Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi jocondor » 12/10/2012, 20:00

Mi sembra di aver capito che una parte o tutto l'impianto jpl della nuova astra j gpl tech viene installato in italia oppure è falso, qualcuno ne sa qualcosa? Per caso le vetture vengono consegnate ad una certa azienda italiana LANDI oppure a chi? Qualcuno sa di preciso dove si trovano queste officine di montaggio in Italia perchè avrei bisogno di contattarli .. :roll:
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi jocondor » 22/12/2012, 12:58

L'ho imparato da solo dopo l'esperienza che ho avuto ...gli impianti GPL vengono installati nelle officine della Mercurio trasporti a Livorno...e ci mettono almeno un mese.... la mia è rimasta parcheggiata li almeno 35 giorni prima di essermi consegnata! Ci ha passeggiato un gatto sopra!! C'erano le zampette! :evil:
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH

Re: R: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech

Messaggiodi luctun » 23/12/2012, 9:13

Ma se una ditta si chiama XYZWK TRASPORTI cosa ti fa pensare che installino GPL? Il nome mi fa pensare che.... facciano trasporti :mmmm :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/12/2012, 10:35

e se qualcuno ti dicesse che hanno installato il Gpl nelle officine della pasticceria da Carlo, tu ci crederesti? Un conto è montato in linea / fuori linea, ma che un azienda di trasporti si metta a montare Gpl, io avrei paura di saltare in aria...

in ogni caso doppione dell'altro post, no?

tetteu ha scritto:Mi sono informato meglio , anche se di sabato e, stento ancora a crederci :shock:
Tutte , ma proprio tutte , le vetture gpl consegnate in Italia vengono trasformate proprio a Livorno
Complice di questa "politica" sono sempre i trasporti
Trasportare un auto dotata di GPL è molto più costoso rispetto ad una vettura classica
Ragion per cui si preferisce montare alcuni componenti in Italia per risparmiare
Ad occuparsi principalmente di questo è la MTC , un azienda molto dinamica che collabora anche con Landi e Brc , ha un grosso centro proprio a Livorno e preleva dai piazzali di Mercurio & co. le auto da gasare , installa i componenti mancanti e le restituisce al trasportatore
Anche Mercurio , come Mtc , ha un suo "laboratorio" dove trasforma TATA e Opel , ma opera solo quando Mtc non ce la fa con i tempi
Tecnicamente l'impianto viene collaudato in fabbrica , ma poi viene "privato" di alcuni componenti ( come il serbatoio ) , che verrà poi assemblato in Italia
Inoltre , a proposito di Opel , alcune officine sono già in grado di eseguire in proprio questo tipo di lavori , pertanto riescono a bypassare il "fermo tecnico" di Livorno .

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi jocondor » 23/12/2012, 10:48

ElenciuTwinTop ha scritto:e se qualcuno ti dicesse che hanno installato il Gpl nelle officine della pasticceria da Carlo, tu ci crederesti? Un conto è montato in linea / fuori linea, ma che un azienda di trasporti si metta a montare Gpl, io avrei paura di saltare in aria...

in ogni caso doppione dell'altro post, no?

tetteu ha scritto:Mi sono informato meglio , anche se di sabato e, stento ancora a crederci :shock:
Tutte , ma proprio tutte , le vetture gpl consegnate in Italia vengono trasformate proprio a Livorno
Complice di questa "politica" sono sempre i trasporti
Trasportare un auto dotata di GPL è molto più costoso rispetto ad una vettura classica
Ragion per cui si preferisce montare alcuni componenti in Italia per risparmiare
Ad occuparsi principalmente di questo è la MTC , un azienda molto dinamica che collabora anche con Landi e Brc , ha un grosso centro proprio a Livorno e preleva dai piazzali di Mercurio & co. le auto da gasare , installa i componenti mancanti e le restituisce al trasportatore
Anche Mercurio , come Mtc , ha un suo "laboratorio" dove trasforma TATA e Opel , ma opera solo quando Mtc non ce la fa con i tempi
Tecnicamente l'impianto viene collaudato in fabbrica , ma poi viene "privato" di alcuni componenti ( come il serbatoio ) , che verrà poi assemblato in Italia
Inoltre , a proposito di Opel , alcune officine sono già in grado di eseguire in proprio questo tipo di lavori , pertanto riescono a bypassare il "fermo tecnico" di Livorno .

Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC

La conferma finale l'ho avuta da un dipendente della Mercurio ... ho telefonato li ad ottobre e me lo ha confermato chi mi ha risposto ..poi ho fatto le mie indagini ..li a Livorno lo sanno tutti sopratutto gli installatori locali sia della Lanzi sia quelli indipendenti, ho incaricato alcuni concessionari di chiederlo per migo e tutti me lo hanno confermato, sono andato di persona a vedere in via Enriquez codesto deposito (senza entrare) è alla portata di tutti anche tu puoi andarci a visionarlo.... se un teppista vuole lanciarre un sasso dalla strada nessuno lo vede ed il sasso potrebbe danneggiare qualche auto (è un espempio...)
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/12/2012, 10:54

mi vanno bene le tue obiezioni... ma alla fine? Non compriamo più auto? Per quanto mi riguarda è l'unica soluzione visto che tra tasse, bollo, superbollo, e compagnia bella avere una macchina per andare al lavoro sembra un lusso...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi jocondor » 23/12/2012, 11:12

ElenciuTwinTop ha scritto:mi vanno bene le tue obiezioni... ma alla fine? Non compriamo più auto? Per quanto mi riguarda è l'unica soluzione visto che tra tasse, bollo, superbollo, e compagnia bella avere una macchina per andare al lavoro sembra un lusso...

Il problema è che in questa nazione ci vogliono mangiare in troppi sul business dell'auto .... e noi italiani paghiamo le auto molto di più che negli altri paesi del mondo.... anni fa facevo il marittimo ed ero imbarcato su una nave da crociera, ero in Egitto e ho visto una cosa da non credere al porto di Port Said arrivò una enorme nave portamacchine nuove dal giappone e i compratori di queste auto erano li al porto ad aspettarle e quando la nave ha attraccato li compratori sono entrati li dentro e si sono presi le loro auto direttamente, dopo alcuni minuti li ho visti uscire a bordo delle loro auto guidandole da soli e andando via come se niente fosse senza intermediario alcuno, senza logistica, senza dogane, senza concessionari .... lo credo io che le pagano la metà! Qui in Italia ce MAGNANO troppi .....
Ultima modifica di jocondor il 23/12/2012, 14:44, modificato 1 volta in totale.
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/12/2012, 12:08

ok... quindi? l'unica è non comprare auto nuove fino a metterli in ginocchio... ma visto il ciclo di vita di un'auto... ci vogliono tipo 80 anni di boicotaggio. E dato che non è l'unico problema dell'italia ed è un problema solo dell'italia... faccioamo prima ad andarcene.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Dove viene installato l'impianto gpl sulle nuove gpl-tech ?

Messaggiodi jocondor » 23/12/2012, 21:40

ElenciuTwinTop ha scritto:ok... quindi? l'unica è non comprare auto nuove fino a metterli in ginocchio... ma visto il ciclo di vita di un'auto... ci vogliono tipo 80 anni di boicotaggio. E dato che non è l'unico problema dell'italia ed è un problema solo dell'italia... faccioamo prima ad andarcene.

Si andiamo via perchè tanto qui non si cucca nemmeno chiù.... io sono uno scapolone.. che non trova nada :mah
jocondor
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 06/10/2009, 10:56
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ASTRA j 1.4 140 CV GPL TECH


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti