centralina aggiuntiva

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

centralina aggiuntiva

Messaggiodi Sirbio82 » 09/03/2015, 12:19

qualcuno ha effettuato modifiche mediante centralina aggiuntiva? Ho una GTC J 140 cv Turbo con impianto GPL. L'auto va abbastanza bene ma, come sapete, è pesantissima e, probabilmente, la taratura della centralina effettuata dalla casa è molto conservativa. Ho visto che vendono centraline aggiuntive ( non scrivo la marca per non fare pubblicità). Qualcuno ha già effettuato questo tipo di modifica? Grazie
Ho intenzione di acquistare Opel astra J mod GTC 140 Turbo Start & Stop- impianto gpl aftermarket
Sirbio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:02
Località: Lamezia terme
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC J 1.4 T. gpl aftermarket Landi

Re: centralina aggiuntiva

Messaggiodi Cruzer » 25/03/2015, 21:56

Oggi ho montato una centralina aggiuntiva nella mia Cruze che ha lo stesso tuo motore, senza fare nomi è l'unica che si collega nella presa OBD2 e viene dalla Polonia, costa poco ma senza regalarti fantomatici cavalli esagerati, ti si arrotonda il motore, riprende ai bassi molto meglio e il motore gira più pieno, cammini a un filo di gas senza problemi. Per quello che ho visto oggi che il primo giorno (il produttore dice che si adatta in circa 200km) direi che è promossa a pieni voti, difatti non cercavo cose troppo spinte e per la garanzia e tagliandi basta staccare la spina e sei a posto, tutto come prima :mrgreen: Anche io ho un impianto GPL aftermarket e infatti un mio amico che modifica centraline mi diceva che con l'Astra ha avuto problemi nel farla, poi il GPL non stava dietro alle nuove richieste del motore, andavano magari cambiati gli iniettori, il riduttore e ritarato tutto, troppo sbattimento e rischio di usura precoce del motore.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti