1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi ZioFerro » 18/08/2011, 17:11

alex karo ha scritto:Intanto grazie veramente per le risposte datemi! :) Volevo poi fare un attimo una domanda di riepilogo:
messe da parte le prestazioni, e tenuto conto solo dei consumi, la ripresa da qualsiasi velocità con una marcia più alta e regimi più bassi dovrebbe quindi comportare consumi minori rispetto ad una marcia minore e regimi maggiori, nonostante la maggiore coppia delle marce più basse? Faccio riferimento ovviamente alle condizioni in cui è possibile attuare la prima ipotesi, quindi senza nessuno dietro che ti sta alle costole :mrgreen:

la risposta appena sopra di carminator descrive pienamente la realtà. Troppe variabili per un misero risparmio. In linea generale basati più su una tua percezione che sui soli numeri: se l'auto fatica a riprendere perchè troppo giù di giri o spinge tanto perchè troppo su di giri allora consuma di più. La via di mezzo, o meglio quella più contestualizzata alla situazione reale del momento, è sempre quella migliore ma non c'è una sola teoria giusta.

Qualunque sia la scelta "ecologica" alla fine ti toglie il piacere della guida quindi... godiamoci l'auto e guidiamo in base all'umore pur sempre senza dimenticare che viviamo in un mondo (apparentemente) civile che si basa su norme e sanzioni.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 18/08/2011, 17:47

Ok grazie davvero per i consigli! :D
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi Cri77 » 13/09/2011, 19:00

Io con il mio Turbo mi trovo molto bene,
qualche perplessità mi nasceva prima dell'acquisto perchè sentivo che non era aggressivissimo invece per me va molto bene,quando c'è premura risponde e bisogna stare attenti a governarlo 8)
se si è con calma,è una bella guida e non consuma nemmeno uno sproposito,
il mio chilometraggio è altino, siamo sui 18/20000 annui,ma ho comunque scelto il benzina! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi perseo78 » 28/09/2011, 8:02

Buongiorno saluto tutti i possessori del benza :mrgreen:
che dire ho scelto il 125 cv cdti, mi trovo bene venendo dal 101 cv dell'H che dire, un altro mondo , poi è logico signori come si può fare un paragone tra un benzina e un diesel? il paragone si può a parere mio fare solo a parità di cavalli eh già perché ci sono ben 15 cv di differenza quindi per come la vedo io cambia tutto il paragone equo andrebbe fatto a parità di cavalleria poi sono punti di vista eh! comunque posso riscontrare che : il motore va bene dai 1500 giri in su e ho all'attivo solo 60 km, i consumi dunque stando al parzializzatore erano sui 5.5 l per 100 km ho una guida modesta e devo dire che misembra un buon compromesso, questo è ciò che ho verificato io, io comunque resto per il diesel anche perché i consumi vuoi o non vuoi sono sempre più bassi e per quanto riguarda il DPF come mi ha confermato anche il mio mecca (ufficiale opel) il DPF sui 125 cv non va poi così male i grossissimi problemi gli hanno riscontrati i 95 cv delle corsa essendo motori piccoli i DPF lavorano male, logico che un DPF funziona male se l'auto rimane solo e sempre in città ma chi comunque acquista un diesel è perché fa molti km e la motorizzazione se è di basa cilindrata ha seri problemi di rigenerazione del filtro, ripeto se l'auto si usa solo in città nel traffico cittadino allora non ha senso come non avrebbe senso anche un turbo benza, io rimango soddisfatto del diesel saluti !!!!
:ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Precedente

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti