Nuovo td 1.6 136cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Serpiko » 29/03/2013, 10:39

Cos aimportante che non è stata detta: che sistema ha per essere EURO6? Voglio dire ad esempio come è gestita l'EGR e simili e che problemi daranno alla macchina dopo tot km e quando si intasa/blocca. Lavorerà ovviamente con FAP ma sarà funzionale ed efficiente? Al giorno d'oggi è facile fare un motore dichiarato EURO 6 ma altro non è che un motore quasi standard con tutti questi controlli e strozzature.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2013, 10:58

tetteu ha scritto:è un processo di post-trattamento tramite un fluido ecologico di scarico diesel denominato AdBlue ®
viene iniettato nel condotto di scarico, ed è composto da urea e acqua. ( consumo ca 0,7 L/1000 Km )
Questo produce tra le altre cose ammoniaca che , in un catalizzatore SCR alla presenza dei gas di scarico monossido di azoto (NO x ) , reagisce selettivamente e li scompone in azoto e acqua.

Azz è lo stesso che, da anni, utilizza [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... Anche la mia avrei potuto prenderla con quel dispositivo (ed Euro 6)...
Mi fa specie quel logo ®... :roll:

Dal link di cui sopra:
Sistema completo per il controllo delle emissioni
La nuova generazione di motori TDI ad alta tecnologia si dimostra estremamente pulita grazie all’innovativo sistema di controllo delle emissioni dei gas di scarico, in grado di ridurre le emissioni fino al 90 per cento. Questo sistema utilizza AdBlue, un additivo a base d’acqua biologicamente degradabile, iniettato in piccole quantità all’interno del convertitore catalitico DeNOx. Oltre al convertitore catalitico, il sistema di controllo delle emissioni di scarico comprende anche il modulo di dosaggio, il serbatoio AdBlue ed un sofisticato sistema di sensori. Il convertitore catalitico ossidante supplementare ed il filtro del particolato ad altissima efficienza completano con efficacia il sistema di controllo delle emissioni.

Grazie a livelli di emissione estremamente bassi, questi moderni motori diesel ad iniezione diretta possono essere utilizzati in tutto il mondo, anche nello stato della California, negli Stati Uniti, dove vigono i più severi limiti di emissioni dell’intero pianeta. Rispetto alla media dei motori a benzina presenti negli Stati Uniti, il TDI offre una netta efficienza nell’utilizzo di carburante, con un vantaggio in grado di raggiungere il 40 per cento. La tecnologia diesel, quindi, contribuisce maggiormente rispetto a qualsiasi altro tipo di motore nella riduzione del consumo di combustibili fossili. Questo motore sarà messo a disposizione da Audi negli Stati Uniti e in Europa a partire dal 2009.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi tetteu » 29/03/2013, 12:06

Serpiko ha scritto:Cos aimportante che non è stata detta: che sistema ha per essere EURO6 ? .

non è vero ........ è stato detto
trattasi del sistema AdBlue ® e dell'iniezione BlueInjection sopra descritte
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Vikingo » 29/03/2013, 12:56

Potrebbe usare 2 egr a bassa e alta pressione come il recente 1.6 renault conduviso con nissan.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi andrea1982 » 29/03/2013, 13:41

quanta roba che si può rompere... :paura

è finita la pacchia... :mah

mi tengo stretto il buon "vecchio" 1.9 cdti 16v :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi catred » 29/03/2013, 14:43

andrea1982 ha scritto:quanta roba che si può rompere... :paura

è finita la pacchia... :mah

mi tengo stretto il buon "vecchio" 1.9 cdti 16v :mrgreen:

:mrgreen: :quoto ... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi tetteu » 29/03/2013, 15:01

vittocecco ha scritto:Mi fa specie quel logo ®... :roll:

AdBlue è un prodotto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

per quanto riguarda EGR , FAP & co ...
io sono convinto che rispetto al 1.7 / 2.0 cambierà ben poco , la normativa Euro 6 viene rispettata solo con l'uso del catalizzatore SCR & AdBlue
come avviene in Audi su Q7

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ho scoperto anche che questo nuovo motore avrà la distribuzione a Catena
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Serpiko » 02/04/2013, 8:49

Mi era sfuggita l'informazione tecnica sulle due EGR. Sapete se su altri motori che usano questo sistema ci sono stati problemi. Curiosità: i motori Ford 1.6 diesel sono differenti o usano anche quelli la stessa tecnologia?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi win diesel » 02/04/2013, 12:33

allora il motore in questione, e l'attuale motore della fiat bravo, lancia delta, g.punto 1.6 120 cv, che lo adotterà presto anche opel per l'astra, meriva e altri modelli. per sostituire il 1.7 isuzu., ma avra una cavalleria diversa rispetto alla fiat. il motore sulla bravo 1.6 l'ho provato personalmente e devo dire che ha una bella spinta.. circa 300 Nwm quasi paragonabile al 1.9 150 cv. devo dire che sono rimasto veramente contento di come va questo motore... e il solo pensiero che lo montera l'opel anche vuol dire tanto. comunque e molto fluido ad erogare, e la turbina comincia a spingere a 1750 giri, e anche con il clima acceso non si inginocchia.... insomma un bel motorazzo!!! :ciaoz :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi luctun » 02/04/2013, 12:38

Di quanto è più leggero rispetto agli Isuzu? :sbav

P.S: topic uniti :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi andrea1982 » 02/04/2013, 12:42

win diesel ha scritto:allora il motore in questione, e l'attuale motore della fiat bravo, lancia delta, g.punto 1.6 120 cv, che lo adotterà presto anche opel per l'astra, meriva e altri modelli. per sostituire il 1.7 isuzu., ma avra una cavalleria diversa rispetto alla fiat. il motore sulla bravo 1.6 l'ho provato personalmente e devo dire che ha una bella spinta.. circa 300 Nwm quasi paragonabile al 1.9 150 cv. devo dire che sono rimasto veramente contento di come va questo motore... e il solo pensiero che lo montera l'opel anche vuol dire tanto. comunque e molto fluido ad erogare, e la turbina comincia a spingere a 1750 giri, e anche con il clima acceso non si inginocchia.... insomma un bel motorazzo!!! :ciaoz :ciaoz


sicuro che sia Fiat?Mi pare strano,a meno che Opel non abbia portato avanti il progetto per conto suo dopo il "divorzio" da Fiat

hai qualche fonte attendibile?

comunque conosco un ragazzo che ha quel 1.6 sullla Bravo ed è una pena,le ripartenze in salita poi...
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi tetteu » 02/04/2013, 13:00

anche io ho un pò di dubbi
sebbene la cilindrata sia uguale , i motori hanno caratteristiche diverse
quello Italiano è costruito in Italia ( Pratola Serra ) , quello Tedesco in Ungheria ........ e già li :mmmm
quello Italiano arriva al massimo a 120 Cv ( ultimo step ) , quello tedesco "parte" da 135 Cv
la coppia del Fiat è 320 Nm a 1500 giri , quello Opel è 320 Nm a 2000 Giri
l'Italiano NON ha il monoblocco in alluminio e non ha il sistema Closed-Loop di Opel
sono tante le differenze ........ troppe
poi , come scritto in precedenza , le rispettive aziende hanno collaborato per la sola parte elettronica

questo l'ho trovato su Wiki :
Il nuovo 1.6 Multijet [modifica]


l'Alfa Romeo Giulietta porta al debutto il 1.6 Multijet 105 CV con 320 N·m di coppia massima
Il motore 1.6 Multijet è stato presentato nel 2008 sotto il cofano della Fiat Bravo[9]. Si tratta di una motorizzazione sviluppata senza il supporto della General Motors, derivata dal 1.9 Multijet con cilindrata ridotta da 1.910 a 1.598 cm³[10] il nuovo motore permette dei consumi più bassi dell'8% rispetto al 1.9 8 valvole. Sfrutta un'architettura a quattro cilindri con distribuzione a quattro valvole per cilindro e dispone di iniettori di nuova generazione. Il peso è di 151 kg, l'alesaggio è di 79,5 mm con una corsa si 80,5 mm. Una delle caratteristiche del motore sono i costi di gestione molto bassi con tagliandi programmati ogni 35.000 km. Migliorato anche il comfort acustico alle alte andature.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2013, 13:40

tetteu ha scritto:
vittocecco ha scritto:Mi fa specie quel logo ®... :roll:

AdBlue è un prodotto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Però sul sito Audi la ® non è presente... :mahh

tetteu ha scritto:per quanto riguarda EGR , FAP & co ...
io sono convinto che rispetto al 1.7 / 2.0 cambierà ben poco , la normativa Euro 6 viene rispettata solo con l'uso del catalizzatore SCR & AdBlue
come avviene in Audi su Q7

Beh... sempre per correttezza e completezza di informazione, non solo su Q7 è rispettata l'Euro 6... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi tetteu » 02/04/2013, 14:33

vittocecco ha scritto:
tetteu ha scritto:per quanto riguarda EGR , FAP & co ...
io sono convinto che rispetto al 1.7 / 2.0 cambierà ben poco , la normativa Euro 6 viene rispettata solo con l'uso del catalizzatore SCR & AdBlue
come avviene in Audi su Q7

Beh... sempre per correttezza e completezza di informazione, non solo su Q7 è rispettata l'Euro 6... :ok

certamente ......... ho trovato il disegnino della Q7 ed ho pubblicato quello , infatti ho omesso la parola "solo" ..... :mrgreen:
del resto l'avevi scritto prima tu che era possibile averlo anche sulla tua :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2013, 14:48

tetteu ha scritto:
vittocecco ha scritto:
tetteu ha scritto:per quanto riguarda EGR , FAP & co ...
io sono convinto che rispetto al 1.7 / 2.0 cambierà ben poco , la normativa Euro 6 viene rispettata solo con l'uso del catalizzatore SCR & AdBlue
come avviene in Audi su Q7

Beh... sempre per correttezza e completezza di informazione, non solo su Q7 è rispettata l'Euro 6... :ok

certamente ......... ho trovato il disegnino della Q7 ed ho pubblicato quello , infatti ho omesso la parola "solo" ..... :mrgreen:
del resto l'avevi scritto prima tu che era possibile averlo anche sulla tua :ok

Infatti...
Allora dite che si tratta dello stesso sistema? Nomi e descrizione coincidono... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi anselmo74 » 02/04/2013, 14:58

in prima pagina di questo stesso topic, in uno dei miei interventi, poi unito con l'altro, misi dei link dai quali si evince che non è una collaborazione con FIAT, anche se il centro ricerca e progettazione della Opel si trova a Torino e vi partecipa personale del politecnico; è un centro di proprietà OPEL, ceduto poi a GM per ripagare alcuni debiti sui capitali avuti da quest'ultima per la ricapitalizzazione...
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi anselmo74 » 29/04/2013, 18:04

Su quattro ruote di maggio c'è un servizio sul nuovo propulsore Opel. Dice che solo su zafira tourer sarà adottato il sistema con l'additivo a base di urea. Parla anche di alcune chicche tecniche non comuni su altri motori.
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Tony83 » 18/06/2013, 11:00

Sapete quando il nuovo motore sarà montato anche su GTC?
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi tetteu » 18/06/2013, 14:18

Tony83 ha scritto:Sapete quando il nuovo motore sarà montato anche su GTC?

bisogna aspettare sino al 24/06 , quando presenteranno il MY14 .......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Nuovo td 1.6 136cv

Messaggiodi Tony83 » 18/06/2013, 16:54

Ok, allora tienimi aggiornato, grazie ;) Magari fosse ordinabile già a fine giugno :D
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti