di monellaccio » 30/08/2013, 9:57
Ciao a tutti,
non vi sto a raccontare molto ma prima avevo una 206 a benzina, ho incominciato a far molti km e sotto consiglio l'ho tirata a gpl.
A gpl ogni giorno ero dall'impiantista, il quale mi ha fatto solo perdere tempo pazienza (oltre che i soldi dell'impianto e la svendita dell'auto).
Dopo 2 mesi di calvario decido di prendere un diesel un po' più comodo, da tenere a vita, con assolutamente posti comodi, spazio per snowboard ecc, bluetooth, cruise control, chiave usb ecc; vengo attirato da ford focus, citroen c4 e opel astra.
Passo da vari concessionari.
Al concessionario opel, in finale, mi fregano: il venditore mi racconta tante belle cose e mi intorta con un usato, un astra j 110 cv full opt.
A casa ho 2 stampe di quest'auto.
Avendo la targa nelle stampe ho fatto una visura all'auto prima di firmare, mi accorgo che i kw sono superiori, ne parlo con il venditore e questo mi dice ah si è un 125 cv lo hanno solo inserito male nel database, provvedo a cambiarlo.
Intanto firmo e compro.
MI accorgo alla consegna che è tutt'altra macchina, uguale come colore, interni e tutto, ma con lievi differenze: monta cerchi da 18' invece che da 17 (e ne ero sicuro perchè ero gia spaventato dal costo di differenza tra un 14 e un 17, figuriamoci), il bluetooth c'è solo come predisposizione, chiaeetta usb a sognarsela, insomma mi hanno dato un altra auto.
L'auto ha cerchi più costosi e più cavalli, ma in finale per me sono solo soldi di manutenzione in più da pagare, quello che volevo io erano gli optional che di integrati non si possono più avere e a mie spese.
Nella pratica mi sono informato per bene ed ho visto che i cerchi addirittura non erano omologati.
Sono tornato li e mi sono visto liquidare come fossi un rompicoglioni, fino a che ho incominciato veramente ad incazzarmi e ho minacciato chiaramente di interpellare casa madre, legali e quant'altro.
A mia sorpresa non tanto i legali, ma la casa madre quando si tratta di cerchi non omologati gli fa molta paura.
In finale dopo 3 ore di litigata e 4o giorno di fila in concessionario mi mettono su dei cerchi omologati in attesa di omologare i miei.
Intanto il venditore parla parla ma non mi fa installare niente, dopo un po' fa finta di niente e fa proprio il santo che non ne sapeva niente (si è smentito in più di un occasione ed ha fatto ben capire che la cosa era voluta), tanto sa che non ho nulla in mano da provare grandi cose e che per vie legali sono solo casini per me.
Nella pratica il discorso era che stavo per prendere la c4, meno costo e aveva quello che mi interessava, sono stato abbindolato con un auto che doveva rispondere alle caratteristiche che alla fine era un altra.
Vabbè, torno e ritorno dal concessionario per mille problemi, dai mille segnali del freno a mano eletrtico, al clima scarico, all'isolante del cofano mangiato dai topi, ecc ecc ecc (tante, tante cose). I tipi dell'officina sono molto disponibili, ma non ce ne vengono fuori.
Insomma passo un paio di messi sempre la anche dall'opel, ma di avere perlomeno un bluetooth non se ne parla.
In finale sento qualcuno e mi dice di inviare una raccomandata, ma ormai i 3 mesi erano passati, e che comunque non ci fai molto.
Ok, questo è successo tra gennaio ed aprile.... (ad aprile ho acquistato la mia) ... ora cosa non vedo?
Su subito.it trovo la mia vecchia auto che io gli ho svenduto a quelli dell'opel dicendogli apertamente che il gpl era nuovo ma non andava bene, ha delle particolarità che è impossibile sia un altra seppur non vedendo la targa.
Trovo insomma la mia auto un minimo riparata di estetica ma con una cilindrata diversa + unicoproprietario (che non lo è) e con 40000 km in meno.
Non sembra sia l'opel a venderla, ma non si capisce neacnhe chi sia.
Ora, visto quello che è successo vorrei sapere da chi se ne intendesse.. c'è un modo per verificare i km effettivi dell'astra se sono reali?
Per sapere se anche quella che ho preso, seppur ora va bene, ha 50000 o 100000 km, ed in tal caso sentire un avvocato vero.
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl