1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi skyaxe » 14/01/2011, 9:13

ok! allora mi avevano informato male!! a me avevano detto cose ben diverse, del tipo "perdi il 50% dei cavalli" mi puzzava... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 14/01/2011, 13:44

C'è differenza a livelli di prezzo nel fare un impianto a gpl o metano in un benzina aspirato e farlo invece in un turbo benzina?
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi skyaxe » 14/01/2011, 14:19

non so... aspettiamo chi ne sa più di noi..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 15/01/2011, 14:50

Felici ed infelici possessori di un 1.7 CDTI 125 cv: quali sono i vostri consumi? Sia in città che in autostrada. Venite avanti e fatemi sapere :mrgreen:
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi gambo » 16/01/2011, 18:00

skyaxe ha scritto:ok! allora mi avevano informato male!! a me avevano detto cose ben diverse, del tipo "perdi il 50% dei cavalli" mi puzzava... :ok

perdi 50%??? :paura :paura :paura ma chi cacchio spara cavolate del genere??? :evil: non ho parole!!!
comunque l'impianto a metano costa un pò di più del gpl però lo ammortizzi molto prima ovviamente quello a metano...la differenza tra turbo e aspirato credo costi di più il turbo però non sono sicuro!!! :mmmm anche perchè sono impianti molto recenti e non tutte le ditte producono impianti per motori turbo visto che sono più complessi!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi ZioFerro » 26/03/2011, 12:13

alex ma alla fine l'hai presa? cosa?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 20/04/2011, 13:59

ZioFerro ha scritto:alex ma alla fine l'hai presa? cosa?


Ciao Zio Ferro! Scusa il ritardo nel rispondere ma gli impegni di lavoro sono stati soffocanti! Comunque sto aspettando la busta paga del mese prossimo, dopodichè corro in concessionaria a comprarla. Sono ormai al 99 % convinto di prendere il 1.4 Turbo. Vediamo un pò che prezzi mi farà il concessionario. Ne devo girare due o tre nella mia zona. Tu con la tua a quanti km sei arrivato? Su che livelli di consumi ti sei assestato? Ti ha dato problemi?
Grazie mille :D
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi ZioFerro » 20/04/2011, 14:34

io sono a 16k ma la uso 3-4 mesi l'anno (d'estate), in inverno vado in legargo.
ora la sto "sforzando" bene e non è andata sopra 8.9, uso quotidiamo (milano città) siamo a 8.2-8.3 (l/100km)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 20/04/2011, 20:20

ZioFerro ha scritto:io sono a 16k ma la uso 3-4 mesi l'anno (d'estate), in inverno vado in legargo.
ora la sto "sforzando" bene e non è andata sopra 8.9, uso quotidiamo (milano città) siamo a 8.2-8.3 (l/100km)

Non male quindi, considerando il traffico intenso di milano. Fuori città ed in autostrada farà sicuramente meglio, ed è questo ciò che mi importa ;) Riscontrati problemi invece finora?
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi SuperNeo84 » 21/04/2011, 8:34

alex karo ha scritto:Felici ed infelici possessori di un 1.7 CDTI 125 cv: quali sono i vostri consumi? Sia in città che in autostrada. Venite avanti e fatemi sapere :mrgreen:


Io ho da novembre, il 1.7 CDTI da 125CV, la decisione anche per me è stata sofferta, ma non tra il benzina e il diesel, io avevo le idee chiare su questo fatto, volevo il diesel.

Per i consumi, mi sono attestato sui 13.5Km/l, effettivi, cioè calcolando Km percorsi e litri consumati, facendo sempre 50€ e arrivando in riserva.
Se ti può interessare quì ci sono i miei consumi, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il CDB è arrivato anche a segnarmi 5,8Lt/100Km, di media ma in quell'occasione in realtà il consumo medio Km Percorsi diviso litri consumati è stato di 14,9Km/Lt.

Questo è invece un resoconto estratto dallo stesso sito, di un ragazzo che ha il modello 1.4 TB 140CV [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Spero di esserti stato utile.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 21/04/2011, 22:20

SuperNeo84 ha scritto:
alex karo ha scritto:Felici ed infelici possessori di un 1.7 CDTI 125 cv: quali sono i vostri consumi? Sia in città che in autostrada. Venite avanti e fatemi sapere :mrgreen:


Io ho da novembre, il 1.7 CDTI da 125CV, la decisione anche per me è stata sofferta, ma non tra il benzina e il diesel, io avevo le idee chiare su questo fatto, volevo il diesel.

Per i consumi, mi sono attestato sui 13.5Km/l, effettivi, cioè calcolando Km percorsi e litri consumati, facendo sempre 50€ e arrivando in riserva.
Se ti può interessare quì ci sono i miei consumi, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Il CDB è arrivato anche a segnarmi 5,8Lt/100Km, di media ma in quell'occasione in realtà il consumo medio Km Percorsi diviso litri consumati è stato di 14,9Km/Lt.

Questo è invece un resoconto estratto dallo stesso sito, di un ragazzo che ha il modello 1.4 TB 140CV [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Spero di esserti stato utile.

Sei stato gentilissimo, grazie mille davvero! Una tabella riassuntiva davvero utile! Tenendo conto di questi dati, il maggiore costo iniziale del diesel si riprenderebbe a circa 67.000 km, senza tener conto dei suoi costi maggiori per quanto riguarda assicurazione e manutenzione. Comunque ho visto che sei arrivato a 8.200 km..come la senti adesso la macchina? Prestazioni? Problemi? Un'ultima cosa se possibile: come mai scelta sicura sul diesel?
Grazie mille per l'aiuto :)
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi SuperNeo84 » 22/04/2011, 8:40

Scelta sicura, perchè non ero molto convinto e non lo sono tutt'ora (mia personale impressione) di questa nuova tendenza a montare piccoli motori benzina con turbo, 1.4 Turbo da 140CV sicuramente a prestazioni sarà buono, ma il resto bho.

Premetto una cosa, io ho guidato per 8 anni una punto e ci ho fatto 92.000km prima di cederla a mio fratello neo patentato, questa è sicuramente un'altra macchina per motore , qualità dei materiali, e abitabilità. Ho fatto delle scelte in fase di ordine che magari hanno secondo me compromesso un'attimo la sua abitabilità, però si può sempre tornare indietro, e mi riferisco ai cerchi da 18'' e al pseudo assetto ribassato, che se non ho capito male leggendo sul forum è solo questione di molle.
Di problemi, ne ho uno solo al momento che non ho ancora capito se è una mia sensazione non essendo abituato a macchine del genere, in frenata mi sembra un pò "instabile", mi sembra di avvertire vibrazioni, al volante e anche al pedale, ma in questi giorni che stò sentendo meccanici vari per un guasto avuto al radiatore dell'aria condizionata vedi post già aperto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , farò fare una prova, e se riesco la farò provare al mio amico che possiede la stessa auto, e per stessa intendo uguale uguale, cambia solo che è my10, ma gli allestimenti e colore sono gli stessi eh eh eh.

Per le prestazioni, bhe mi ripeterò ancora ma non ho tutta questa esperienza in fatto di auto, ho guidato la punto per 8 anni 1.2 Bensina 68CV, e va bhe sporadicamente anche una Stilo 1.9JTD 90CV e una Tempra '95 1.6 Benzina, questa Astra a prestazioni mi sembra buona è un'auto da viaggio in autostrada lì veramente è il suo posto, a 140km/h circa, con il cruise inserito non ti sembra nemmeno di viaggiare pazzesco, si comporta bene anche sul misto, per via dell'assetto anche se di poco parliamo di meno di 1cm di differenza dalla normale, e le gomme più larghe è ben piantata, la pecca è sicuramente un vuoto a bassi regimi, esempio in partenza è molto lenta, accusa molto il peso dell'auto, inficiando sullo spunto che non è certo dei migliori della categoria.
Però nel complesso, secondo me è molto molto buona, la si deve vedere come berlina di "lusso" e non come sportiva (mi riferisco al 1.7 CDTI 125CV credo e spero che il 2.0 da 160CV sia molto più brillante).
Per concludere ti riporto, l'esperienza avuta la settimana scorsa, era un venerdì sera, e affrontando un tratto di strada che conosco bene, a due corsie e senza una macchina, ho provato a tirare un pò le marce, impressioni:

2°: oltre i 3000giri perde già il tiro, i giri salgono ma la coppia cala
3°: tira molto bene e anche fino a 4000giri il tiro è buono, e anche oltre ho l'impressioni che possa tirare ancora
4°: come la terza
5°: sono arrivato a tirare la 5° a 180Km/h
6°: non ho potutto provare ad inserirla dopo aver tirato la 5° perchè la strada a due corsie stava per finire,e dovevo uscire. la sesta però è una marcia molto lunga da quello che ho potuto vedere in questo periodo, la metti a 140km/h in autostrada e lei va che è una meraviglia senza sforzare il motore.

Spero di esserti stato utile, un consiglio vai da diversi concessionari e chiedi di provare entrambe le motorizzazione, il 1.7 CDTI 125CV non farai fatica a trovarlo va per la maggiore, il 1.4 non saprei dirti.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 22/04/2011, 13:34

Grazie ancora SuperNeo. Un'altra opinione molto importante! Hai perfettamente ragione nel dire che alla fine le devo provare tutt'e due per decidere. Ieri ho fatto un salto in concessionaria e oggi pome vado a provare il 1.7 CDTI, anche se forse il 110 poichè manca il 125. Vi farò sapere non appena avrò provato :)
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi SuperNeo84 » 22/04/2011, 13:44

Ma non credo ci sia questa enorme differenza, 15CV su un peso del genere non so quanto si sentano. Fossero sulla mia motina, allora si che li sentirei!!!
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 22/04/2011, 13:54

SuperNeo84 ha scritto:Ma non credo ci sia questa enorme differenza, 15CV su un peso del genere non so quanto si sentano. Fossero sulla mia motina, allora si che li sentirei!!!

Io invece penso che qualcosina in più la danno. Altrimenti non avrebbero motivo di esistere. D'altronde, come un ragazzo su questo forum scriveva, a 1700 giri hanno entrambi 260 Nm di coppia salvo poi il 1.7 125 arrivare a 280 Nm a 2000 giri. Quindi sicuramente la sensazione di maggiore slancio sarà avvertita
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 22/04/2011, 19:44

Eccomi tornato dalla prova del 1.7 CDTI 110 cv. Praticamente posso dire di non aver avuto alcuna sensazione diversa da ciò che avevo immaginato: l'auto ferma non è, ma nemmeno è un fulmine. Tira bene anche sopra i 3000 giri mentre se è sottocoppia (quindi sotto i 1700 giri) si sente davvero quel "vuoto". Come detto prima, penso che i 15 cv e i 20 Nm in più del 1.7 CDTI 125 cv qualcosa dovrebbero regalarla in termini di prestazioni. Comunque sia, ciò che a me interessa davvero sono i consumi (e quindi dopo quanto tempo riprenderei il maggiore costo iniziale rispetto al 1.4 TB), l'affidabilità di questo motore ormai "vecchio", e le possibili rogne che il FAP o DPF che dir si voglia potrebbe dare. Perchè, ammesso e non concesso che sto iniziando a valutare l'ipotesi diesel, vorrei però che qualora scegliessi questo non debba poi pentirmene, fermo restando che le prestazioni non sono il mio interesse primario. Vedremo..ho qualche giorno per pensarci..
Intanto, come se non bastasse il caro benzina, a maggio ci sarà un aumento di 300 euro sul prezzo di listino ed entro il 31 dello stesso mese cambierà il modo di applicare l'IPT, con rincari che vanno dal 100% fino al 600% per le auto di maggiore potenza (quest'ultima cosa ovviamente si riferisce a tutte le marche, non solo all'Opel). Altra stangata insomma!
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi MikM » 23/04/2011, 9:09

Come puoi vedere dalla mia firma io ho una Zafira cdti 125. Dovrebbe essere lo stesso motore della Astra J.
L'ho comprata a dicembre (aziendale Opel, aveva 9 mesi e 12000 km).
Il concessionario mi aveva anticipato che se la avessi usata solo per brevi tragitti avrei potuto incappare nei problemi del FAP....
Ho scelto il diesel perché ero convinto che con 7 passeggeri a bordo la maggiore coppia avrebbe fatto soffrire di meno il motore.

Ora dopo quattro mesi posso dire :piange che NON ricomprerei lo stesso motore. Anche utilizzando correttamente l'auto mi è già capitato di doverla portare in officina perché la spia di malfunzionamento all'impianto dei fumi si è accesa (hanno forzato la rigenerazione del fap e si è spenta).

Devo dire che se schiaccio a fondo l'acceleratore, per un sorpasso, la macchina risponde bene ma se vado in statale e mi trovo sui 2000 giri la macchina ha dei "mancamenti" e a volte "strappa" un po'. Per me che ero abituato ad una yaris 1.4 diesel (senza fap) si tratta di una vera delusione (per non parlare dei consumi che risultano molto diversi da quelli dichiarati).
Inoltre ero convinto di aver comprato una macchina che avrei potuto tenere per molti anni, ora sono certo che a fine garanzia dovrò cambiarla per evitare i costosi danni da FAP!!!

Ciao,
Michele.
Zafira B '10 Edition 1.7 CDTI 125cv
MikM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2011, 23:30
Località: - .
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B Edition 1.7 CDTI 125
Altra Opel: ...quando faranno una Zafira ibrida?

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi SuperNeo84 » 23/04/2011, 10:59

Io ad oggi con 9130Km all'attivo su questo motore, non sono ancora incappato nella famosa pulizia del FAP, da quello che ho capito capita spesso a chi purtroppo è costretto ad usarla per molto tempo se non tutto in città, io faccio 25km per andare al lavoro, di statale tutta dritta, mi capita di far sorpassi dove possibile ovviamente, e magari proprio il fatto di non tener troppo legato il motore ma di fargli fare qualche allungo lo salva da questo problema. Per il resto, il mio 125cv a 2000giri spinge il giusto e permette sorpassi anche in 5° a 2000giri, schiaccio e passo la macchina di fronte senza problemi.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi alex karo » 23/04/2011, 13:33

Opinioni come sempre contrastanti quindi.. Comunque una cosa è certa: avrebbero dovuto sviluppare la rigenerazione del FAP in modo migliore! Non è ammissibile che tutti coloro che guidano in città per le più svariate esigenze si trovino a dover affrontare tutti questi problemi. Dover portare l'auto in officina per la rigenerazione forzata, a mio parere, è veramente fastidioso. Fa perdere tempo e comunque prima o poi la garanzia finirà, ed ecco che si dovrà anche pagare! Con le altre marche tutto ciò non mi sembra succeda. Ora con ciò non voglio che qualcuno dica "beh allora puoi sempre comprarti un'altra macchina", perchè comunque l'Astra è un'auto veramente bella e ben fatta! In questi giorni ho avuto modo di vedere anche la nuova Focus..non c'è paragone a livello di qualità degli interni e di estetica! La mia scelta quindi rimane sempre questa, solo che fino all'ultimo sarò combattuto sulla motorizzazione da prendere, quando invece su una Focus avrei puntato ad occhi chiusi sull'ottimo TurboDiesel, dotato anche di Start-Stop (altra cosa che non ho capito da parte di Opel..avrebbero potuto metterlo su tutti i motori o quantomeno sui Turbo). Comunque inutile piangere sul latte versato. W l'Astra e speriamo che la scelta che farò sulla motorizzazione si rivelerà quella giusta!
Opel Astra 1.4 TB 140 Cv Cosmo, Black sapphire, Cosmo pack (cerchi 18"), Afl +, Sensori parcheggio ant. e post., Bluetooth, Antifurto, Interior versality pack, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di scorta, Estensione di garanzia 2+2.
09/07/11: RITIRATA!!! Semplicemente stupenda! :-)
alex karo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/01/2011, 11:17
Località: Palermo

Re: 1.4 TB 140 cv o 1.7 CDTI 125 cv?

Messaggiodi SuperNeo84 » 23/04/2011, 14:34

Concordo pienamente con te, non stavo certo giustificando nessuno per quanto riguarda il DPF. Per la scelta della motorizzazione, purtroppo lo hai detto tu sta a te la scelta, io frtunamente era l'unico dubbio che non avevo, ma ne ho avuti tanti altri, e alla fine mi sono fatto forza e ho montato su tutto :mrgreen:

Ma a parte la dissaventura capitata, rifarei la stessa scelta, perchè anche io ne ho girate di concessionarie, e nessuna auto di quel segmento per i miei gusti era come l'astra, l'unica che avrebbe potuto competerci mia personale opinione era la Civic ma per il diesel motorizzazione sconveniente un 2.2 è troppo cavoli.
Fatti forza e buttati, di opinioni ne hai fin troppe, se hai domande sugli optional poi possiamo proseguire in privato, questa non è sezione opportuna.
Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - Silver Lake - Sensori ANT. + POST. - AFL III - Cosmo Pack (Navigatore DVD800 + Assetto + Cerchi 18'') Consumo Medio: Immagine
SuperNeo84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/08/2010, 16:36
Località: LODI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti