Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi Flexdoor » 05/01/2011, 9:00

Vorrei porre una domanda a tutti i possessori di motori ecotec a benzina indipendentemente da quale sia il modello:ki ha mai fatto uso di benzina a 98/100 ottani??? si hanno degli effettivi miglioramenti di prestazioni e consumi??
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi tetteu » 05/01/2011, 9:40

io ho usato la 98 in Germania ............
forse è stato un effetto placebo , ma sembrava che consumasse meno .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi ricluss » 05/01/2011, 11:20

Quando avevo la bravo usavo ogni tanto la vpower (allora era l'unica in commercio) e sentivo la differenza forse solo placebo come dice tetteu.
Da allora di passi ne son stati fatti tanti e tutti i marchi di carburante hanno la loro benzina e diesel additivati.Chi ha la 98 chi ha la 100 ottani.
Ho provato qualche volta anche con la twingo di mia moglie ma forse per la bassa cavalleria forse per altri motivi non ho trovato molto giovamento.
comunque sia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi un vecchio topic sulla v power e dovrebbero essercene anche altri se non ricordo male.Se hai tempo prova a spulciare nei vecchi topic forse trovi qualche informazione a riguardo.

A mio parere sicuramente qualcosa fanno ma bisogna valutare bene l'effettivo rapporto tra effettive prestazioni e costo.E da quanto ho visto ci passano circa 10 €/cant a litro che si traduce in una media di 5-6 €/pieno se non più
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi Flexdoor » 05/01/2011, 11:36

Il problema del costo per me è relativo,tanto faccio benzina in svizzera.più che altro mi interessava sapere gli effetti,sia positivi che negativi... perchè in passato mi è capitato di usare uno di quei gasoli miracolosi,mi pare fosse Q8,sulla ex Ibiza TDI di mia moglie (auto disastrosa venduta per disperazione dopo 3 anni e 65000 km) dopo un viaggio di 400 km il motore strappava,quindi non mi fido molto,non vorrei succedesse qualcosa di simile anke con la benzina
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi catred » 05/01/2011, 18:44

Flexdoor ha scritto:Il problema del costo per me è relativo,tanto faccio benzina in svizzera.

:inot Una curiosità: quanto costa la benzina in Svizzera? ;-) :finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi Flexdoor » 05/01/2011, 19:26

da me 1.27 la 95 e 1.35 la 98
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: Benzina a 98/100 ottani:che ne pensate?

Messaggiodi ricluss » 06/01/2011, 12:40

Flexdoor ha scritto:Il problema del costo per me è relativo,tanto faccio benzina in svizzera.più che altro mi interessava sapere gli effetti,sia positivi che negativi... perchè in passato mi è capitato di usare uno di quei gasoli miracolosi,mi pare fosse Q8,sulla ex Ibiza TDI di mia moglie (auto disastrosa venduta per disperazione dopo 3 anni e 65000 km) dopo un viaggio di 400 km il motore strappava,quindi non mi fido molto,non vorrei succedesse qualcosa di simile anke con la benzina


I gasoli è risaputo che son più secchi dei vecchi diesel sul mercato.Pare strano che un olio additivato abbia fatto quello scherzo.Di tanto in tanto lo uso nella mia auto male non fa così come gli additivi.

Nel tuo caso potrei azzardare che il gasolio "super" che hai usato abbia mosso qualche morchia nell'impianto di alimentazione e l'abbia messo in circolo causando il malfunzionamento
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti