Diesel o Benzina?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi Tony81 » 30/01/2011, 17:23

Ciao,
io opterei per il 1.7 125cv o il 1.4 140cv o se proprio il 2.0 160cv
Ciao :ciaoz :ok
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi miscone » 10/03/2011, 20:14

ma il 1.4 da 140 cv come si comporta secondo voi alle alte velocità? e i consumi a 130km/h come sono? mi spaventa un po pensare che a 130kmH il rumore del motore al limite copra la musica della radio :paura
27.03.2011 firmato per Astra Sport Tourer 1.4 16V 140 cv.
21.06.2011 arrivata in Concessionaria
30.06.2011 Rititrata !
Cosmo pack
technical grey
luci AFL
Sensori anteriori e posteriori
interior versatility pack
Tendine Hello Kitty
Avatar utente
miscone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/03/2011, 17:41
Località: pescara

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi tetteu » 10/03/2011, 20:26

miscone ha scritto:ma il 1.4 da 140 cv come si comporta secondo voi alle alte velocità? e i consumi a 130km/h come sono? mi spaventa un po pensare che a 130kmH il rumore del motore al limite copra la musica della radio :paura

non credo proprio che il 1.4 turbo sia al limite ....... a 130 Km/h
ad ogni modo , a quella velocità , è molto più silenzioso dei 1.7 diesel ........ e forse anche del 2.0 !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi miscone » 10/03/2011, 20:37

comunque l'indecisione rimane tra il 1.4 da 140 cv e il 1.6 da 115 cv ... non so decidermi :mmmm :mmmm
27.03.2011 firmato per Astra Sport Tourer 1.4 16V 140 cv.
21.06.2011 arrivata in Concessionaria
30.06.2011 Rititrata !
Cosmo pack
technical grey
luci AFL
Sensori anteriori e posteriori
interior versatility pack
Tendine Hello Kitty
Avatar utente
miscone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/03/2011, 17:41
Località: pescara

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2011, 21:29

miscone ha scritto:comunque l'indecisione rimane tra il 1.4 da 140 cv e il 1.6 da 115 cv ... non so decidermi :mmmm :mmmm

pesi, consumi e potenza sono a favore del piccolo turbo, l'aspirato si difende con un prezzo più favorevole. Ma se non solo quello che conta...

quanto a silenziosità il 1.4 140cv si comporta molto bene, se non sali molto di giri non lo senti nemmeno.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi prima tedesca » 10/03/2011, 22:05

Dai retta allo zio :pregare ...Prendi il 1.4 TURBO :quoto ...Ma vuoi mettere la scritta "TURBO" al portellone?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Per tutto il resto c'è mastercard :ok
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi miscone » 10/03/2011, 22:14

Il 1.4 poi mi sembra piccolino considerando la mole dell'auto. Magari è solo la mia impressione ma 1.4 cc sembrano una cilindrata da utilitaria.
Grazie per i consigli.
27.03.2011 firmato per Astra Sport Tourer 1.4 16V 140 cv.
21.06.2011 arrivata in Concessionaria
30.06.2011 Rititrata !
Cosmo pack
technical grey
luci AFL
Sensori anteriori e posteriori
interior versatility pack
Tendine Hello Kitty
Avatar utente
miscone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/03/2011, 17:41
Località: pescara

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi prima tedesca » 10/03/2011, 22:26

Non guardarlo in termini di cilindrata,ma di coppia e cavalli a favore del 1.4 :ok
Il 1.4 se vai "normale"beve meno del 1.6...
Se "tiri" beve come un 2.0 ,ma và come un 2.0 aspirato :ok
Io non ho acquistato,il benzina per altri motivi,e non so di preciso quantificare,le differenze,ma se cerchi in giro ,ci sono nel forum,topic,della vauxaul,che hanno i grafici delle curve di coppia e dei cavalli dei vari benzina e diesel...Poi il 1.4 turbo,lo montano un po tutte le "medie" Alfa,fiat,renault,opel...vedi tu ,ma secondo "me", se devi scegliere tra 1.4 t o 1. 6 quoto assolutamente il 1.4 turbo... :ciaoz
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi tetteu » 11/03/2011, 8:49

miscone ha scritto:Il 1.4 poi mi sembra piccolino considerando la mole dell'auto. Magari è solo la mia impressione ma 1.4 cc sembrano una cilindrata da utilitaria.
Grazie per i consigli.

piccolo ??
allora un 1000 / 1100 / 1200 cc a cosa sono destinati ? alle minicar ?
1.4 è una cilindrata di tutto rispetto per una berlina come Astra , soprattutto considerando la potenza del "piccolo" motore

la tendenza negli anni a venire sarà quella di motori piccoli e potenti , per consumare ed inquinare meno


poi tra diesel o benzina :
io sfido chiunque ad essere certo di come si comporterà alla guida con una proiezione di almeno 3 anni
quanti Km si faranno più o meno si può stimare ........ ma il come .. proprio no !!!
quando si sceglie il tipo di motore si hanno , più o meno , le idee chiare sul come questo motore verrà impiegato
ma non si ha una certezza assoluta
si parla di pesi , di coppia , di consumi , di rumore ,etc. ........ come se si dovesse affidare la scelta ad un team di analisti .
all'inizio del Topic ho fatto una semplice riflessione , che può fare chiunque , per sapere in linea di massima cosa conviene ..... ma poi dipende sempre da noi rispettare il tipo di utilizzo come ci siamo ripromessi
ma questo spesso non accade
è bello far sentire il rombo del Turbo ( oltre che avere la scritta al portellone ) ...... e questo ci porta a dimostrare a tutti quanta potenza sprigiona il motore ........... aumentando cosi i consumi in maniera incredibile
oppure la scelta ricade sul 1.4 perchè i Km annui sono pochissimi e quindi è più conveniente , ma poi vediamo la pubblicità di un modulo per la centralina e lo compriamo .......... morale : spesa di 500 Euro per il modulo e condotta di guida esasperata ( altrimenti il modulo che lo abbiamo comprato a fare ? )
a 130 Km/H può fare rumore ? .... ma quante volte andremo a 130 Km/h ?
è scontato dire che con un motore potente sotto al sedere NESSUNO si esime dal non sfruttarlo .
e queste "prove di forza" si riperquotono sempre sui consumi ..... da noi considerati prima di acquistare l'auto
stessa cosa vale per i distanziali ed altre cose ..........
sappiamo come iniziare ed abbiamo anche buoni propositi , ........ ma poi la scimmia che c'è in noi prevale .......... e non sappiamo come andrà a finire !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi miscone » 11/03/2011, 9:17

tutto chiaro.
1.4 turbo da 140 cv sarà la mia scelta, per la Sport Tourer.
infatti l'uso è prevalentemente cittadino, lo sprint mi piace averlo e in autostrada ci andrò si e no 4-5 volte l'anno.

Magari riesco a farci un giro prima di acquistarla.
Sono graditi comunque altri pareri.

M.
27.03.2011 firmato per Astra Sport Tourer 1.4 16V 140 cv.
21.06.2011 arrivata in Concessionaria
30.06.2011 Rititrata !
Cosmo pack
technical grey
luci AFL
Sensori anteriori e posteriori
interior versatility pack
Tendine Hello Kitty
Avatar utente
miscone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/03/2011, 17:41
Località: pescara

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi ZioFerro » 11/03/2011, 10:39

Tetteu prima o poi un monumento te lo costruiremo :mrgreen:

Tante premesse che poi sfumano nel nostro comportamento più o meno idiota. Ma alla fine la compriamo anche per passione ed allora ben venga lo sperpero (controllato)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi catred » 11/03/2011, 11:36

ZioFerro ha scritto:Tetteu prima o poi un monumento te lo costruiremo :mrgreen:

:quoto :accordo

tetteu ha scritto:... ma poi la scimmia che c'è in noi prevale .......... e non sappiamo come andrà a finire !!

:concordo :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi fabiomonza » 20/07/2011, 19:54

anchio faccio sui 15000 km annui ho preso un diesel e tutti i giorni faccio sia strada statale che citta
ho provato la scirocco 1.4T 122cv e se la viaggia ma conoscendomi e sapendo che non è che ho la scimmia ma la scimmia sono proprio io ho preferito meno cavalli e piu risparmio sul gasolio perche se no ero sempre dal benzinaio ahahahah
Opel Astra cosmo 1.7 cdti 110cv, bianca
sensori di parcheggio
vetri oscurati
ruotino
bluetooth
Ordine:28/02/2011
Consegna:10/06/2011 troppo tempo
fabiomonza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/07/2011, 14:03
Località: monza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 5P cosmo 110cv,bianca

Re: Diesel o Benzina?

Messaggiodi ZioFerro » 21/07/2011, 7:29

fabiomonza ha scritto:ho preferito meno cavalli e piu risparmio sul gasolio perche se no ero sempre dal benzinaio ahahahah

però ci arrivvavi prima e felice :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti