1.4 turbo derivazione fiat?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.4 turbo derivazione fiat?

Messaggiodi driego » 03/06/2010, 12:36

L altro giorno sono andato a fare un giro in conce per sapere a che punto è la mia astrina e parlando con il meccanico mi diceva che il 1.4 turbo è di derivazione fiat ed è a iniezione diretta con trasmissione a catena....Qualcuno sa qualcosa in merito a queste tre cose? Per la trasmissione non so dove ma avevo letto che era a catena, ma per il resto non ho saputo altro fin ora mi sembra...
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: 1.4 turbo derivazione fiat?

Messaggiodi ZioFerro » 03/06/2010, 13:40

per quanto ne so io non è ne ad inizione dirette nè deriva da fiat.
per la trasmissione mi informo :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 turbo derivazione fiat?

Messaggiodi GreyOwl » 03/06/2010, 18:28

non è assolutamente di derivazione fiat.

è un'evoluzione dei motori Family0 Opel, che sono tutti a CATENA! la sigla del motore è A14NET nella versione da 140cv mentre è A14NEL nella variante depotenziata da 120cv montata sulla Meriva B.

tutte le info sui motori Opel le trovi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

x l'iniezione diretta si trova solo questo accenno
Opel and US-market Chevrolet versions of the Delta II platform compact cars will feature turbocharged version of the 1.4 L engine with of variable valve timing, and optional gasoline direct injection (wikipedia)


e

# A brand-new 1.4 Turbo 88 kW/120 hp with 175 Nm of torque makes its world debut in the Meriva, replacing the 1.6 with 105 hp, for a 10 percent reduction in CO2 and fuel consumption but a 15 percent increase in power.
# A more powerful 1.4 Turbo 103 kW/140 hp version tops the offer. It provides 200 Nm of torque and is equipped with a 6-speed manual gearbox. Compared to the 1.8 of the previous generation Meriva, the new 1.4 Turbo engine offers a 12 percent increase in power and a 10 percent reduction in CO2 emissions. (Opel Media)


http://www.gminsidenews.com/forums/f16/ ... 0-a-64442/

il discorso dell'iniezione diretta come optional dovrebbe riferirsi al lancio della chevrolet cruze in USA col motore 1.4 turbo...

sono sicuramente ad iniezione diretta il 3.6 V6 della camaro ed il nuovo 4 cilindri 2.4 della Buick; secondo indiscrezioni a fine estate ci sarà un 2.0T 220cv iniezione diretta x la insignia e l'astra J GSI
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti