Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Ross75 » 27/06/2012, 16:10

ilario tiziano ha scritto:Ah ragazzi! Non so se qui l'ho scritto già, ma la bombola della stako che abbiamo a bordo è 49 litri NETTI! E' una bombola da 62 litri! Quindi la valvola è difettosa per forza... E l'indicatore del livello carburante funziona da schifo, sono tre giorni che cambia idea: pieno, poi due terzi, poi vuoto, poi pieno, poi un terzo, poi vuoto... :?




... ed io che mi ero illuso di avere l'esclusiva !!!
anche a me l'indicatore fà i capricci ... mi han detto, dal distributore dove faccio rifornimento che è un discorso di assestamento della membrana interna, ma ci credo poco ...
Avete novità sul CdB ?
a qualcuno funziona ?
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi SteveBass » 03/07/2012, 11:21

Ieri ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che a breve arriverà la mia nuova GPL-Tech, non vedo l'oraaaaaa :tantiride
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi SteveBass » 25/07/2012, 21:58

Finalmente oggi ho ritirato la mia nuova bimba!!!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi furius » 27/07/2012, 16:21

Benvenuto nei gasati :ok
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: consiglio su acquisto

Messaggiodi furius » 15/08/2012, 13:01

Ecco il gasato :mrgreen:
La mia autovettura in estate passa da benzina a gpl in 500/600 mt. In inverno devo ancora provarla ma credo che max 1,5 Km poi passi a gpl ;)
Avevo anche la H gasata e le tempistiche erano uguali :ok
Sulla J, leggendo nelle varie tabelle in rete, conviene a GPL quando si fanno almeno 10.000 Km annui e la distanza minima percorsa (miei calcoli su mia esperienza)6/7 Km prima di rifermarsi; se son di più i km annui meglio il diesel.
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 24/09/2012, 12:40

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e nuovo possessore di Opel Astra ST 1.4 GPL Tech.
Scrivo le prime impressioni/osservazioni dopo i primi km, anche rispetto a quello che avete scritto precedentemente in questa discussione.
Macchina veramente ben riuscita sotto parecchi punti di vista: sono veramente molto soddisfatto per quel che riguarda estetica, interni, tecnologia, prontezza del motore, comfort. Poi con la versione Cosmo + Cosmo Pack si raggiunge veramente un punto di qualità elevato (cerchi da 18 e navi 900 ottimi secondo me). Comunque non mi dilungo anche perché il salto di qualità rispetto alle precedenti Opel secondo me è più che evidente (vi parlo da ex possessore di un Astra del 1998 e di un Corsa del 2002).
Vado quindi diretto al discorso GPL.
CDB: è disattivato, le uniche opzioni sono parzializzatore 1 e 2 e velocità istantanea. Lo sapevo in partenza, personalmente non lo trovo così fondamentale, poi con il GPL è semplice vedere la distanza percorsa con un pieno e calcolare i consumi;
Bombola: avendo la versione ST la bombola è completamente sotto il piano di appoggio del bagagliaio, quindi non limita assolutamente la capacità; ho fatto 2 pieni, sempre 37 litri…in effetti è assurdo che non si possa rimpire di più;
Indicatore: per adesso funziona bene, anche se l’utilizzo dello stesso indicatore per GPL e benzina e quindi la commutazione della lancetta al momento della commutazione tra i due carburanti non mi convince, mi da l’impressione di qualcosa destinata ad avere problemi. Speriamo bene, per adesso comunque tutto funziona al meglio.
Consumi: con il primo pieno (37 litri) ho percorso 380 km…quindi circa 10 km/l, con il secondo 355 sempre con 37 litri. Ho percorso circa 150 km di strada interurbana ai 90-100 km/,, 30 km di montagna (tra salita e discesa) e il resto urbano. Guida normale, quasi da “rodaggio” senza tirar su le marce ma usando abbastanza il cambio. Che dire, sinceramente speravo meglio, infatti per adesso una delle note stonate è questa. Negli ultimi giorni ho notato anche uno scatto brusco al momento del passaggio da benzina a GPL...se si è in accelerazione è abbastanza fastidioso. Capita anche a voi? È normale?
Considerazioni finali
Soddisfatto della macchina, la ST poi passa quasi per piccola ammiraglia, sembra quasi un’Insigna per bellezza, finiture e dimensioni. Il motore mi piace, è abbastanza pronto e per quel che mi riguarda di più non serve). I consumi sono il punto dolente, alla fine dei conti con gli attuali prezzi tra diesel e GPL come convenienza siamo li, speravo di avere un maggior vantaggio. Il gasolio costerà il doppio ma da quello che ho letto con una 1.7 cdi 130 cv 16 km/l si raggiungono. Ho optato il GPL per evitare i problemi legati al filtro anti particolato, visto anche che percorro 12-13 mila km all’anno e che spesso viaggio in percorsi urbani per vari giorni consecutivi. Speriamo quindi che il costo del GPL non lieviti ulteriormente (qui è schizzato da 0.75 a oltre 0.815 €/l in 3 settimane…) e che il rapporto tra costo GPL e costo diesel/benzina non aumenti, altrimenti il gioco non vale la candela. E soprattutto, visto che la convenienza dipende anche dai costi di manutenzione, spero davvero che questi motori GPL Tech siano nati rinforzati appositamente per il GPL e che non abbiano i problemi dei precedenti motori Opel.
Un saluto!
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi bonmario » 25/09/2012, 8:18

paranoid81 ha scritto:I consumi sono il punto dolente, alla fine dei conti con gli attuali prezzi tra diesel e GPL come convenienza siamo li, speravo di avere un maggior vantaggio. Il gasolio costerà il doppio ma da quello che ho letto con una 1.7 cdi 130 cv 16 km/l si raggiungono. Ho optato il GPL per evitare i problemi legati al filtro anti particolato, visto anche che percorro 12-13 mila km all’anno


Ciao,
ho la macchina GPL da circa 3 anni e mezzo e, in tutto questo tempo, il 1 litro di GPL ha avuto il prezzo di circa la metà di un litro di gasolio.
Stamattina un litro di GPL costava 0,800 ed uno di gasolio 1,700. La tua macchina è ancora in rodaggio, una volta finito potrebbe fare gli 11 o 12 km con un litro.
Per fare 13.000 con una macchina diesel che fa 16 km/l useresti 812,5 litri, per una spesa totale di 1381,25 euro
Per fare 13.000 con una macchina GPL che fa 11 km/l useresti 1181 litri, per una spesa totale di 945 euro. Secondo me è un bel risparmio !!!!

Ciao, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 25/09/2012, 10:45

Si penso anch'io che lo strappo nel momento del passaggio benzina-gpl sia abbastanza "normale"..l'unico dubbio è che per i primi 500 km non si avvertiva. comunque niente di grave.
Altra cosa: voi ogni quanto percorrete dei km a benzina? il concessionario diceva di finire la benzina rimasta ogni 10 pieni di gpl, nel libretto di uso e manutenzione mi sembra sia scritto di fare un pieno ogni 6 mesi e consumarlo (anche per riempire il serbatoio della benzina ed evitare problemi). Ma ho letto che più di qualcuno varia molto più spesso..che dite?
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Scullman » 25/09/2012, 11:21

paranoid81 ha scritto:Si penso anch'io che lo strappo nel momento del passaggio benzina-gpl sia abbastanza "normale"..l'unico dubbio è che per i primi 500 km non si avvertiva. comunque niente di grave.

Idem anche per me: il passaggio benzina-GPL si avverte parecchio. L'accortezza che ho io è di non accellerare troppo finchè non ha commutato.

paranoid81 ha scritto:Altra cosa: voi ogni quanto percorrete dei km a benzina? il concessionario diceva di finire la benzina rimasta ogni 10 pieni di gpl, nel libretto di uso e manutenzione mi sembra sia scritto di fare un pieno ogni 6 mesi e consumarlo (anche per riempire il serbatoio della benzina ed evitare problemi). Ma ho letto che più di qualcuno varia molto più spesso..che dite?

Effettivamente il concessionario a me aveva detto di consumare un pieno di benzina ogni 4/5 pieni di GPL ma sinceramente sto consumando benzina "ogni tanto", quando magari finisco il GPL.

I consumi, in ogni caso, sono la vera nota dolente di questa macchina. In 20000km percorsi da aprile la media si attesta intorno ai 9,6km/lt di GPL. In autostrada a 130km/h siamo intorno ai 10,5 mentre in città non passo mai gli 8km/lt!!! :piange
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi ilario tiziano » 25/09/2012, 22:53

beh in urbano 8 e autostrada 10,5 sono come quelli che ho io, arrivo a 12 solo in misto urbano/extraurbano.

Fatto un pieno di benzina da nuova, rabboccato con 10 euro dopo alcuni pieni di gpl, adesso è sempre quella che si sta consumando pian piano, alle accensioni, quando resto senza gas...
Km volutamente a benzina mai fatti e il concessionario non mi ha detto di fare strada a benzina ogni tot, tanto un bicchiere lo beve ogni viaggio che inizia :P
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 07/10/2012, 11:51

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto possessore di una nuova Astra J Gpl Tech da 7 giorni.
Devo dire di essere complessivamente soddisfatto della macchina. Quanto a prestazioni, comfort, bellezza generale, piacere di guida, è una berlina di tutto rispetto. Io non ho mai avuto una Opel prima, quindi non so com'erano le precedenti, ma questa è veramente una gran macchina.
Però due difetti che mi fanno incaxxare ce li ha. Il primo è il consumo. Ho fatto il pieno di benza e gpl e ho girato sempre con quest'ultimo. In 6 giorni di uso cittadino (ho messo la sesta solo un paio di volte nella tangenziale di Palermo) se n'è andato mezzo serbatoio. Avevo fatto circa 36-37 litri di pieno, quindi significa che mi ha fatto circa 120 chilometri con 18 litri... MENO DI 7 AL LITRO!!! :shock: Però dico, va beh... la macchina è neonata, magari col tempo si assesterà su consumi migliori.
La cosa che mi rode di più è che al sesto giorno, mentre stavo guidando, l'indicatore serbatoio gpl è improvvisamente balzato da quasi mezzo a riserva, con spia lampeggiante e avviso acustico. Non vi nascondo che mi sono subito fermato e che mi sono pure preoccupato che ci fosse qualcosa di serio (vuoi vedere che salto in aria? :paura ). Alla fine mi sono reso conto che è solo una lettura sbagliata e ora, leggendo questo forum, ho capito che è pure un difetto abbastanza diffuso. Oggi è domenica, il guasto è successo ieri sera, quindi domani mattina vado in officina e vediamo che mi dicono. Comunque, se non me lo risolvono subito, ho intenzione di guidare comunque a gpl fino a svuotarla così da fare poi un pieno e vedere che succede. Vi chiedo dunque due cose:
È uscito l'aggiornamento software o comunque la soluzione definitiva da Opel a questo problema dell'indicatore?
Se continuo a girare a GPL con indicatore impazzito, se mi finisce mentre sono in marcia la macchina si ferma o mi commuta senza problemi subito a benzina?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 08/10/2012, 6:36

Il mio indicatore è andato in panne per qualche giorno, poi ho fatto il pieno e ha ripreso a funzionare. In un primo momento ero deluso, poi sinceramente me la sono messa via: azzero il parzializzatore e so che con 37 litri tanto più di 300-350 km non faccio.
Dopo 3 pieni i consumi sono confermati in 9-9.5 km/l, se fai solo cittadino ci credo che sei sotto gli 8.
I bruschi passaggi benzina-gpl sono durati sono qualche giorno, ora va tutto ok ed è tornato tutto normale...non so perchè ma va bene così. Almeno non ho perso inutile tempo dal concessionario.
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 08/10/2012, 13:38

Scusate se ripeto la domanda. Visto che ho l'indicatore del GPL sballato che mi dà serbatotio vuoto, non saprò quando realmente andrò in riserva. Girando a GPL potrebbe anche finirmi il gas mentre sono in marcia. Se dovesse succedere, la macchina si spegne o mi va sulla benzina in automatico? A qualcuno di voi è mai successo di finire il GPL mentre si è in moto?
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Scullman » 08/10/2012, 15:34

Non preoccuparti Sirius ... se non l'hai già sperimentato la macchina commuta automaticamente a benzina: non ti lascia a piedi e non si spegne! Per cui stai tranquillo e se vuoi fare calcoli più o meno precisi (il pieno varia di volta in volta) lascia svuotare il serbatoio del GPL prima di fare nuovamente il pieno.
:ciaoz
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 16/11/2012, 15:06

E il costo del GPL aumenta, aumenta, aumenta.... :shock:
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: R: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi steve000 » 16/11/2012, 17:25

D'inverno i prezzi di GPL e metano aumentano causa la maggior domanda dovuta all'accensione degli impianti di riscaldamento.. poi ci sono gli aumenti voluti...........

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: R: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi gigiotd » 16/11/2012, 17:44

steve000 ha scritto:D'inverno i prezzi di GPL e metano aumentano causa la maggior domanda dovuta all'accensione degli impianti di riscaldamento.. poi ci sono gli aumenti voluti...........

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Già... se non fosse per le bombole gigantesche, passarei subito al metano, che ormai é l'ultimo baluardo del risparmio.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 17/11/2012, 10:53

Ho preso la macchina GPL io e i prezzi vanno alle stelle :x
Comunque a parte gli scherzi qui è in continuo aumento, mentre benzina e diesel sono diminuiti. Di sicuro in parte sarà per l'aumento dei consumi dovuti alla stagione ma non solo...il fatto è che dovrebbero incentivare la gente a usare il GPL anche per un discorso ecologico e invece la legge del mercato prevale e noi siamo bastonati. Come sempre
:finot
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Fabiuzzo 79 » 17/11/2012, 17:14

vabbè ma comunque anche se aumenta leggermente il gas non arriverà a costare quanto il gasolio o la benzina,che anche se scende,scende di pochi centesimi...
Fabiuzzo 79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2012, 10:08
Località: Biella
Caratteristiche: ford fiesta 1.4 collection

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi bonmario » 03/01/2013, 12:48

Ciao a tutti,
una domandina rivolta a chi ha l'ASTRA TECH GPL 1.4 140cv da qualche mese: come si comporta con il consumo di olio?
Io con la mia Bravo 1.4 GPL devo controllarla ogni mese e, al amssimo ogni 2 o 3 mesi rabboccare.

Grazie in anticipo, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti