccia Opel i cui meccanici dovrebbero aver fatto dei corsi in Landi. Poi in genere le concessionarie hanno un installatore di fiducia per farsi consigliare
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 08/05/2015, 14:54

...problema sembra risolto...ci credete che la causa era il livello del liquido di raffreddamento motore appena sotto il minimo?? a causa di questo il polmone (che tra l'altro si trova proprio sotto la vaschetta) non lavorava alla temperatura corretta e andava in blocco il gas...
Così dicono...per adesso sembra funzionare ma mi riservo di fare qualche km in più per avere la certezza..
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 11/05/2015, 12:52

..come non detto, la macchina ha rifatto lo scherzo. Pazzesco.
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi Old Funk » 11/05/2015, 13:27

paranoid81 ha scritto:...problema sembra risolto...ci credete che la causa era il livello del liquido di raffreddamento motore appena sotto il minimo?? a causa di questo il polmone (che tra l'altro si trova proprio sotto la vaschetta) non lavorava alla temperatura corretta e andava in blocco il gas....

Infatti mi sembrava molto assurdo dare la colpa al livello liquido radiatore.
Dai vediamo di risolvere il tuo caso al più presto per interesse di tutti i GPL TECH .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi involt » 11/05/2015, 14:26

Una malfunzione del polmone può in effetti dipendere dal circuito di raffreddamento, che nel polmone servirebbe in realtà a riscaldare, per controbilanciare la riduzione della temperatura dovuta all'espansione del gas liquefatto. Che il livello al minimo possa sortire questo effetto mi pare però improbabile.
Se la centralina non registra errori, rileva semplicemente un calo di pressione che reputa "fisiologico": ritiene che stia per finire il gas e commuta a benzina. E' probabile che sia la membrana.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 11/05/2015, 15:37

Sembrava strano anche a me, ma loro erano convinti.
Ok, farò presente anche il discorso membrana. comunque esatto l'acqua dovrebbe riscaldare il polmone.
Certo che ormai ho sentito 3 diverse officine e mi sembra non ce ne sia uno di sveglio in giro. Sono esausto, dopo richiamerò ma tra perdite di tempo e soldi ho raggiunto il limite di sopportazione.
Stay tuned
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi SteveBass » 18/05/2015, 12:58

Mi è capitato anche a me lo stesso problema. Ho risolto portando la macchina in officina in garanzia. Praticamente mi hanno sostituito il sensore che gestisce il cambio di carburante.
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi Old Funk » 18/05/2015, 13:04

SteveBass ha scritto:... mi hanno sostituito il sensore che gestisce il cambio di carburante.

Questo si che è un buon candidato al problema ,altro che liquido raffreddamento !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi paranoid81 » 18/05/2015, 15:54

Ciao, alla fine mi sono presentato in Opel, e forzando la cosa, ad uno dei meccanici è venuta l'idea di cambiare un sensore di pressione nel rail iniettori (guardando il rail sulla DX). Ho fatto un po' di strada nel weekend e sembra che il problema sia risolto ma mi riservo comunque i prossimi giorni prima di cantare vittoria del tutto. A detta del meccanico per qualche motivo il sensore andava di matto, in alcuni momenti non sentiva la pressione corretta e faceva passare l'auto a benzina.
Incredibile comunque che non fossero a conoscenza del problema (2 concessionarie e 1 officina autorizzata) e che non abbiano provato a cambiarmelo subito visto che per la sostituzione hanno impiegato 2 minuti (l'avevo lasciata da loro una giornata intera..).
Speriamo sia davvero risolto, perchè tra telefonate, diagnosi etc ho largamente superato il limite
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: ALIMENTAZIONE GPL SI STACCA

Messaggiodi Old Funk » 18/05/2015, 17:50

Ho come l'impressione che non tutte le officine autorizzate abbiano il meccanico abbastanza preparato ai problemi dell'impianto GPL .
Diciamo un specilista Landista ;)
Penso che con la giusta conoscenza dei sintomi massimo al secondo tentativo ci deve azzeccare al problema.
Chissà perchè il problema più fastidioso non viene mai riconosciuto come errore quando attaccano il PC alla macchina :mah
Misteri dell'elettronica del cavolo :mmmm
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti