Consumi GTC J 1.6 180 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi steve000 » 05/11/2012, 22:39

Ciao ragazzi, vorrei chiedere ai possessori di questo motore sulla GTC che consumi hanno in base al tipo di percorso.
Io con il gpl faccio 6,5/7 KM/L.... :paura
Attendo vostre esperienze...

:thx
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi FraGtc89 » 06/11/2012, 1:07

Nel frattempo che ti rispondono toglimi una curiosità :inot l'impianto quanto ti è costato? :finot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi steve000 » 06/11/2012, 1:17

Circa 2200 euro..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi steve000 » 28/11/2012, 21:29

Ragazzi non c'è nessuno che è interessato a condividere i propri consumi con questo motore con gli altri del forum????? :mah
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi Uruk-hai » 23/01/2013, 11:14

Rinnovo anch'io la richiesta ai possessori di questa motorizzazione (estesa magari anche a chi ha la versione berlina 5 porte), potreste postare i vostri consumi unitamente al vostro stile di guida e tipo di percorsi stradali praticati?
Ho definitivamente abbandonato l'idea di comprare l'Astra diesel visto che faccio pochi km all'anno (nell'ordine dei 10.000) e soprattutto per via del DPF e ora valuto il 1.4T di cui ho già un'idea dei consumi e inizio anche a valutare il 1.6T di cui però se ne parla poco e non ho idea di quanto consumi :mah
Astra GTC 1.4 TB 140 cv Cosmo, my 2012, colore Silver Lake, city pack, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta.
Uruk-hai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/10/2012, 9:24
Località: Varese

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi SimonGTC » 27/01/2013, 12:11

Io inizialmente leggevo dei consumi esagerati, ma era solo il computer di bordo che si stava assestando.
Ora dopo diversi mesi posso dire che, guidando normalmente con qualche accelerazione ca**uta ogni tanto, ma sempre in modalità tour, consumo 9,5/10 km al litro.
So che la fiat bravo 120 cv tjet consuma lo stesso quindi sono super soddisfatto :ok
Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv, vetri posteriori oscurati, Carbon Flash, Freno di stazionamento elettronico, ruotino di scorta, Navi 900, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
SimonGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/07/2012, 19:10
Località: Cantù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi involt » 27/01/2013, 17:25

In autostrada sono riuscito a fare 15, ma quando sono arrivato ho tentato il suicidio due volte.

Ad andature più umane. più di 12 non fa.

Se voglio andare senza limitazioni, fa meno di 8.

Devo dire che io invece non sono molto soddisfatto; se a questi consumi avessero corrisposto prestazioni proporzionali, be', avrei colto gli aspetti positivi, e ritenuto quello dei consumi un "effetto collaterale". Ma qui c'è solo l'effetto collaterale senza quello terapeutico... :inot comunque mi è sembrato che disattivando sia TC sia ESP le prestazioni migliorino un po'. O forse ho trovato una maniera di autoiilludermi :finot
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: R: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi luctun » 27/01/2013, 17:30

SimonGTC ha scritto: consumo 9,5/10 km al litro.
So che la fiat bravo 120 cv tjet consuma lo stesso quindi sono super soddisfatto :ok

Stai scherzando spero :shock: È lo stesso motore delle Astra H e non ho mai sentito consumi così :nono

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi SimonGTC » 27/01/2013, 17:38

luctun ha scritto:Stai scherzando spero :shock: È lo stesso motore delle Astra H e non ho mai sentito consumi così :nono

Cioè? Consuma troppo? Quanto dovrei consumare?
Comunque parlo di consumi in città
Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv, vetri posteriori oscurati, Carbon Flash, Freno di stazionamento elettronico, ruotino di scorta, Navi 900, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
SimonGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/07/2012, 19:10
Località: Cantù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi kaifka » 28/01/2013, 19:36

Purtroppo consuma molto, secondo me la OPC consuma uguale poichè ha un nuovo motore, mentre il 1.6 è un motore di vecchia generazione infatti trà un pò uscirà il nuovo 1.6 da 200 cv con consumi diminuiti del 15 % dicono quelli della opel poi bisogna vedere!!!
Opel Astra GTC 1.6 Turbo - ordinata metà novembre 2011 - arrivata il 24/01/2012
- Colore Carbon Flash, - Sedili pelle riscaldati Mondial Jet Black, - Cerchi in lega 20" b-color, - Vetri posteriori scuri, - Freno di stazionamento elettrico, - Antifurto, - Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, - Mobile Phone Portal con Bluetooth, - Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, - AFL+ - Fari autoadattativi, - Navi 900, - Quick Heat System (sistema di riscaldamento rapido), - Infinity Audio System, - luci targa ed interne a led, - pedaliera in alluminio, - filtro aria BMC, - molle eibach pro-kit, - short shifter, - freni Tarox.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
kaifka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/12/2011, 14:25
Località: Ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 180 cv Cosmo S

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi Uruk-hai » 29/01/2013, 17:43

involt ha scritto:In autostrada sono riuscito a fare 15, ma quando sono arrivato ho tentato il suicidio due volte.

Ad andature più umane. più di 12 non fa.

Se voglio andare senza limitazioni, fa meno di 8.

Devo dire che io invece non sono molto soddisfatto; se a questi consumi avessero corrisposto prestazioni proporzionali, be', avrei colto gli aspetti positivi, e ritenuto quello dei consumi un "effetto collaterale". Ma qui c'è solo l'effetto collaterale senza quello terapeutico... :inot comunque mi è sembrato che disattivando sia TC sia ESP le prestazioni migliorino un po'. O forse ho trovato una maniera di autoiilludermi :finot

Scusa involt, con quale andatura sei riuscito a fare i 15 km/lt? E quali sarebbero le andature più umane che ti farebbero fare i 12 km/lt (immagino sempre in autostrada)?
Spero di non sembrare invasivo ma valutando questa motorizzazione per un possibile acquisto vorrei aver più info possibili. Vero che io faccio pochi km/anno ma non per questo voglio un motore che succhia come un carro armato.
Normalmente invece che consumi hai in città e in extraurbano e con quale stile di guida?
Parlare di 8 km/lt, in altri post alcuni hanno addirittura scritto i 6-7 km/lt :paura (ovviamente in modalità piede di piombo)...iniziamo già ad andare su consumi da Porche e simili, non so cosa pensare :mah
Astra GTC 1.4 TB 140 cv Cosmo, my 2012, colore Silver Lake, city pack, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta.
Uruk-hai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/10/2012, 9:24
Località: Varese

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi luctun » 29/01/2013, 18:18

Uruk-hai ha scritto:Parlare di 8 km/lt, in altri post alcuni hanno addirittura scritto i 6-7 km/lt :paura (ovviamente in modalità piede di piombo)...iniziamo già ad andare su consumi da Porche e simili, non so cosa pensare :mah

Io penserei di valutare il 1.4TB 140 Cv :ook
SimonGTC ha scritto:
luctun ha scritto:Stai scherzando spero :shock: È lo stesso motore delle Astra H e non ho mai sentito consumi così :nono

Cioè? Consuma troppo? Quanto dovrei consumare?
Comunque parlo di consumi in città

Il mio :paura :paura era riferito alla Bravo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi Uruk-hai » 29/01/2013, 18:55

luctun ha scritto:Io penserei di valutare il 1.4TB 140 Cv :ook

Certo, il 1.4TB 140cv sarebbe ideale per me ma come ho già scritto altrove è quasi impossibile trovarne a km0 o usati recenti con meno di 10.000 km e accessoriata come la cerco io. Sono parecchi mesi che tengo d'occhio le inserzioni e fin'ora belle occasioni ci sono state solo sulle 2.0 diesel o sulle 1.6TB 180cv, intendo complete di AFL e City Navi Pack, con prezzi tra i 18 e 19000 euro per le km 0 se non addirittura meno di 17.000 euro per aziendali recenti con meno di 4.000 km.
Invece le 1.4TB 140cv sono sempre versioni Cosmo base con al massimo i sensori di park o al più il freno di stazionamento elettrico e con prezzi intorno ai 18.000 euro, in pratica come le altre ben più accessoriate :roll:
A sto punto credo che le km0 siano state proposte direttamente da Opel Italia alle concessionarie con determinate dotazioni a seconda della motorizzazione e quindi sono scettico di trovare una 1.4TB come mi piacerebbe :mah
Per questo mi stavo indirizzando sulla 1.6TB, certo che però a costi di gestione è una bella botta (bollo, consumo, cambio gomme del 19" da panico :paura ...)
Astra GTC 1.4 TB 140 cv Cosmo, my 2012, colore Silver Lake, city pack, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta.
Uruk-hai
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/10/2012, 9:24
Località: Varese

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi SimonGTC » 29/01/2013, 19:56

luctun ha scritto:Il mio :paura :paura era riferito alla Bravo


Fidati...esperienza personale :mrgreen:
Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv, vetri posteriori oscurati, Carbon Flash, Freno di stazionamento elettronico, ruotino di scorta, Navi 900, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
SimonGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/07/2012, 19:10
Località: Cantù
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo S 1.6 180cv

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi FraGtc89 » 29/01/2013, 21:12

Uruk-hai ha scritto:Parlare di 8 km/lt, in altri post alcuni hanno addirittura scritto i 6-7 km/lt :paura (ovviamente in modalità piede di piombo)...iniziamo già ad andare su consumi da Porche e simili, non so cosa pensare :mah

Forse ti riferisci a chi parlava dei consumi della 1.6 TB con impianto a gpl che in quel caso è normale che cosumi di più, ma ti costa meno :ok
per la versione 1.4 TB il consumo non cambierà di molto, tieni conto che l'auto comunque pesa quasi come la 1.6 TB o la 2.0 TD e il motore fatica di più a spingerla...
Per i costi di gestione elimina le 19" punta ai 20" o ai 18" che hanno misure molto più disponibili sul mercato, mentre la 19" no, per maggiori info nella sezione cerchi e pneumatici ci sono tutti i chiarimenti :ok
Il mio consiglio è lo stesso che ti hanno dato altri, visti i pochi km che fai in un anno e la resa mediocre del 1.6 TB tanto vale che ti compri la OPC, almeno hai sotto il :sedere il gioeillo di casa Opel :ok
@involt mi associo anche io alla curiosità di Uruk-Hai, come hai fatto a fare i 15km/l con la 1.6TB? io che ho la 2.0 TD è stata un'impresa da titani portarla a 17,85 km/l in autostrada...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi involt » 30/01/2013, 6:33

Be', 15 in autostrada (ma solo in autostrada - significa resettare il CDB all'ingresso e leggerlo all'uscita) significa avere il CDB sempre su consumo istantaneo e consumare, in assoluto, il meno possibile, a qualunque costo. Nelle salite puoi scendere fino a 70 km/h ed in discesa devi cercare di recuperare. Ed il freno te lo devi scordare. Come dicevo prima, da suicidio, appunto. Con la Calibra, così riuscivo a fare anche più di 20.
E' comunque uno dei tanti modi di giocare con l'auto, se non hai premura. Sempre un cercare di raggiungere i propri limiti anzichè nell'abilità di guida e nello sfruttamento delle prestazioni, nella riduzione dei consumi. SIcuramente non è un tipo di guida da adottare routinariamente

Le andature più umane sono analoghe, ma senza lo stress di una rigidità assoluta: se qualcuno va troppo piano lo superi (invece di accodarti ed aspettare la discesa), se in salita scendi troppo premi sull'acceleratore e basta.

Gli otto al litro sono su percorsi misti che comprendono la città, e senza limitazioni. Le accelerazioni (non quelle per vedere quanto impieghi da 0 a 100; le accelerazioni e decelerazioni del normali traffico cittadino) fanno segrare al CDB 20l/100 km: cinque al litro. E se vuoi arrivare ad oltre 200 km/h, durante tutto il tempo in cui l'auto accelera il CDB segna più di 30 l/100km: tre al litro. E se vuoi tenere l'auto a 200 km/h il CDB segra, stabile, tra i 20 ed 25 l/100 km: quattro al litro.

Se camminate normalmente, che vi potete aspettare? Otto al litro. per l'appunto.

Si sono consumi (quasi) da Porsche.

Se volete un'auto da usare tutti i giorni, la GTC 1.6T, tra ingombro, scarsa visibilità e consumi, è da scartare.

Se non la usate tutti i giorni, ma avete comunque sempre un occhio ai consumi, è assolutamente da scartare. Il costo in carburante di una bella gita nel weekend è intorno a cento euro, quattrocento euro al mese per fare passeggiate.

Se la comprate perchè vi piace, chiedere quanto consuma può non essere una buona idea :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi Gr455 » 30/03/2013, 11:55

involt ha scritto:Be', 15 in autostrada (ma solo in autostrada - significa resettare il CDB all'ingresso e leggerlo all'uscita) significa avere il CDB sempre su consumo istantaneo e consumare, in assoluto, il meno possibile, a qualunque costo. Nelle salite puoi scendere fino a 70 km/h ed in discesa devi cercare di recuperare. Ed il freno te lo devi scordare. Come dicevo prima, da suicidio, appunto. Con la Calibra, così riuscivo a fare anche più di 20.
E' comunque uno dei tanti modi di giocare con l'auto, se non hai premura. Sempre un cercare di raggiungere i propri limiti anzichè nell'abilità di guida e nello sfruttamento delle prestazioni, nella riduzione dei consumi. SIcuramente non è un tipo di guida da adottare routinariamente

Le andature più umane sono analoghe, ma senza lo stress di una rigidità assoluta: se qualcuno va troppo piano lo superi (invece di accodarti ed aspettare la discesa), se in salita scendi troppo premi sull'acceleratore e basta.

Gli otto al litro sono su percorsi misti che comprendono la città, e senza limitazioni. Le accelerazioni (non quelle per vedere quanto impieghi da 0 a 100; le accelerazioni e decelerazioni del normali traffico cittadino) fanno segrare al CDB 20l/100 km: cinque al litro. E se vuoi arrivare ad oltre 200 km/h, durante tutto il tempo in cui l'auto accelera il CDB segna più di 30 l/100km: tre al litro. E se vuoi tenere l'auto a 200 km/h il CDB segra, stabile, tra i 20 ed 25 l/100 km: quattro al litro.

Se camminate normalmente, che vi potete aspettare? Otto al litro. per l'appunto.

Si sono consumi (quasi) da Porsche.

Se volete un'auto da usare tutti i giorni, la GTC 1.6T, tra ingombro, scarsa visibilità e consumi, è da scartare.

Se non la usate tutti i giorni, ma avete comunque sempre un occhio ai consumi, è assolutamente da scartare. Il costo in carburante di una bella gita nel weekend è intorno a cento euro, quattrocento euro al mese per fare passeggiate.

Se la comprate perchè vi piace, chiedere quanto consuma può non essere una buona idea :)


Pienamente d'accordo.
Io inoltre non capisco perchè sia opinione comune fare tabu sui consumi e sul bollo della OPC quando vedo la stragrande maggioranza di voi comprare la 1.8 cosmo S con 1000 optionals... alla fine costa uguale (se non di più) di una OPC con cerchi del 20 e xeno e forse consuma anche uguale.
Poi vabbè de gustibus uno prende l'auto che vuole.
... Astra J OPC...
Avatar utente
Gr455
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/03/2013, 10:43
Località: Cremona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: R: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi luctun » 30/03/2013, 18:09

Sul costo non credo proprio :mahh
Qui la maggioranza di chi ha il 1.8 cosmoS é perchè l'ha presa online dallo store Opel ad un prezzo parecchio scontato

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi involt » 30/03/2013, 19:50

luctun ha scritto:Sul costo non credo proprio :mahh
Qui la maggioranza di chi ha il 1.8 cosmoS é perchè l'ha presa online dallo store Opel ad un prezzo parecchio scontato


Infatti. Pagata 19000 tondi, IPT compresa. Se Steinbauer anzichè mandarmi mail mi manda il modulo giusto. con 20000 EU ho l'auto che per me è (quasi) perfetta.

Non credo che si possano fare paragoni con i costi di acquisto e gestione, dell'OPC.

Se avessi dovuto pagarla come a listino, con gli sconti usuali, quasi sicuramente avrei pensato all'OPC. Sempre volendo tralsciare il fatto che, considerato come vanno le cose adesso, certe auto sono uno schiaffo alla miseria...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Consumi GTC J 1.6 180 cv

Messaggiodi luctun » 30/03/2013, 20:24

Oltre che una sirena per i controlli del fisco :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite