CDTi o Turbo? Questo è il problema...

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 10/05/2010, 13:29

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e inizio subito con un post sul dilemma che tutt'ora mi attanaglia: la mia scelta della motorizzazione 1.4 Turbo sarà un buco nell'acqua? Vi spiego: il conce "non mi ha voluto vendere" la 1.7 CDTi 110cv dicendomi che per il mio utilizzo della vettura (tragitto casa-lavoro di circa 7km + qualche passeggiata nel fine settimana = 8000km annui) non mi conviene affatto, con l'aggravante che il FAP mi si riempirebbe una volta al mese e sarebbe una noia enorme. Mi sono già letto praticamente tutti i topic su questi argomenti, ma continuo a chiedermi: avrò fatto una ca....a con il motore a benzina, visto che il prezzo sale continuamente? E poi, non sarà che il conce doveva vendere per forza qualcosa di diverso dalle solite diesel? Intanto aspetto che mi arrivi - mi hanno detto che la danno in consegna per la 22ma settimana, ovvero la prima di giugno. Però il mio timore rimane...che dite?

Ciao!!
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Mazz » 10/05/2010, 16:06

Dal mio punto di vista hai fatto bene a prendere il 1.4 turbo...I diesel soffrono molto l'uso cittadino e con il FAP avresti il problema di rigenerazioni frequenti (come ha detto giustamente il concessionario); detta così può non redere il disagio, ma ti assicuro che dover girare a vuoto per finire una rigenerazione del FAP, oppure ritrovarti con l'inizio di una rigenerazione quando sei giusto sotto casa, è veramente una grossa scocciatura!
Io ho un diesel con FAP e se tornassi indietro forse prenderei un turbo benzina...
Per quanto riguarda il costo della benzina hai perfettamente ragione che sempre in aumento (anche quello del diesel non è che sia poi tanto lontano), però tu hai sempre la possibilità di passare al GPL.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi tetteu » 10/05/2010, 16:10

Compumax ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e inizio subito con un post sul dilemma che tutt'ora mi attanaglia: la mia scelta della motorizzazione 1.4 Turbo sarà un buco nell'acqua? Vi spiego: il conce "non mi ha voluto vendere" la 1.7 CDTi 110cv dicendomi che per il mio utilizzo della vettura (tragitto casa-lavoro di circa 7km + qualche passeggiata nel fine settimana = 8000km annui) non mi conviene affatto, con l'aggravante che il FAP mi si riempirebbe una volta al mese e sarebbe una noia enorme. Mi sono già letto praticamente tutti i topic su questi argomenti, ma continuo a chiedermi: avrò fatto una ca....a con il motore a benzina, visto che il prezzo sale continuamente? E poi, non sarà che il conce doveva vendere per forza qualcosa di diverso dalle solite diesel? Intanto aspetto che mi arrivi - mi hanno detto che la danno in consegna per la 22ma settimana, ovvero la prima di giugno. Però il mio timore rimane...che dite?

Ciao!!


facendo un conto "a spanne" tra Benzina e Diesel , per 8000 Km , spenderesti una media di 220/250 Euro in più ogni anno ...
la differenza di prezzo tra le 2 è di circa 1250 Euro ....... con il benzina pareggieresti i conti dopo 5 anni !!!!
se poi consideri anche che :

un tagliando ti costa un 30% in meno
l'assicurazione ti costa un 20/25 % in meno
la macchina a benzina è molto più silenziosa

insomma ............. hai fatto una scelta più che giusta !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Tex Willer » 10/05/2010, 18:00

Per quel chilometraggio medio annuo hai fatto bene, è inutile ripetere le considerazioni già fatte da altri in precedenza. Io, attualmente, faccio lo stesso chilometraggio per andare da casa a lavoro alternando la mia gtc e la macchina di papà(benzina): la mia non fa nemmeno a tempo ad arrivare in temperatura che già son arrivato in sede mentre il benzina, appena esco dal garage, è già caldo......Poi dipende pure dallo stile di guida: se sei attento ad usare l'acceleratore anche con un benzina si fanno belle medie di percorrenza.
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi ZioFerro » 10/05/2010, 18:42

confermo quanto ti hanno già detto gli altri; per l'uso che ne fai molto meglio il piccolo turbo.
Tieni conto che in percorsi brevi con il diesel avresti difficoltà nel riscaldamento, eventuali anomalie fap. Il tutto risparmiando 1250 euro e godendo di 30cv in più.
cosa vuoi di più dalla vita??? :mrgreen:

Per informazioni [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi poul77 » 10/05/2010, 21:08

ZioFerro ha scritto:cosa vuoi di più dalla vita??? :mrgreen:



Zio io un'amaro Lucano :mrgreen: :mrgreen:
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 11/05/2010, 7:47

...Ragazzi, sono sincero: le vostre parole mi rincuorano! :D Forse uno dei miei problemi è quello di fare incosciamente un paragone con la mia attuale Grande Punto 1.3 Mjet (non mi sparate per favore...), che acquistai più per il piacere di guida che mi dava che per la convenienza di un diesel.
Comunque, mi servivano i vostri commenti per tranquillizzarmi, visto che il tempo che ho sprecato in vari fogli di Excel pieni di calcoli sono serviti a poco!!! Vorrei aggiungere solo una cosa rigurdo il costo dell'assicurazione che sarà di un 20% minore rispetto al 1.7, ma credo che si pareggi il conto con il prezzo superiore del bollo...o no?
La confusione sul funzionamento del FAP inoltre era grande: chi mi dice che non da problemi, chi mi dice che era meglio il benzina...io pensavo che il conce volesse vendermi per forza il 1.4, mentre voi mi rincuorate!
:grazie

Ciao!
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi tetteu » 11/05/2010, 10:03

Compumax ha scritto:...Vorrei aggiungere solo una cosa rigurdo il costo dell'assicurazione che sarà di un 20% minore rispetto al 1.7, ma credo che si pareggi il conto con il prezzo superiore del bollo...o no?

la differenza del bollo tra le due è di 60 Euro/anno ....... la differenza per l'assicurazione dovrebbe esser maggiore !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 11/05/2010, 10:41

Effettivamente per l'assicurazione mi ero informato ed hai ragione perchè con il 1.4 andrò a spendere qualcosina meno (troppo poco per me :( ) mentre con il 1.7 l'aumento era di 100 ero scarsi all'anno...Il tutto riferito alla mia Punto 1.3 Mjet. Si, qui vince il 1.4! :lol:
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi jamex » 11/05/2010, 10:48

Poi visto che la versione diesel costa di più penso che in venditore avesse interesse a venderti quella.....ed invece hai trovato uno onesto che bada alla soddisfazione del cliente
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 11/05/2010, 11:25

Spero di si! Sai, io sono abbastanza comprabile a parole, quindi se lo avesse fatto apposta ci sono cascato in pieno :oops:
Però continuava a ripetermi i problemi che il FAP mi avrebbe dato, mi ha narrato un po' di episodi avuti con clienti che avevano voluto il CDTi a tutti i costi...e mi ha convinto per il benzina. Speriamo bene dai!!
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Mazz » 11/05/2010, 12:31

Trovarne di venditori così!! E che insistono sul fatto che non era adatta a te una macchina su cui loro ci avrebbero guadagnato di più. Quando mi ero informato io, ce ne fosse stato uno che mi avesse chiesto che percorsi facevo, e sopratutto che ti facesse capire che il FAP non è un semplice filtro come quello dell'aria, ma qualcosa a cui ti devi "adattare" tu.
Io ribadisco che dal mio punto di vista la scelta che hai fatto è la migliore.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 11/05/2010, 13:59

Mazz ha scritto:Trovarne di venditori così!! E che insistono sul fatto che non era adatta a te una macchina su cui loro ci avrebbero guadagnato di più. Quando mi ero informato io, ce ne fosse stato uno che mi avesse chiesto che percorsi facevo, e sopratutto che ti facesse capire che il FAP non è un semplice filtro come quello dell'aria, ma qualcosa a cui ti devi "adattare" tu.
Io ribadisco che dal mio punto di vista la scelta che hai fatto è la migliore.


Beh, è vero, oggi in molti tirano solo a vendere - tipo quelli della concessionaria Fiat dove comprai la mia attuale Grande Punto...loro mi hanno voluto vendere la Mjet a tutti i costi!!!
La concessionaria Opel a cui mi sono rivolto, ad onor del vero, mi ha sempre soddisfatto - prima della Punto ho avuto due Corsa comprate entrambe lì...una delle frasi del venditore:" Io non ti voglio vedere in officina ogni mese, arrabbiato perchè ti si intasa il FAP! Pretendendo che la macchina ti sia sistemata perchè te l'hai pagata per buona e come tale la vuoi!!"

Tutti i torti non li ha, no?
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Mazz » 11/05/2010, 15:43

Compumax ha scritto:Beh, è vero, oggi in molti tirano solo a vendere - tipo quelli della concessionaria Fiat dove comprai la mia attuale Grande Punto...loro mi hanno voluto vendere la Mjet a tutti i costi!!!
La concessionaria Opel a cui mi sono rivolto, ad onor del vero, mi ha sempre soddisfatto - prima della Punto ho avuto due Corsa comprate entrambe lì...una delle frasi del venditore:" Io non ti voglio vedere in officina ogni mese, arrabbiato perchè ti si intasa il FAP! Pretendendo che la macchina ti sia sistemata perchè te l'hai pagata per buona e come tale la vuoi!!"
Tutti i torti non li ha, no?


Secondo me questo sì che vuol dire essere onesti ed essere bravi venditori...Non puntare solo al guadagno ma prestare attenzione alla soddisfazione del cliente!!
Considerando il livello medio delle officine, il fatto di andarci il meno possibile è tutto solo di guadagnato :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 11/05/2010, 16:17

Adesso l'unica cosa da verificare è la serietà ed onestà del reparto "officina", per quanto rigurda tagliandi & affini...
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi raf23 » 11/05/2010, 19:31

Un venditore che consiglia il cliente...mi piace!in giro non sono tutti cosi',si è rivelato onesto:per l'uso che fai dell'auto un diesel è veramente troppo e sarebbe pure oneroso visti i costi di gestione!il 14 turbo invece come dice zio ferro non dovrebbe colpirti piu' di tanto come consumi visti i km annui!Bella scelta!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Fab10 » 11/05/2010, 21:06

Hai fatto benissimo, il venditore è stato ottimo che pretendi di più :D auguri per la nuova Astra
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 12/05/2010, 7:31

Fab10 ha scritto:Hai fatto benissimo, il venditore è stato ottimo che pretendi di più :D auguri per la nuova Astra


Grazie per gli auguri, se avrò fortuna con l'Astra come con le mie vecchie Corsa, sarà un piacere!! :ok
Per tornare al discorso venditore, quella che all'inizio è stata la mia sensazione era "Ma non vorrà vendermi per forza il 1.4, perchè magari ha più ricarico o è più incentivato lui a venderlo?" Capite cosa intendo? Poi è chiaro che la buona fede del consiglio si vedeva da come mi faceva i calcoli a dimostrazione della sua tesi, dalle argomentazioni che portava, dagli episodi che raccontava...diciamo che parlava in maniera molto "sanguigna", non si poteva far altro che fidarsi!!
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi ZioFerro » 12/05/2010, 7:44

Compumax ha scritto:quella che all'inizio è stata la mia sensazione era "Ma non vorrà vendermi per forza il 1.4, perchè magari ha più ricarico o è più incentivato lui a venderlo?" Capite cosa intendo?

ma anche se fosse? tu hai pagato meno, hai una vettura più "vivave" ed ha in ogni caso valutato le tue esigenze senza negare i problemi avuti con i diesel. Ci fossere dei voti da dare per me sarebbe un 10 pieno :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CDTi o Turbo? Questo è il problema...

Messaggiodi Compumax » 12/05/2010, 11:30

ZioFerro ha scritto:ma anche se fosse? tu hai pagato meno, hai una vettura più "vivave" ed ha in ogni caso valutato le tue esigenze senza negare i problemi avuti con i diesel. Ci fossere dei voti da dare per me sarebbe un 10 pieno :ok


Si, sono d'accordo, ma forse non riesco a spiegarmi...se io voglio comprare un'oggetto - perchè voglio quello - e tu cerchi di vendermene un'altro perchè ti torna bene a te e non perchè, come vuoi farmi credere, è il migliore per me...allora mi vuoi prendere in giro :evil: :evil: ??
Quello che voglio dire è che, secondo me, il confine tra il comportamento corretto e quello scorretto è sottile...se il 1.4 mi fosse stato venduto in "modalità scorretta", a me non interesserebbe se poi è più vivace e ho pagato meno, perchè io NON volevo quello...non so se sono riuscito a spiegarmi...
Poi lasciamo perdere che, come ognuno di voi ha ribadito, il benzina era la scelta ottimale per me.
Astra J 1.4 Turbo Cosmo, Olympic White, Cosmo Pack 18".
Avatar utente
Compumax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/05/2010, 13:22
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo 5P Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti