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Old Funk ha scritto:Vabbè dire che è un bidone solo per questo particolare mi sembra eccessivo,di problemi più gravi e difetti ne ho visti peggiori su altre marche.
Non pensare che è tutto oro quello che luccica
lo dico perchè non è solo quello il difetto...anzi, quello è il male minore...
- Difetto volante che va a scatti in autostrada
- Frenata vibrata con usura irregolare dei dischi
- Comfort di guida pessimo, stacco di frizione che ti fa sembrare come se ti fossi preso la patente da 2 giorni
- Calore esagerato in estate nell'abitacolo
- Consumo eccessivo
- Pesantezza del veicolo, ripresa mancante anche quando sei a benzina
- vibrazioni e scricchiolii vari
Old Funk ha scritto:lo dico perchè non è solo quello il difetto...anzi, quello è il male minore...
- Difetto volante che va a scatti in autostrada
- Frenata vibrata con usura irregolare dei dischi
- Comfort di guida pessimo, stacco di frizione che ti fa sembrare come se ti fossi preso la patente da 2 giorni
- Calore esagerato in estate nell'abitacolo
- Consumo eccessivo
- Pesantezza del veicolo, ripresa mancante anche quando sei a benzina
- vibrazioni e scricchiolii vari
MI stai facendo preoccupare dato che aspetto la consegna!!
Quanti di questi problemi ti sono stati confermati da altri possessori?
Ciao
Old Funk ha scritto:Non voglio mettere in dubbio quanto detto da te ma ormai mi trovo in ballo e non me la sento di disdire tutto ancora prima di averla.
Dell'astra J Berlina mi piace sia dentro che fuori e conosco bene il 1.6 benzina da 100cv che ho adesso che anche lui non è un campione in prestazioni ma di sicuro lo è in affidabilità "mai problemi in 12 anni".
Che dire! spero che che la versione MY 14,5 abbia qualche miglioria e incrocio le dita per una buona riuscita.
Vi farò una mia recensione quando arriva
Old Funk ha scritto:Grazie! Crepi
Ma dopo l'amaro ci vorrebbe un po di dolce,dei pro non ne hai parlato
Ps; dimenticavo una domanda da farti,hai una Elective vedo e volevo sapere se si accende la luce led sotto il cambio.
ciao
Ah dimenticavo... La chiavetta usb produce un suono distorto nelle alte frequenze. Ovviamente non hanno saputo risolverlo. Ovvio...
Old Funk ha scritto:Ah dimenticavo... La chiavetta usb produce un suono distorto nelle alte frequenze. Ovviamente non hanno saputo risolverlo. Ovvio...
Pure la radio?
E io che ho fatto mettere l'advance pack che include il CD 600 che dovrebbe essere il top senza navigatore.
Abituato con Alpine vediamo che risultato ho
luctun ha scritto:non sia mai che io sminuisca problemi avuti o utili considerazioni ma siamo leggerissimevolmente off topic
:ciaoz spero di esser stato utile a presto
AndreSport88 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo lanciare una "chicca" per tutti quelli che hanno problemi con questa benedetta lancetta gpl che blocca il gpl o ti manda in riserva anche se si è con il pieno!
Ho appena portato a casa la macchina dal meccanico per l'ennesima volta (macchina ancora in garanzia fortunatamente) e mi hanno appena riferito che l'Opel ha finalmente notato che i galleggianti gpl hanno grosse problematiche. Hanno già provveduto a creare galleggianti nuovi modificati mi è stato detto manca solo il software per l'aggiornamento della centralina che doveva già uscire a marzo sperando che arrivi per fine aprile!!
NB: queste modifiche (galleggiante modificato + aggiornamento con il nuovo software) nella corsa, meriva, astra sw sono già disponibili risolvendo il problema... ma per l'astra 2 volumi come la nostra no; ho chiesto la motivazione e hanno detto che l'Opel ha venduto un numero maggiore di quelle vetture e un numero inferiore di Astra 2 volumi per questo tardano! :e
spero di esser stato utile a presto
AndreSport88 ha scritto:E' bella domanda... a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!
Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!!
marco75sa ha scritto:AndreSport88 ha scritto:E' bella domanda... a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!
Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!!
a me a benzina non è che sia poi così "prestante"... si tira un po' di più ma i 140 cv turbo stanno "in stalla"
E' un bidone, lenta, scomoda nella guida... bella solo esteticamente.
Gioparmy ha scritto:marco75sa ha scritto:AndreSport88 ha scritto:E' bella domanda... a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!
Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!!
a me a benzina non è che sia poi così "prestante"... si tira un po' di più ma i 140 cv turbo stanno "in stalla"
E' un bidone, lenta, scomoda nella guida... bella solo esteticamente.
Caro Marco, dopo aver letto i tuoi post sono certo che la tua auto ha qualcosa che non va al motore.
Vengo da un 170 cv diesel Zafira b, bel tiro e bello scatto e sto aspettando l'astra in firma.
Ho provato da un paio di anni a questa parte prima di decidermi all'acquisto (causa finanze scadenti) la meriva (a GPL attivo) 120CV di un anno fa, l'astra 120cv turbo benzina e sempre astra 140 cv (gpl attivo) di un conoscente del 2013.
Ora, in tutte e tre non ho minimamente notato i problemi di lentezza da te lamentati anzi, il tiro in coppia e' decisamente costante ed ampio(prime tre marce da 1.5 a 5000 rpm sale che e' uno spettacolo)una fluidita' fantastica.
Chiaro si parla di un 1.4 e per avere una coppia mooolto tosta servono i cc. Devo però dire che la differenza non si fa sentire molto grazie forse ad una mappatura fatta bene in produzione.
Addirittura il proprietario della meriva non ha mai lamentato grossi problemi di lancetta GPL ma solo una costante imprecisione....non cosi ampia da staccare il gpl anticipatamente o a serbatoio pieno.
Inoltre sinceramente non ho notato quasi nessuna differenza (a motore ben caldo ovviamente) tra il gpl e la benzina dell'astra 140cv.
Mi sono cosi deciso ad acquistarla.
Ora il consiglio che posso darti e' quello di provarne un'altra in modo da capire se e' proprio la tua ad avere problemi di coppia oppure di portarla da qualcuno che ha modo di fartela rullare e vedere i cavalli e la coppia effettiva che ha.
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