Old Funk ha scritto:arkangel75 ha scritto: io guido veramente "corto" 1500/2000 giri... e comunque in città in 6a a 60km/h va a 1000 giri uno spettacolo.. in autostrada a 150 all'ora a 3000 giri un motore studiato benissimo (secondo me).
Guarda che questo stile di guida in sesta a 60 Km orari non gli fa tanto bene al motore!
Concordo, anche se il motore è elastico per via della coppia che è disponibile in basso a sufficienza e anche se l'assistente del CDB ti dice di cambiare appena scattano i 2000 giri per risparmiare, il motore è sollecitato troppo sui manovellismi/volano/ecc.. Per me, il cambio c'è apposta e bisogna adoperarlo e personalmente non viaggio mai fisso sotto ai 2000 giri, anche se il CDB mi dice di cambiare preferisco tenere magari la terza a 2200 giri piuttosto che la quarta a 1800, giusto per fare un esempio (giri sparati a caso...)