Salve, ho una sport tourer del 2013 citi 110 cv, che liquido di raffreddamento va messo nel radiatore? rosso? rosa? viola?
grazie
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Gundam75 ha scritto:Il mio meccanico usa quello rosso. Anche di fabbrica è di colore rosso.
vittocecco ha scritto:"Una volta" la differenza fra i colori serviva per distinguere principalmente i liquidi destinati ai motori col basamento in ghisa da quelli specifici per basamenti in alluminio...
Adesso non saprei...
jeremj ha scritto:vittocecco ha scritto:"Una volta" la differenza fra i colori serviva per distinguere principalmente i liquidi destinati ai motori col basamento in ghisa da quelli specifici per basamenti in alluminio...
Adesso non saprei...
Allora, nella confezione rossa viene riportato "Per motori in alluminio e nuove leghe", mentre quello viola "Anche per motori in alluminio"
Sinceramente non ho idea....
vittocecco ha scritto:jeremj ha scritto:vittocecco ha scritto:"Una volta" la differenza fra i colori serviva per distinguere principalmente i liquidi destinati ai motori col basamento in ghisa da quelli specifici per basamenti in alluminio...
Adesso non saprei...
Allora, nella confezione rossa viene riportato "Per motori in alluminio e nuove leghe", mentre quello viola "Anche per motori in alluminio"
Sinceramente non ho idea....
Da quello che riporti sembra che quello rosso sia solo per "alluminio & C." mentre il viola dovrebbe andare bene per tutti i materiali...
lorenzino ha scritto:Io qualche anno fa l'ho comprato al concessionario opel. Pagato, se ben ricordo, 7,5 € per 1 litro (da allungare con 1 litro di H2O). Non volevo fare strani miscugli nell'impianto di raffreddamento.
Se il costo del prodotto nel tuo link non è molto più basso, io andrei a prenderlo in opel.
Sediovuole, dovrebbero darti il prodotto corretto.
fulvio testa ha scritto:aggiornamento 01.07.2018
dopo ripetute verifiche ho constatato che con il colore blu la centralina ed il termometro rilevavano una temperatura di 105 gradi apriva il termostato e si fermava a 100 gradi.
Chiedo che mi si rimetta il ROSSO, il suo colore da fabbrica, e rilevo al massimo a volte ma raramente arriva a 101 gradi il più delle volte già a 100 gradi apre il termostato e raffredda tutto l' impianto.
Il suo colore da fabbrica è il ROSSO e tutto gira bene e in modo diverso.
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