Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
tetteu ha scritto:Mi sono informato meglio , anche se di sabato e, stento ancora a crederci
Tutte , ma proprio tutte , le vetture gpl consegnate in Italia vengono trasformate proprio a Livorno
Complice di questa "politica" sono sempre i trasporti
Trasportare un auto dotata di GPL è molto più costoso rispetto ad una vettura classica
Ragion per cui si preferisce montare alcuni componenti in Italia per risparmiare
Ad occuparsi principalmente di questo è la MTC , un azienda molto dinamica che collabora anche con Landi e Brc , ha un grosso centro proprio a Livorno e preleva dai piazzali di Mercurio & co. le auto da gasare , installa i componenti mancanti e le restituisce al trasportatore
Anche Mercurio , come Mtc , ha un suo "laboratorio" dove trasforma TATA e Opel , ma opera solo quando Mtc non ce la fa con i tempi
Tecnicamente l'impianto viene collaudato in fabbrica , ma poi viene "privato" di alcuni componenti ( come il serbatoio ) , che verrà poi assemblato in Italia
Inoltre , a proposito di Opel , alcune officine sono già in grado di eseguire in proprio questo tipo di lavori , pertanto riescono a bypassare il "fermo tecnico" di Livorno .
Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
ElenciuTwinTop ha scritto:e se qualcuno ti dicesse che hanno installato il Gpl nelle officine della pasticceria da Carlo, tu ci crederesti? Un conto è montato in linea / fuori linea, ma che un azienda di trasporti si metta a montare Gpl, io avrei paura di saltare in aria...
in ogni caso doppione dell'altro post, no?tetteu ha scritto:Mi sono informato meglio , anche se di sabato e, stento ancora a crederci
Tutte , ma proprio tutte , le vetture gpl consegnate in Italia vengono trasformate proprio a Livorno
Complice di questa "politica" sono sempre i trasporti
Trasportare un auto dotata di GPL è molto più costoso rispetto ad una vettura classica
Ragion per cui si preferisce montare alcuni componenti in Italia per risparmiare
Ad occuparsi principalmente di questo è la MTC , un azienda molto dinamica che collabora anche con Landi e Brc , ha un grosso centro proprio a Livorno e preleva dai piazzali di Mercurio & co. le auto da gasare , installa i componenti mancanti e le restituisce al trasportatore
Anche Mercurio , come Mtc , ha un suo "laboratorio" dove trasforma TATA e Opel , ma opera solo quando Mtc non ce la fa con i tempi
Tecnicamente l'impianto viene collaudato in fabbrica , ma poi viene "privato" di alcuni componenti ( come il serbatoio ) , che verrà poi assemblato in Italia
Inoltre , a proposito di Opel , alcune officine sono già in grado di eseguire in proprio questo tipo di lavori , pertanto riescono a bypassare il "fermo tecnico" di Livorno .
Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
ElenciuTwinTop ha scritto:mi vanno bene le tue obiezioni... ma alla fine? Non compriamo più auto? Per quanto mi riguarda è l'unica soluzione visto che tra tasse, bollo, superbollo, e compagnia bella avere una macchina per andare al lavoro sembra un lusso...
ElenciuTwinTop ha scritto:ok... quindi? l'unica è non comprare auto nuove fino a metterli in ginocchio... ma visto il ciclo di vita di un'auto... ci vogliono tipo 80 anni di boicotaggio. E dato che non è l'unico problema dell'italia ed è un problema solo dell'italia... faccioamo prima ad andarcene.
Torna a [ASTRA J] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti