Problemi indicatore GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 01/04/2014, 9:06

Vabbè dire che è un bidone solo per questo particolare mi sembra eccessivo,di problemi più gravi e difetti ne ho visti peggiori su altre marche.
Non pensare che è tutto oro quello che luccica ;)
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 01/04/2014, 9:27

Old Funk ha scritto:Vabbè dire che è un bidone solo per questo particolare mi sembra eccessivo,di problemi più gravi e difetti ne ho visti peggiori su altre marche.
Non pensare che è tutto oro quello che luccica ;)


lo dico perchè non è solo quello il difetto...anzi, quello è il male minore...
- Difetto volante che va a scatti in autostrada
- Frenata vibrata con usura irregolare dei dischi
- Comfort di guida pessimo, stacco di frizione che ti fa sembrare come se ti fossi preso la patente da 2 giorni
- Calore esagerato in estate nell'abitacolo
- Consumo eccessivo
- Pesantezza del veicolo, ripresa mancante anche quando sei a benzina
- vibrazioni e scricchiolii vari

Vuoi qualcos'altro :)

Preciso che vengo da una focus 1.8 TD... un altro mondo... e non sono "neo patentato... ho 300mila km di "volo" :)
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 01/04/2014, 9:36

lo dico perchè non è solo quello il difetto...anzi, quello è il male minore...
- Difetto volante che va a scatti in autostrada
- Frenata vibrata con usura irregolare dei dischi
- Comfort di guida pessimo, stacco di frizione che ti fa sembrare come se ti fossi preso la patente da 2 giorni
- Calore esagerato in estate nell'abitacolo
- Consumo eccessivo
- Pesantezza del veicolo, ripresa mancante anche quando sei a benzina
- vibrazioni e scricchiolii vari

MI stai facendo preoccupare dato che aspetto la consegna!!
Quanti di questi problemi ti sono stati confermati da altri possessori?
Ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 01/04/2014, 9:39

Old Funk ha scritto:
lo dico perchè non è solo quello il difetto...anzi, quello è il male minore...
- Difetto volante che va a scatti in autostrada
- Frenata vibrata con usura irregolare dei dischi
- Comfort di guida pessimo, stacco di frizione che ti fa sembrare come se ti fossi preso la patente da 2 giorni
- Calore esagerato in estate nell'abitacolo
- Consumo eccessivo
- Pesantezza del veicolo, ripresa mancante anche quando sei a benzina
- vibrazioni e scricchiolii vari

MI stai facendo preoccupare dato che aspetto la consegna!!
Quanti di questi problemi ti sono stati confermati da altri possessori?
Ciao


Siiiiiiiiiii
porca miseria quanto mi dispiace!!!!
Senti, io l'ho comprata appena uscii in maggio 2012...spero abbiano risolto con le nuove versioni (dubito).
Però guarda, se puoi applicare il diritto di recesso, magari perdendoci anche la caparra versata FALLO!...almeno io se potessi tornare indietro lo farei.
Mi ritrovo a pagare 19500 euro di macchina, con rate mensili... per non essere assolutamente soddisfatto.
E' un macigno, pesa molto e quindi è lentissima... anche se hai i 140CV, il turbo ecc... poi da noi, qui in campania cacca paghiamo di bollo 330 euro. Sulla focus pagavo 220.
Valuta il recesso, fidati!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 01/04/2014, 17:54

Non voglio mettere in dubbio quanto detto da te ma ormai mi trovo in ballo e non me la sento di disdire tutto ancora prima di averla.
Dell'astra J Berlina mi piace sia dentro che fuori e conosco bene il 1.6 benzina da 100cv che ho adesso che anche lui non è un campione in prestazioni ma di sicuro lo è in affidabilità "mai problemi in 12 anni".
Che dire! spero che che la versione MY 14,5 abbia qualche miglioria e incrocio le dita per una buona riuscita.
Vi farò una mia recensione quando arriva ;)
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 01/04/2014, 17:57

Old Funk ha scritto:Non voglio mettere in dubbio quanto detto da te ma ormai mi trovo in ballo e non me la sento di disdire tutto ancora prima di averla.
Dell'astra J Berlina mi piace sia dentro che fuori e conosco bene il 1.6 benzina da 100cv che ho adesso che anche lui non è un campione in prestazioni ma di sicuro lo è in affidabilità "mai problemi in 12 anni".
Che dire! spero che che la versione MY 14,5 abbia qualche miglioria e incrocio le dita per una buona riuscita.
Vi farò una mia recensione quando arriva ;)


la macchina è bella, sull'estetica niente da dire. E' sulla parte + importante che è penosa..cioè motore/prestazioni/consumi.
Ma valuta tu. In bocca al lupo!
:)
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 01/04/2014, 18:13

Grazie! Crepi :mrgreen:
Ma dopo l'amaro ci vorrebbe un po di dolce,dei pro non ne hai parlato :grazie
Ps; dimenticavo una domanda da farti,hai una Elective vedo e volevo sapere se si accende la luce led sotto il cambio.
ciao
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 01/04/2014, 18:59

Old Funk ha scritto:Grazie! Crepi :mrgreen:
Ma dopo l'amaro ci vorrebbe un po di dolce,dei pro non ne hai parlato :grazie
Ps; dimenticavo una domanda da farti,hai una Elective vedo e volevo sapere se si accende la luce led sotto il cambio.
ciao

:) è comunque una macchina molto elegante... Robusta, fin troppo... Scusami sono tropp disgustato da questa macchina. Considera che ho avuto problemi già al primo viaggio cioè e 200 km. Ah dimenticavo... La chiavetta usb produce un suono distorto nelle alte frequenze. Ovviamente non hanno saputo risolverlo. Ovvio...:(
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 01/04/2014, 19:03

Ah dimenticavo... La chiavetta usb produce un suono distorto nelle alte frequenze. Ovviamente non hanno saputo risolverlo. Ovvio...:(

Pure la radio?
E io che ho fatto mettere l'advance pack che include il CD 600 che dovrebbe essere il top senza navigatore.
Abituato con Alpine vediamo che risultato ho :mmmm
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 02/04/2014, 7:25

Old Funk ha scritto:
Ah dimenticavo... La chiavetta usb produce un suono distorto nelle alte frequenze. Ovviamente non hanno saputo risolverlo. Ovvio...:(

Pure la radio?
E io che ho fatto mettere l'advance pack che include il CD 600 che dovrebbe essere il top senza navigatore.
Abituato con Alpine vediamo che risultato ho :mmmm


io ho il cd400 con la chiavetta in after market. Se ti arriva già con l'usb dalla casa madre spero vada meglio.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 02/04/2014, 11:48

non sia mai che io sminuisca problemi avuti o utili considerazioni ma siamo leggerissimevolmente :mrgreen: off topic

:ontopic :thx ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 02/04/2014, 12:17

luctun ha scritto:non sia mai che io sminuisca problemi avuti o utili considerazioni ma siamo leggerissimevolmente :mrgreen: off topic

:ontopic :thx ;)


:) vero....
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 03/04/2014, 18:56

Ciao a tutti!
Volevo lanciare una "chicca" per tutti quelli che hanno problemi con questa benedetta lancetta gpl che blocca il gpl o ti manda in riserva anche se si è con il pieno!
Ho appena portato a casa la macchina dal meccanico per l'ennesima volta (macchina ancora in garanzia fortunatamente) e mi hanno appena riferito che l'Opel ha finalmente notato che i galleggianti gpl hanno grosse problematiche. Hanno già provveduto a creare galleggianti nuovi modificati mi è stato detto manca solo il software per l'aggiornamento della centralina che doveva già uscire a marzo sperando che arrivi per fine aprile!! :ok

NB: queste modifiche (galleggiante modificato + aggiornamento con il nuovo software) nella corsa, meriva, astra sw sono già disponibili risolvendo il problema... :mmmm :mmmm ma per l'astra 2 volumi come la nostra no; ho chiesto la motivazione e hanno detto che l'Opel ha venduto un numero maggiore di quelle vetture e un numero inferiore di Astra 2 volumi per questo tardano! :e

:ciaoz :ciaoz spero di esser stato utile a presto :ok
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 03/04/2014, 19:06

:ciaoz :ciaoz spero di esser stato utile a presto :ok

Utilissimo direi !
Ma a me come la consegneranno visto che l'ho ordinata a Marzo e aspetto la consegna tra fine Aprile e inizi Maggio ?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 03/04/2014, 21:15

E' bella domanda... :mmmm a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!

Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!! :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 03/04/2014, 21:26

E lo spero tanto che abbiano provveduto al problema visto che è molto noto.
Se dovesse presentarsi anche sulla mia ho solo la fortuna di aver un buon rapporto con il proprietario della concessionaria che lo conosco da più di 12 anni e finchè è in garanzia mi farò odiare :mrgreen:
Comunque ho chiesto ad un mio collega che la possiede dal 2012 e non me ne ha parlato così disperatamente,ha solo detto che non è precisissima,niente di più grave.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/04/2014, 8:32

AndreSport88 ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo lanciare una "chicca" per tutti quelli che hanno problemi con questa benedetta lancetta gpl che blocca il gpl o ti manda in riserva anche se si è con il pieno!
Ho appena portato a casa la macchina dal meccanico per l'ennesima volta (macchina ancora in garanzia fortunatamente) e mi hanno appena riferito che l'Opel ha finalmente notato che i galleggianti gpl hanno grosse problematiche. Hanno già provveduto a creare galleggianti nuovi modificati mi è stato detto manca solo il software per l'aggiornamento della centralina che doveva già uscire a marzo sperando che arrivi per fine aprile!! :ok

NB: queste modifiche (galleggiante modificato + aggiornamento con il nuovo software) nella corsa, meriva, astra sw sono già disponibili risolvendo il problema... :mmmm :mmmm ma per l'astra 2 volumi come la nostra no; ho chiesto la motivazione e hanno detto che l'Opel ha venduto un numero maggiore di quelle vetture e un numero inferiore di Astra 2 volumi per questo tardano! :e

:ciaoz :ciaoz spero di esser stato utile a presto :ok


:) sono 2 anni che dicono la stessa cosa ahahhahahahaha
A me dissero: Maggio 2013, sicuro è pronto... poi slittò a luglio... poi a settembre...infine a ottobre dissero: ok i primi di gennaio 2014 (il 18 per la precisione) uscirà il bolletitno e sarà tutto risolto. A gennaio mi chiamano e dicono: se na parla a maggio! ahahahhah
Solite fesserie... solite scuse... anche a me dissero che era solo, guarda caso, il mio modello dell'astra che aveva questo problema :(
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/04/2014, 8:34

AndreSport88 ha scritto:E' bella domanda... :mmmm a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!

Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!! :ciaoz :ciaoz


a me a benzina non è che sia poi così "prestante"... si tira un po' di più ma i 140 cv turbo stanno "in stalla" :)
E' un bidone, lenta, scomoda nella guida... bella solo esteticamente.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Gioparmy » 04/04/2014, 9:11

marco75sa ha scritto:
AndreSport88 ha scritto:E' bella domanda... :mmmm a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!

Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!! :ciaoz :ciaoz


a me a benzina non è che sia poi così "prestante"... si tira un po' di più ma i 140 cv turbo stanno "in stalla" :)
E' un bidone, lenta, scomoda nella guida... bella solo esteticamente.


Caro Marco, dopo aver letto i tuoi post sono certo che la tua auto ha qualcosa che non va al motore.
Vengo da un 170 cv diesel Zafira b, bel tiro e bello scatto e sto aspettando l'astra in firma.

Ho provato da un paio di anni a questa parte prima di decidermi all'acquisto (causa finanze scadenti) la meriva (a GPL attivo) 120CV di un anno fa, l'astra 120cv turbo benzina e sempre astra 140 cv (gpl attivo) di un conoscente del 2013.
Ora, in tutte e tre non ho minimamente notato i problemi di lentezza da te lamentati anzi, il tiro in coppia e' decisamente costante ed ampio(prime tre marce da 1.5 a 5000 rpm sale che e' uno spettacolo)una fluidita' fantastica.
Chiaro si parla di un 1.4 e per avere una coppia mooolto tosta servono i cc. Devo però dire che la differenza non si fa sentire molto grazie forse ad una mappatura fatta bene in produzione.
Addirittura il proprietario della meriva non ha mai lamentato grossi problemi di lancetta GPL ma solo una costante imprecisione....non cosi ampia da staccare il gpl anticipatamente o a serbatoio pieno.
Inoltre sinceramente non ho notato quasi nessuna differenza (a motore ben caldo ovviamente) tra il gpl e la benzina dell'astra 140cv.
Mi sono cosi deciso ad acquistarla.
Ora il consiglio che posso darti e' quello di provarne un'altra in modo da capire se e' proprio la tua ad avere problemi di coppia oppure di portarla da qualcuno che ha modo di fartela rullare e vedere i cavalli e la coppia effettiva che ha.
Opel Astra Sport Tourer 1.4 GPL Tech 140 - Cosmo pack 18" - Navi 950 - Sensori Parcheggio - Antifurto - Vetri posteriori oscurati - Silver lake - (presto remap 170cv)

In arrivo a maggio: Astra K ST cosmic grey 136cv automatica, cerchi neri, DAB, Open&Start, advance park assist, vetri scuri, antifurto, acc, e ruotino
Gioparmy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 16/02/2014, 18:15
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sport Tourer 1.4T GPL Tech

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/04/2014, 9:14

Gioparmy ha scritto:
marco75sa ha scritto:
AndreSport88 ha scritto:E' bella domanda... :mmmm a me è arrivata a giugno del 2012 ed essendo tra "le prime uscite a gpl" sapevo che sarei andato incontro a problemi... ma sinceramente non credevo così tanto... io spero vivamente per te che esca già con quest'aggiornameto e nuovo galleggiante(anche se non credo) comunque se noti che la lancetta da i numeri devi strafracassare, strafracassare e strafracassare le scatole all'officina che te la mettano a posto! è tuo diritto!

Se con la nuova modifica non si risolvesse il problema io personalmente ho già parlato con il proprietario della concessionaria che mi ha venduto l'auto per un cambio auto se mi viene incontro... altrimenti avvocato (mi sono già informato e mi ha detto che finchè è in garanzia si può fare qualcosa: leggete art.130 del codice dei consumatori)
Comunque se prendi la macchina gpl è perchè vuoi andare a gpl e risparmiare... io ultimamente col fatto che la lancetta va a zero e me lo stacca vado a benza continuamente e ciuccia un po troppo per i miei gusti!
Tendo a precisare che la macchina a benzina va che è una bomba! Speriamo risolvano sti problemi legati al gpl!! :ciaoz :ciaoz


a me a benzina non è che sia poi così "prestante"... si tira un po' di più ma i 140 cv turbo stanno "in stalla" :)
E' un bidone, lenta, scomoda nella guida... bella solo esteticamente.


Caro Marco, dopo aver letto i tuoi post sono certo che la tua auto ha qualcosa che non va al motore.
Vengo da un 170 cv diesel Zafira b, bel tiro e bello scatto e sto aspettando l'astra in firma.

Ho provato da un paio di anni a questa parte prima di decidermi all'acquisto (causa finanze scadenti) la meriva (a GPL attivo) 120CV di un anno fa, l'astra 120cv turbo benzina e sempre astra 140 cv (gpl attivo) di un conoscente del 2013.
Ora, in tutte e tre non ho minimamente notato i problemi di lentezza da te lamentati anzi, il tiro in coppia e' decisamente costante ed ampio(prime tre marce da 1.5 a 5000 rpm sale che e' uno spettacolo)una fluidita' fantastica.
Chiaro si parla di un 1.4 e per avere una coppia mooolto tosta servono i cc. Devo però dire che la differenza non si fa sentire molto grazie forse ad una mappatura fatta bene in produzione.
Addirittura il proprietario della meriva non ha mai lamentato grossi problemi di lancetta GPL ma solo una costante imprecisione....non cosi ampia da staccare il gpl anticipatamente o a serbatoio pieno.
Inoltre sinceramente non ho notato quasi nessuna differenza (a motore ben caldo ovviamente) tra il gpl e la benzina dell'astra 140cv.
Mi sono cosi deciso ad acquistarla.
Ora il consiglio che posso darti e' quello di provarne un'altra in modo da capire se e' proprio la tua ad avere problemi di coppia oppure di portarla da qualcuno che ha modo di fartela rullare e vedere i cavalli e la coppia effettiva che ha.


ok grazie per le info, proverò :)
Ciao!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti