Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi andrea.ali » 14/06/2012, 0:25

ciao a tutti, proprio in questi giorni dovrei andare a definire l'acquisto della macchina in firma, però vedendo un po' in giro ed in particolare qui sul forum ho letto pareri piuttosto negativi sulle motorizzazioni 1.7 110/125 cavalli, in particolare sui consumi ma anche sulle prestazioni generali..

mi chiedevo così se non valesse la pena aspettare i nuovi motori EcoFlex, sapete quando saranno messi in commercio in Italia sulla Sports Tourer?!

grazie a tutti!

:)
Opel Astra Sports Tourer Cosmo 1.7 cdti 110cv Sovereign Silver
andrea.ali
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/06/2012, 16:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 cdti 110cv
Umore: AAAAAAAAAAAAHHHHH

Re: Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi FabriFI » 14/06/2012, 13:58

mah...forse si ti conviene aspettare un po' se non ne hai estrema necessità...magi tengono anche meglio il valore dell'usato.
l'unico dispositivo che non mi piace è lo start&stop, secondo me è più una rottura che una effettivo risparmio di carburante....

fate vobis.

F.
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi andrea.ali » 14/06/2012, 21:26

FabriFI ha scritto:mah...forse si ti conviene aspettare un po' se non ne hai estrema necessità...magi tengono anche meglio il valore dell'usato.
l'unico dispositivo che non mi piace è lo start&stop, secondo me è più una rottura che una effettivo risparmio di carburante....

fate vobis.

F.

estrema necessità no, però considerato che vorrei usarla già in estate per le vacanze diciamo che dovrebbero rendere le nuove motorizzazioni disponibili in 15/20 giorni al massimo, e direi proprio che non c'è nemmeno da pensarlo.. :mrgreen:

inoltre ho letto qui sul forum ma anche altrove che questo benedetto 1.7 110/125cv - di derivazione isuzu - non è che sia proprio adatto alla st.. i consumi sono alti e le prestazioni un po' scarsine! :( sabato in ogni caso dovrei provarla per capire almeno un po' più sulle prestazioni, sui consumi credo di esermi fatto un'idea ormai :piange

la macchina mi piace davvero tanto, la linea e gli interni mi piacciono parecchio.. però quel motore mi crea non pochi dubbi!

mi sto guardando intorno ed oggi sono andato a dare un'occhiata alla focus sw, i prezzi sono molto simili e come motorizzazioni credo vadano bene sia a consumi che a prestazioni.. in particolare ho visto un 1.6 95cv ed un 1.6 115cv, qualcuno di voi ha notizie? :grazie
Opel Astra Sports Tourer Cosmo 1.7 cdti 110cv Sovereign Silver
andrea.ali
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/06/2012, 16:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 cdti 110cv
Umore: AAAAAAAAAAAAHHHHH

Re: Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi luctun » 14/06/2012, 23:40

:inot anche a me piace la focus, e ho provato in pista la 1.0 ecoboost..... ti dico solo di non scartarla a priori... poi non so se esiste pure sulla SW :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi andrea.ali » 15/06/2012, 8:45

luctun ha scritto::inot anche a me piace la focus, e ho provato in pista la 1.0 ecoboost..... ti dico solo di non scartarla a priori... poi non so se esiste pure sulla SW :finot

io avevo in mente sempre il 1.6 diesel da 95 o 115 cv, hai notizie in merito? :)
Opel Astra Sports Tourer Cosmo 1.7 cdti 110cv Sovereign Silver
andrea.ali
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/06/2012, 16:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 cdti 110cv
Umore: AAAAAAAAAAAAHHHHH

Re: Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi FabriFI » 15/06/2012, 9:30

io prima di scegliere l'astra ho provato anche la focus 1.6 TDCi 115cv e la 1.6 ecoboost TB
l'ecoboost t'attacca al sedile..ma non era quello che cercavo.
la 1.6 sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, mi sono trovato meglio come souplesse di marcia, assetto (avevo il venditore sui sedili dietro che sballottavo a destra e sinistra in entrata e uscita di rotonda :) ) ripresa e comfort sull'astra. senza parlare del cambio, quello ford proprio non mi piace.
stesso discorso anche per la frizione: ho usato spesso delle focus per lavoro e alla prima partenza in salita puzzavano già di bruciato, invece il weekend scorso ho sfinito la frizione sul Monferrato e sinceramente non ha mostrato alcun cedimento.
anche gli interni sinceramente non mi son sembrati nè belli (dirò una fesseria, ma preferisco i miei a quelli di audi) nè di qualità come sull'Astra.
il 1.7 isuzu magari potrà consumare di + (ma ripeto...rispetto alle altre marche qui abbiamo un peso più elevato, gommatura maggiore 225/50-17 invece delle solite 205/55-16) ma direi che in quanto ad affidabilità niente da ridire.
i consumi comunque per me sono accettabili: 14 km/l in città 17-18 km/l extraurbano e 15.3 km/l autostrada (testato su un percorso di 800 km) a 130 fisso con cruise control

ok...si è capito che a me quest'auto piace da matti? :mrgreen: :mrgreen: e forse sono andato un pelino OT ...perdonatemi :D
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Nuovi 1.7 EcoFlex su Astra Sports Tourer.. quando?!

Messaggiodi andrea.ali » 15/06/2012, 15:47

FabriFI ha scritto:io prima di scegliere l'astra ho provato anche la focus 1.6 TDCi 115cv e la 1.6 ecoboost TB
l'ecoboost t'attacca al sedile..ma non era quello che cercavo.
la 1.6 sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, mi sono trovato meglio come souplesse di marcia, assetto (avevo il venditore sui sedili dietro che sballottavo a destra e sinistra in entrata e uscita di rotonda :) ) ripresa e comfort sull'astra. senza parlare del cambio, quello ford proprio non mi piace.
stesso discorso anche per la frizione: ho usato spesso delle focus per lavoro e alla prima partenza in salita puzzavano già di bruciato, invece il weekend scorso ho sfinito la frizione sul Monferrato e sinceramente non ha mostrato alcun cedimento.
anche gli interni sinceramente non mi son sembrati nè belli (dirò una fesseria, ma preferisco i miei a quelli di audi) nè di qualità come sull'Astra.
il 1.7 isuzu magari potrà consumare di + (ma ripeto...rispetto alle altre marche qui abbiamo un peso più elevato, gommatura maggiore 225/50-17 invece delle solite 205/55-16) ma direi che in quanto ad affidabilità niente da ridire.
i consumi comunque per me sono accettabili: 14 km/l in città 17-18 km/l extraurbano e 15.3 km/l autostrada (testato su un percorso di 800 km) a 130 fisso con cruise control

ok...si è capito che a me quest'auto piace da matti? :mrgreen: :mrgreen: e forse sono andato un pelino OT ...perdonatemi :D

quasi quasi le prendo entrambe, le provo per un po' e poi ne rivendo una.. :canna

scherzi a parte, sono due belle macchine, ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro..

della focus mi piace che è più corta di 20 cm ed i motori mi ispirano un po' di più (anche perché abbinati ad una massa inferiore)

dell'astra mi piace molto la linea e gli interni molto sobri e semplici che la fanno sembrare un più spaziosa

:)
Opel Astra Sports Tourer Cosmo 1.7 cdti 110cv Sovereign Silver
andrea.ali
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/06/2012, 16:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 cdti 110cv
Umore: AAAAAAAAAAAAHHHHH


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti