Turbo benzina: quale il più moderno?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi dario74 » 08/11/2010, 15:19

Ciao,

mi ero orientato verso il 1.4T, ma ora sto valutando anche il 1.6T, perché ho letto che il primo è un non è così brillante, soprattutto per una Sports Tourer, oltre che per i diversi rapporti del cambio.

Ho visto che Opel sembra dire che il 1.4T sia più moderno:
"Le valvole a fasatura variabile sia in aspirazione che in scarico sono presenti su tutti i motori tranne che per il 1.6 Turbo"
oltre che illustrare i consumi ridotti solo del primo.

Al di là di potenza, coppia e altri dati tecnici, vorrei sapere se i due motori sono tecnologicamente equivalenti o se il 1.4T è più moderno.

Inoltre vorrei sapere se avete dei dati di consumo reali per i due motori (o ogni altra considerazione utile).

Grazie mille!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi ZioFerro » 27/11/2010, 19:10

Dipende da cosa intendi per più moderno.
Con tale termine non sempre si indica quello con la maggiore efficienza.
Tieni conto che il 1.4 è più parsimonioso sia nei consumi che nei costi di gestione (bollo e assicurazione). Ovviamente è meno prestante ma il suo basamento in alluminio unito alla sua cilindrata small lo rende molto leggero e se guardi i dati tecnici forniti dalla opel stessa tra il 1.4t ed il 1.6t ci ballano oltre 100 kg. 40 cv in più ma anche tanta massa in più!

ignora l'attributo "moderno" e valuta quale serve di più per le tue esigenze, per muovere un st (per quanto pesante) 140cv non sono poi tanto pochi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi dario74 » 29/11/2010, 8:17

Già, in fatti alla fine mi sono convinto per il 140Cv!! Anche per bollo e assicurazione, non nascondo!

Grazie!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi Mitre69 » 29/11/2010, 19:13

dario74 ha scritto:Già, in fatti alla fine mi sono convinto per il 140Cv!! Anche per bollo e assicurazione, non nascondo!

Grazie!


Se può tornarti utile per saperne qualcosa in più,

Estratto da wikipedia:
Versione da 1.4 litri, Il 1.4 Family 0 è stato montato anche sull'Astra H.

Come già sottolineato più volte, il 2003 è stato un anno chiave nella storia dei motori Family 0: la gamma ha subito una decisa rivoluzione soprattutto per l'introduzione della tecnologia Twinport, ma non solo: nello stesso anno una nuova versione è entrata a far parte della famiglia. Si tratta del 1,4 Family 0, un motore proposto in realtà in più versioni.
Inizialmente la sua cilindrata era di 1364 cc, ottenuta grazie alle sue misure di alesaggio e corsa (73.4x80.6 mm). Essendo nato nel 2003, questo 1.4 ha subito integrato la tecnologia Twinport e soddisfaceva la normativa Euro 4, ma in seguito, con l'avvento della normativa Euro 5, tale motore verrà adattato anche a rispettare la nuova e più severa specifica.
Ma nel 2009 questo motore viene presentato in una nuova veste, che viene tra l'altro inclusa tra i motori Ecoflex, e diviene di fatto il primo motore a benzina a far parte di quest'ultima famiglia. Questo nuovo 1.4 Family 0 differisce dal primo per la corsa aumentata di 2 mm (82.6 mm), caratteristica che ne porta la cilindrata complessiva a 1398 cc. Tale aumento di cilindrata ha fatto parte di un più vasto programma di aggiornamento a questo motore, programma volto a limitarne ulteriormente le emissioni inquinanti ed i consumi.
Inoltre, da quest'ultima versione è stata derivata una variante turbocompressa (l'unico motore Family 0 sovralimentato), sempre da 1364 cc come all'inizio, ma la cui cilindrata è ottenuta diversamente, diminuendo l'alesaggio (passato da 73.4 a 72.5 mm) della versione da 1398 cc.

Il 1.4 Family 0 viene prodotto in due varianti aspirate ed una turbocompressa. Tra le varianti aspirate, una è quella di gran lunga più diffusa, mentre l'altra è riservata solamente al mercato austriaco.

La variante sovralimentata entra regolarmente in produzione solo molto più avanti, dal gennaio del 2010 e con i suoi 140 CV di potenza massima, va a sostituire la ugualmente prestante unità Family I da 1.8 litri, nell'ottica di un processo di downsizing motoristico che ha caratterizzato gran parte della produzione automobilistica mondiale a partire dalla fine degli anni 2000. Il 1.4 turbo di questa famiglia di motori monta anche la distribuzione a fasatura variabile ed è disponibile a richiesta con alimentazione ad iniezione diretta. In quest'ultimo caso, questo motore è in grado di funzionare in modalità HCCI (Homogeneous charge compression ignition), cioè ad accensione spontanea, come se fosse un diesel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi dario74 » 29/11/2010, 20:57

Grazie!! Davvero ressante!
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi fabio7486 » 30/11/2010, 9:27

voui dire che presto arrivera la versione 1.4T ad iniezione diretta??
non comprendo bene quel "a richiesta"
spero di diventare presto un astrista...

dove lavoro: http://www.legnotech.net/
fabio7486
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2010, 10:45
Località: pesaro
Caratteristiche: non c'è l'ho, ma...
Altra Opel: vorrei l'astra sports tourer...

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi vittocecco » 30/11/2010, 9:36

Mitre69 ha scritto:... ed è disponibile a richiesta con alimentazione ad iniezione diretta. In quest'ultimo caso, questo motore è in grado di funzionare in modalità HCCI (Homogeneous charge compression ignition), cioè ad accensione spontanea, come se fosse un diesel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:shock: E come fa? :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi Mitre69 » 30/11/2010, 18:20

fabio7486 ha scritto:
Mitre69 ha scritto: voui dire che presto arrivera la versione 1.4T ad iniezione diretta??
non comprendo bene quel "a richiesta"


vittocecco ha scritto:
Mitre69 ha scritto:... ed è disponibile a richiesta con alimentazione ad iniezione diretta. In quest'ultimo caso, questo motore è in grado di funzionare in modalità HCCI (Homogeneous charge compression ignition), cioè ad accensione spontanea, come se fosse un diesel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:shock: E come fa? :boh


Ragazzi non lo so, e non l'ho comprendo bene neanch'io, ho solo riportato quel che è stato inserito su wikipedia.
Comunque il comportamento del motore e il tipo di "rombo" della mia mi ricorda molto quello dei diesel anche se molto più attenuato, a volte penso che potrebbe già avere tale soluzione, ma allo stesso tempo non ci credo. Credo inoltre che se fosse già stata implementata l'inezione diretta sarebbe stata ampliamente pubblicizzata, o no....?
ora su: Astra j 1.4 turbo cosmo black sapphire
Avatar utente
Mitre69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/11/2010, 0:28
Località: Provincia (TO) pianeta Terra
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo black, GPL BRC.
Umore: Incazzatissimodelusosfiduciato

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi vittocecco » 01/12/2010, 11:57

Mitre69 ha scritto:Comunque il comportamento del motore e il tipo di "rombo" della mia mi ricorda molto quello dei diesel anche se molto più attenuato, a volte penso che potrebbe già avere tale soluzione, ma allo stesso tempo non ci credo. Credo inoltre che se fosse già stata implementata l'inezione diretta sarebbe stata ampliamente pubblicizzata, o no....?

Beh... l'iniezione diretta sui benzina è "diffusa" già da alcuni anni. Quello che scopro adesso è l'accensione spontanea sui motori alimentati a benzina (cosa facilmente verificabile in quanto non dovrebbero più esserci le candele e le relative bobine sopra alle stesse)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi dario74 » 01/12/2010, 12:12

vittocecco ha scritto:(cosa facilmente verificabile in quanto non dovrebbero più esserci le candele e le relative bobine sopra alle stesse)... :mahh


Non sono sicuro: penso che l'accensione spontanea sia attiva solo in determinate condizioni, non sempre, quindi candele e accessori ci sono.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi vittocecco » 01/12/2010, 12:34

dario74 ha scritto:
vittocecco ha scritto:(cosa facilmente verificabile in quanto non dovrebbero più esserci le candele e le relative bobine sopra alle stesse)... :mahh


Non sono sicuro: penso che l'accensione spontanea sia attiva solo in determinate condizioni, non sempre, quindi candele e accessori ci sono.

:shock: A questo punto non ne capisco il vantaggio e, per dir la verità, neanche prima... :mrgreen:

Edit: Ho letto adesso il post "tecnico" di GreyOwl :shock: Effettivamente l'intenzione è quella di usare l'accensione spontanea a regimi medio/bassi e passare alla comandata agli alti... :stica
Ultima modifica di vittocecco il 01/12/2010, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi GreyOwl » 01/12/2010, 12:44

in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ho riportato tutte le tipologie e le famiglie dei motori opel di interesse x l'astra. vi prego di non scrivere in quel topic, ma di lasciarlo pulito da commenti e solo x consultazione

wikipedia per i motori family 0 riporta una traduzione dalla versione inglese, non è attendibile perchè non si sa a che variante di motore gm family 0 faccia riferimento visto che in europa non esistono documentazioni di A14NET a iniezione diretta (le ho cercate ovunque, su gm inside news e opel media, ma nulla)

per quanto riguarda la modernità del A14NET o Z16LET, c'è da dire che quest'ultimo appartiene alla family I introdotta nel 1996 e derivanti dalla serie OHC Four, ha fatto la sua apparizione nel 2006, mentre il nuovo 1.4 appartiene alla family 0 lanciata nel 1997 coi piccoli 1.0 e 1.2, nel 2003 rivisti notevolmente con l'introduzione del twinport e del 1.4 come versione aumentata del 1.2 e non più come versione rimpicciolita del 1.6 family I; il 1.4 turbo risale al 2010 anche in versione depotenziata 120cv derivante dalla serie di modifiche e migliorie ecoflex.

tirando le debite conclusioni il 1.4 mi sembra quello + moderno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi Flexdoor » 08/01/2011, 14:33

Ma alla fine qualcuno è riuscito a capire se il 1.4 turbo è ad iniezione diretta??? ve lo chiedo perchè l'Astra G 1.4 90cv di mio padre fa un rumore decisamente diverso dalla mia 1.4 turbo.potrebbe anke essere solo la presenza del turbo a cambiarlo,ma vorrei una conferma :mmmm
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi ZioFerro » 08/01/2011, 14:52

non lo è :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Turbo benzina: quale il più moderno?

Messaggiodi Flexdoor » 08/01/2011, 15:19

come immaginavo,per un attimo mi avete fatto venire dei dubbi :v
Flexdoor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2011, 11:19


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti