CDTi o Turbo? Questo è il problema...

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi ZioFerro » 12/05/2010, 11:49

Compumax ha scritto:Poi lasciamo perdere che, come ognuno di voi ha ribadito, il benzina era la scelta ottimale per me.

ma infatti... il mio consiglio ora è di metterti l'anima in pace e ingannare l'attesa per poi godere dell'auto :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 13/05/2010, 7:31

ZioFerro ha scritto:ma infatti... il mio consiglio ora è di metterti l'anima in pace e ingannare l'attesa per poi godere dell'auto :ok


Comincio ad avere problemi ad ingannare l'attesa, non ne posso già più!!! :lol: :lol: :lol:
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi macroastra » 13/05/2010, 22:55

curiosità: ma sul 1.4 turbo a benzina si può mettere l'impianto gpl? la casa madre lo monta su richiesta?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi ZioFerro » 13/05/2010, 23:07

macroastra ha scritto:curiosità: ma sul 1.4 turbo a benzina si può mettere l'impianto gpl? la casa madre lo monta su richiesta?

per l'astra j al momento non esiste alcuna versione gpl e qualsiasi scelta autonoma invaliderebbe la garanzia della casa.
viste le precedenti esperienze io ci penserei 7000 volte prima di convertire un motore non nato per andare a gas
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 14/05/2010, 7:43

ZioFerro ha scritto:per l'astra j al momento non esiste alcuna versione gpl e qualsiasi scelta autonoma invaliderebbe la garanzia della casa.
viste le precedenti esperienze io ci penserei 7000 volte prima di convertire un motore non nato per andare a gas


...Ecco, vedi, qui il mio conce allora è stato infido, perchè una delle prime cose che gli ho chiesto dopo la decisione per il 1.4 è stata proprio quella della possibilità di montare il gpl :evil: :evil: ...e lui mi ha detto che lo posso fare tranquillamente, l'unica cosa è che i motori che nascono già col gpl hanno accorgimenti che gli permettono di durare un pò di più...insomma, mi ha detto che intorno ai 120.000 km potrei avere noie a cusa della combustione più secca...voi invece avete esperienze più disastrose?
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi ZioFerro » 14/05/2010, 7:54

Compumax ha scritto:voi invece avete esperienze più disastrose?

guarda nella sezione gpl in astra h, c'è quasi da piangere.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi gambo » 14/05/2010, 8:57

ZioFerro ha scritto:
Compumax ha scritto:voi invece avete esperienze più disastrose?

guarda nella sezione gpl in astra h, c'è quasi da piangere.

beh zio qua i problemi riguardano prevalentemente il 1.6 e tra l'altro non sono riscontrati da tutti, io ad esempio a metano a 92000km non ho grossi problemi col 105cv.lo stesso un mio amico con l'impianto a gpl della BRC con addittivo costante sul 115cv a 45000km non ha problemi.
diciamo che per il turbo gpl oggi come oggi mi affiderei solo al gruppo fiat per essere tranquillissimo ma questo è un motore tutto nuovo quindi aspettiamo parlare, forse è la volta buona che hanno imparato qualcosa alla opel grazie alle vostre brutte esperienze :mrgreen: :ok
an poi zio ricorda che molti montano il gpl sul 1.6 turbo da 180cv e non hanno problemi!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi poul77 » 14/05/2010, 10:47

ZioFerro ha scritto:
Compumax ha scritto:voi invece avete esperienze più disastrose?

guarda nella sezione gpl in astra h, c'è quasi da piangere.

Anche nella sezione Zafira :evil: .. io ero uno di quelli che dopo essere rimasto a piedi ben 10 volte in 9 mesi, ho preferito sostituire la Macchina (prima avevo un 1.6 115cv).
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 14/05/2010, 11:17

:shock: :shock: :shock: ...Mi sa tanto che mi devo tenere il benzina forever, sperando che al litro non vada a costare quanto l'oro...
Ganzo però il concessionario che mi ha assicurato sulla riuscita del gpl sul nuovo 1.4 turbo...
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi sauzer75 » 04/06/2010, 9:55

Anche secondo me hai fatto una buona scelta, io ad esempio son contrario al fap viste le noie che procurano, mi ritengo fortunato ad avere il 101 cdti senza fap. il 1.4 benzina e' un bel motore, tempo fa ho letto su quattroruote il confronto con la golf e in termini di consumi e prestazioni non sfigurava di certo, anzi consumava un pelino meno se non ricordo male. unico quesito.... l'affidabilita' nel tempo di un 1.4 con cosi' tanti cavalli.... ma son certo che alla opel ci hanno gia' pensato. :D bella macchina e ottimo acquisto :ciaoz
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi sand-blasted » 05/06/2010, 2:21

sauzer75 ha scritto:unico quesito.... l'affidabilita' nel tempo di un 1.4 con cosi' tanti cavalli.... ma son certo che alla opel ci hanno gia' pensato. :D


Se è per questo ci hanno pensato in tanti e anche prima della Opel, a cui mancava colpevolemente da anni un motore del genere... gli 1.4 turbo ci sono anche in casa Audi/VW/Fiat/Alfa/Lancia e con potenze ben più elevate dei 140 cv di quello Opel, quindi io mi fiderei senza problemi di un moderno turbo-benzina.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti