1.4 100 cv per ASTRA J

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi paul_robin466 » 20/12/2009, 0:28

Come scritto nel titolo avrei bisogno dei pareri vostri se è adatto in quanto il "mostro" in questione pesa ben quasi 14 quintali. :paura
Ps.Dovrò ordinarla il prima possibile x la rottamazione :cry:
Astra J 1.4 turbo Cosmo 2010
Avatar utente
paul_robin466
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2009, 21:54
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140cv

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi GreyOwl » 20/12/2009, 0:49

io ho il 1.4 90cv sull'astra H che è 4,25m e soffre parecchio la stazza dell'auto (ripresa, assorbimento potenza del clima...)
stesso discorso varrà per un 1.4 100cv su un'auto di 4,5m!

sulla J x avere un'andatura dignitosa ci vuole il 1.4 turbo!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi TONY GTC » 20/12/2009, 7:19

per me per cme la vedo io in generale su auto come l astra nn puoi scendere sotto i 110 115 cv.......per me diventa troppo lenta in accelerazione .............
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi ZioFerro » 21/12/2009, 0:14

Come già hanno lasciato intuire grey e tony l'astra j (e come già pure tu sai) non è per nulla leggera. Il peso negli allestimenti base (senza optional extra) spazia dai quasi 1400 kg della 1.4 100cv elective ai quasi 1600 ( :paura :paura :paura ) della 2.0cdti 160cv cosmo s.
Tutto dipende da ciò che cerchi; il 1.4 100cv ha una coppia parecchio bassa (130nm) ma ciò non significa che non la muove; non avrà certamente spinte vigorose, sentirà maggiormente ogni ulteriore carico ma se hai una guida molto molto molto ed aggiungo ancora molto tranquilla puoi prenderlo in considerazione.
Quanto ai consumi ci sono diverse teorie: alcuni dicono che il motore piccolo è sempre sotto sforzo e consuma tanto, altri (la opel) dice che il motore piccolo e poco potente consuma poco :mrgreen:
i certo in tutti i dati tecnici che andrai a leggere non fare affidamento sui consumi indicati (vale per tutte le case) e nel caso specifico opel nemmeno lo 0-100 è da prendere seriamente in considerazione. Più volte varie prove su strada hanno dimostrato un giudizio della casa troppo ottimistico (indipendentemente dal motore)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi paul_robin466 » 04/02/2010, 18:33

Infatti avevo il dubbio di mettere sotto sforzo il motore e alla fine ho preso il 1.4 turbo :banana
Astra J 1.4 turbo Cosmo 2010
Avatar utente
paul_robin466
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2009, 21:54
Località: Novara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140cv

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi MAZ21 » 04/02/2010, 18:51

paul_robin466 ha scritto:Infatti avevo il dubbio di mettere sotto sforzo il motore e alla fine ho preso il 1.4 turbo :banana

Ottima scelta, anche io mi sarei orientato su quella motorizzazione per avere un giusto compromesso tra spesa e prestazioni.
Il 1.4 100cv se è poco diverso dal 90 cv dell'Astra H va bene solo se si gira in pianura. Andare a fare strade di montagna, magari a pieno carico, diventa un'odissea!
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi Fab10 » 12/05/2010, 15:54

Sul numero 6 di AlVolante [Giugno 2010] c'è la prova della nuova J 1.4 100 cv in allestimento Elective e nel colore rosso ;) per chi fosse interessato lo trova in edicola ;)
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi ZioFerro » 12/05/2010, 19:43

Fab10 ha scritto:Sul numero 6 di AlVolante [Giugno 2010] c'è la prova della nuova J 1.4 100 cv in allestimento Elective e nel colore rosso ;) per chi fosse interessato lo trova in edicola ;)

già letto e sinceramente questo articolo sembra fatto con i piedi. Non dice nulla, non affascina e non crea curiosità. Sarà che stanno testando tutte le versioni e gli articoli sono un pò copia e incolla??
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi taz.r88 » 12/05/2010, 20:43

se può servire a qualcuno un paio di settimane fà (quando ancora esisteva il sole) all'autolavaggio ho incontrato un'astra j e facendo i complimenti al proprietario è uscito fuori che era una 1.4 100cv elective ...

e diceva che nonostante il peso e la piccola cilindrata il motore muoveva molto bene la vettura con molta fluidità e se tenuta nella zona alta è anche divertente da guidare .. ricordo che il motore ha la fasatura variabile rispetto alla 1.4 serie H che permette di entrare in coppia un pò prima e avere una certa pastosità pur mantenendo i consumi bassi ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi ZioFerro » 12/05/2010, 20:47

taz.r88 ha scritto:..nonostante il peso e la piccola cilindrata il motore muoveva molto bene la vettura con molta fluidità

purtroppo spesso queste sono considerazioni soggettive che dipendono fortemente anche dalle precedenti esperienze.
Francamente ho un pò i miei dubbi :mah

taz.r88 ha scritto:e se tenuta nella zona alta è anche divertente da guidare

eheh.. sai già quali sono le conseguenze di un comportamento simile
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi taz.r88 » 12/05/2010, 20:54

ZioFerro ha scritto:
taz.r88 ha scritto:..nonostante il peso e la piccola cilindrata il motore muoveva molto bene la vettura con molta fluidità

purtroppo spesso queste sono considerazioni soggettive che dipendono fortemente anche dalle precedenti esperienze.
Francamente ho un pò i miei dubbi :mah

taz.r88 ha scritto:e se tenuta nella zona alta è anche divertente da guidare

eheh.. sai già quali sono le conseguenze di un comportamento simile


essì consumi imbarazzanti :mrgreen: hai ragione comunque dipende tantissimo rispetto a cosa la si paragona ... però era un signore sulla 50ina che ha preso la 100cv perchè era quella che gli consegnavano prima e lui era di fretta .. sarebbe da provare da un'astrista serie H .. a lecco so che la 1.4 100cv è in prova magari appena ho tempo chiedo di farci un giretto e poi vi do qualche parere più sicuro ,, anche se non ho mai provato la 1.4 H ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi sand-blasted » 13/05/2010, 2:16

Per chi non avesse ancora letto la prova, viene fatto notare (a parte i problemi di visibilità comuni ovviamente a tutte le J) il consumo un po' deludente, soprattutto nel ciclo urbano, e il motore un po' pigro in ripresa ma che comunque riesce a fare meglio dei dati dichiarati sia in accelerazione (13,4 secondi nello 0-100 invece che 14,2) che in velocità massima (181 invece di 178).
Fra le curiosità che saltano all'occhio, e non in positivo, è che col freno a mano normale la leva si abbassa troppo e si rischia di schiacciare le dita contro il tunnel :piange
Trovo positivo che finalmente sia stata presa in considerazione una J "normale", abituati com'eravamo ormai solo a vedere nelle concessionarie e nelle prove delle riviste solo le J con motori "importanti", allestimenti al top, gomme minimo da 18" e vari optional.
Adesso son curioso di vedere la prova di una J con il nuovo 1.3 mjt.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi astrahuc » 12/02/2011, 13:50

Ho guidato il 100 cv ed è lento, troppo. Ho il 140 cv ed è divertente.
Si dice che l'Astra sia pensante, è pensate poco più di ALCUNE rivali, leggete bene. Mangiate meno così si equoparano i pesi :)
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi Manako » 12/01/2012, 15:50

Dalla fine di dicembre sto guidando la mia nuova Astra J 1.4 100 cc Elective.
L'auto è decisamente tranquilla, ma si muove sempre agevolmente, con una risposta calma ma sempre pronto. Sicuramente in salita bisogna scalare qualche marcia e le accelerazioni non sono brucianti, però per come intendo io la guida dell'auto, la macchina va benissimo (per divertirmi io uso due ruote in meno :lol: ).
I consumi per ora sono intorno ai 14 km litro in strade statali e in paese.. direi non male considerando il peso della vettura!
Opel Astra J 1400 Ecotec Elective con Elective Pack
Avatar utente
Manako
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2012, 17:43
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Elective 1400

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi Cri77 » 12/01/2012, 17:01

Benone :ok
è bello leggere che sei soddisfatto di questo motore ;)
io non l'ho mai provato,ma un collega mi dice di essere pienamente soddisfatto,
quindi direi che ci siamo ;)
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi Manako » 07/02/2012, 14:58

La macchina in questo periodo sta consumando un po' di più rispetto alle primissime settimane: c'è però da considerare che sto percorrendo per l'80% i tragitto casa/lavoro, ossia meno di 5km che con queste temperature polari nemmeno mi fanno arrivare il motore in temperatura ideale d'esercizio.
Mi sto mantenendo comunque intorno ai 12.5 / 13 kml, che visto le condizioni limite mi sembra accettabile.
Opel Astra J 1400 Ecotec Elective con Elective Pack
Avatar utente
Manako
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/01/2012, 17:43
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Elective 1400

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi astrahuc » 07/02/2012, 15:18

Con questi freddi sono circa gli stessi consumi, a pari, condizioni di chi ha il 140 cv.

Io non so perchè non faccio testo, la mia pare bere di più, ma dopo una diagnostica alla centralina forse c'è qualche cosa... Alla Opel mi hanno detto di riportarla senxa parlarmi apertamente di qualche cosa da rivedere ma con la scusa di fare una seconda verifica a distanza di una settimana... Mah...
Fin che non pago nulla e impoego 10 minuti va anche bene...
Cosmo 140 cv bianco + Cosmo Pack e altre cose che ancora non ho capito...:-)
presto rimappaturina sfiziosetta + 15 cv e poi e poi...
Avatar utente
astrahuc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/02/2011, 14:36
Località: toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 140 cv bianco

Re: 1.4 100 cv per ASTRA J

Messaggiodi Gidan » 28/03/2012, 12:25

Ho preso da poco una astra j 1.4 100cv allestimento cosmo, onestamente sono rimasto un po deluso dal motore. La cosa che mi ha stupito di piu è in autostrada dove in un tratto di sali e scendi ho riscontrato differenze di velocità anche di 20km/h tradotto in velocità in discesa il contachilometri segnava 135km/h in salita 115km/h e per farla risalire sono obbligato a mettere la quarta.
Alcuni mi dicono che è il motore che è ancora legato (la macchina ha 10gg e 2000km), altri danno la colpa all'aria condizionata, altri ai cerchi da 17" rispetto a quelli da 16" della elective, io nn sono un esperto e sinceramente nn so che dire, l'unica cosa che mi aspettavo qualcosina meglio.
Gidan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2012, 12:12
Località: Taggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p allestimento cosmo 1.4l 100cv

Curiosità su 1.4 100cv elective

Messaggiodi nutskull » 01/06/2012, 8:55

Ciao a tutti,

a breve arriverà la mia astra 1.4 100cv Elective. La scelta che ho fatto è stata detatta sia dal percorso che farà mia moglie, (sarà la principale utilizzatrice della macchina e percorrerà circa 14 km al giorno) sia da un budget limitato che avevo al momento della scelta. Quella che ho preso è un km0 e sono riuscito a portarla a casa a 15.500 compresa di sensori di parcheggio, vernice metallizzata, ruotino di scorta e un anno aggiuntivo di garanzia.

Dopo l'acquisto mi sono messo a leggere qualche forum qua e la ed ho letto, con rammarico, che questo motore all'inizio aveva qualche problemino sulla guarnizione di testa, sulla cinghia e qualche problema con l'usura dei freni. Scusate se ve lo chiedo, ma sapete se sono ancora presenti? Magari mi stò fasciando la testa prima di essermela rotta :mmmm .
Sono comunque conscio del fatto che non sarà velocissimo, ma non ho esigenze particolari :).
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Opel Astra J Sports Tourer - 1.4 100cv Elective Technical Gray - sensori di parcheggio posteriori.

AM:
- Cerchi in lega 17" originali OPEL 10 razze
nutskull
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/05/2012, 19:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra J

Re: Curiosità su 1.4 100cv elective

Messaggiodi Cri77 » 13/06/2012, 8:46

Anche se con qualche giorno di ritardo, ti rispondo io,
ho un collega con il 1.4 100cv che lo ricomprerebbe a occhi chiusi quindi dopo 2 anni e 40000Km nada problemi,l'importante come scrivi tu è non aspettarsi alte prestazioni :ok
comunque [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite