Sport Tourer: quale motore ?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sport Tourer: quale motore ?

Messaggiodi scrweb » 26/09/2011, 14:39

oggi pomeriggio andiamo a provare la bella Astra J ST...
resta altissima l'indecisione su quale motorizzazione prediligere. Pensavamo Diesel, ma leggendo quya il 1.7 sembra essere davvero gran bevitore...

considerando che staremo intorno ai 15K max 20K km l'anno.. qualche consiglio? :mah
Ultima modifica di sand-blasted il 23/10/2011, 3:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic spostato di sezione
scrweb
 

Re: SportTourer quale motore

Messaggiodi pasuccio » 26/09/2011, 14:42

se ci fosse gpl o metano non avrei dubbi...

per adesso benvenuto e.... in bocca al lupo!!

:ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: SportTourer quale motore

Messaggiodi scrweb » 26/09/2011, 14:46

è un problema, sinceramente...

Non fosse stato per "il motore" e per tutto quello che ho letto, molto probabilmente avrei già deciso da un pezzo sull'acquisto della J
invece eccomi qua pieno di dubbi ed incertezze con il passaggio ad opel sempre più lontano :piange
scrweb
 

Re: SportTourer quale motore

Messaggiodi luctun » 26/09/2011, 23:47

Non parlo di questioni tecniche perchè proprio non sono competente in materia di J ma mi permetto di fare una considerazione già ribadita altrove.
Se su questo forum trovi che le Astra o le Opel in generale hanno un sacco di problemi ben catalogati e confermati da diverse persone è solo perchè ci sono 10000 potenziali utenri che riportano le proprie esperienze. Non è che le altre auto non abbiano noie. Ma se nessuno le fa notare tu compri rranquillo. Se poi va tutto bene pensi che rale marca sia affidabilissina (sulla tua sola esperienza personale o poche più) se invece va male paghi pensando di essere l'unico sfigato.
L'unica differenza è che grazie a questo forum fai un'acquisto consapevole. O è meglio la beata ignoranza? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SportTourer quale motore

Messaggiodi scrweb » 27/09/2011, 13:49

il grande valore di questo forum è indubbio e denota tra l'altro un forte senso di "appartenenza" e se vogliamo "passione" verso questa bella macchina.
Condivido in pieno il tuo ragionamento e sono sicuro che tutte i post di lamentele e delusioni rispecchiano sono solo una piccolissima parte di possessori di Astra J.
Internet se vogliamo è così: l'utente finale che scrive lo fa o per estreme delusioni che lo portano a spergiurare su tutto e tutti, o per genuina passione (come nel nostro caso) .

per la mia esperienza però ti posso dire: aver scoperto il forum dell'Aprilia Pegaso (la mia prima moto) PRIMA di effettuare l'acquisto forse mi avrebbe fatto cambiare idea. Dei problemi trovati nel forum, non dico tutti, ma una buona parte me li sono ritrovati pari pari :mah

Detto ciò, ho provato ieri sera il 1.7 110 cv ST e la sensazione, motoristicamente parlando, non è stata proprio positivissima. Ovviamente di consumi non posso parlare, ma certo in quanto a prestazione l'ho trovato abbastanza spento (e non stiamo certo cercando un auto sportiva per correre!)

il 1.9 è inavvicinabile per prezzo e il 125 cv, a detta del venditore, cambia molto poco mentre aumenta di consumi e manutenzione.
scrweb
 

Re: SportTourer quale motore

Messaggiodi tetteu » 27/09/2011, 17:44

scrweb ha scritto:il grande valore di questo forum è indubbio e denota tra l'altro un forte senso di "appartenenza" e se vogliamo "passione" verso questa bella macchina.
Condivido in pieno il tuo ragionamento e sono sicuro che tutte i post di lamentele e delusioni rispecchiano sono solo una piccolissima parte di possessori di Astra J.
Internet se vogliamo è così: l'utente finale che scrive lo fa o per estreme delusioni che lo portano a spergiurare su tutto e tutti, o per genuina passione (come nel nostro caso) .

per la mia esperienza però ti posso dire: aver scoperto il forum dell'Aprilia Pegaso (la mia prima moto) PRIMA di effettuare l'acquisto forse mi avrebbe fatto cambiare idea. Dei problemi trovati nel forum, non dico tutti, ma una buona parte me li sono ritrovati pari pari :mah

Detto ciò, ho provato ieri sera il 1.7 110 cv ST e la sensazione, motoristicamente parlando, non è stata proprio positivissima. Ovviamente di consumi non posso parlare, ma certo in quanto a prestazione l'ho trovato abbastanza spento (e non stiamo certo cercando un auto sportiva per correre!)

il 1.9 è inavvicinabile per prezzo e il 125 cv, a detta del venditore, cambia molto poco mentre aumenta di consumi e manutenzione.


hai esortato chiedendo quale motorizzazione scegliere , ma da come ti esprimi ora la scelta mi sembra legata ad un budget ben prefissato
il 2.0 ( il 1.9 non esiste in Astra-J ) è disponibile solo in versione Cosmo-S e costa "solo" 2000 Euro in più, ma dalla parte sua ha un equipaggiamento diverso , fari bruniti , sedili sportivi e telaio Flex-ride ....

quindi se il budget rientra nei 24.000 Euro la scelta è molto limitata
1.7 da 110 o 125 Cv , oppure Benza 1.4 Turbo
tra tutti considera che il 1.4 costa 1300 Euro in meno rispetto al 1.7 da 110 Cv .....
1300 Euro che utilizzerai per compensare il Gap tra Diesel e Benzina per almeno 3 anni

il meccanico ti ha detto una cavolata in merito al costo del tagliando : 1.7 110/125 costa uguale , i consumi sono pressochè uguali e lo sprint è un pò migliore , del resto 15 Cv in più serviranno pure a qualcosa !!!

c'è già un Topic aperto con un argomento simile , anche in quell'occasione avevo votato per il 1.4 Turbo benzina rispetto al 1.7 da 125 Cv .......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti