Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi ZioFerro » 03/01/2011, 19:04

il tuo confronto è fatto con una vettura di pari categoria ma con ben 10 anni sulle spalle e due generazioni.
Nulla da dire sulla bontà del progetto ma adesso ti ritrovi una vettura con un motore abbastanza equivalente nella potenza con il 1.7 125cv ma molto meno castrato e montato su un corpo vettura estremamente più leggero dell'attuale astra. Se le prestazioni della tua attuale focus sono al limite della tua soddisfazione vai di 2000 (che non consuma meno!).
Il 1.7 125cv non è certamente da buttare ma ipotizza di viaggiare oggi con la tua focus e 4 passeggeri adulti : è quella la massa che ti porti dietro costantemente!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi vicapua » 03/01/2011, 19:15

Grazie ZioFerro, hai reso perfettamente l'idea ...d'altronde vi leggo da qualche tempo e devo dire che commenti son sempre precisi ed inappuntabili!!
Ritornando al motivo per cui scrivo, son seriamente "preoccupato" dal consumo reale....leggendo i vari topic vedo numeri allucinanti (ok che lo stile di guida influisce ecc ecc)
Sai non vorrei spendere una bella cifretta per una auto fantastica che però mi fa rimpiangere i miei attuali 16-17km/l
Spero che qualcuno che ha il 2.0 diesel mi posti dei consumi reali..
un saluto a presto

Enzo
vicapua
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2011, 18:42
Località: Caserta
La tua Astra: Altra Opel
Umore: Confuso

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi Tony81 » 03/01/2011, 22:09

vicapua ha scritto:Grazie ZioFerro, hai reso perfettamente l'idea ...d'altronde vi leggo da qualche tempo e devo dire che commenti son sempre precisi ed inappuntabili!!
Ritornando al motivo per cui scrivo, son seriamente "preoccupato" dal consumo reale....leggendo i vari topic vedo numeri allucinanti (ok che lo stile di guida influisce ecc ecc)
Sai non vorrei spendere una bella cifretta per una auto fantastica che però mi fa rimpiangere i miei attuali 16-17km/l
Spero che qualcuno che ha il 2.0 diesel mi posti dei consumi reali..
un saluto a presto

Enzo


Ciao, io non sono ancora possessore, ma la sto aspettando; su internet ho trovato questo sito prova a buttarci un'occhio, non so se sono vsritieri però ........
il link è: http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=3

Ciao
Buon anno a tutti :thx
Astra 2.0 CDTI Cosmo S Olympic White, sensori di parcheggio, garanzia 2+1 e ruota di scorta
Ordinta il 30-11-2010 e ritirata il 01-03-2011
Avatar utente
Tony81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/12/2010, 22:11
Località: Prov. MN
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: Buono

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi 13cdtienjoy » 05/01/2011, 17:13

Ciao a tutti leggo il 110 cv è scarso il 125 cv non è il massimo ecc ecc ma cosa volete prestazioni da dragster ? il 125 cv tocca i 100 allora in meno di 11 sec il che significa nell'utilizzo di tutti i giorni un comportamento brillante e se non riuscirete a fare un sorpasso da ritiro immediato della patente pazienza, io con il 1.3 90 cv faccio in genere il vuoto dietro di me e se il 110 cv va all'incirca quanto la mia allora va benissimo e ve lo dice unjo che prima dell'astra aveva un 1.8 turbo benzina che stava sotto gli 8 sec sullo 0 100.
La scelta dipende dai gusti se volete un motore più che silenzioso ma che fa 11-12 al litro di media prendete il 1.4 turbo, siate consapevoli che la benza costa 1.5 euro, se fate i 15 con questo motore con il diesel fareste 20-21 e un consumo di 15 reali al litro per l'astra 1.4t è frutto solamente della letargia che si può assumere al volante e delle strade in pianura che percorrono prive di code (perchè le si crea) .
Il 1.7 è più rumoroso ma non è rumoroso e fai 15-16 di media non di più e va un pò meno forte del 1.4 turbo.
il 2.0 160 cv farà i 14 in media e in città gli 11 non di più ma qui si incomincia ad andare su anche con il prezzo anche per scelte obbligate come allestimento.
Se fate pochi km e siete molto tranquilli considerate anche il 1.4 100 cv che comunque tocca i 180 effettivi e che la sua poca ripresa è dovuta alla lunghezza eccessiva dei suoi rapporti , nel rapporto più lungo a 4750 giri è a 200 allora quindi sui 3000 giri è sui 130 un regime piuttosto basso per un 1.4 euro5 aspirato qui un video
http://www.youtube.com/watch?v=MpkkpwKVlUE
saluti ciaoooooooooo :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi vicapua » 05/01/2011, 17:16

[/quote]

Ciao, io non sono ancora possessore, ma la sto aspettando; su internet ho trovato questo sito prova a buttarci un'occhio, non so se sono vsritieri però ........
il link è: http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=3

Ciao
Buon anno a tutti :thx[/quote]

Ciao...
grazie mille per il link...co ho dato uno sguardo approfondito, e direi che i consumi son reali. Infatti nei dettagli una auto, trovi anche poi a dx nella riga il valore segnato dal Computer di Bordo...
da leggere con calma...

A presto!!

Enzo
vicapua
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2011, 18:42
Località: Caserta
La tua Astra: Altra Opel
Umore: Confuso

Re: Consiglio motorizzazione astra j pre acquisto

Messaggiodi DIEGO ANTICO » 19/09/2023, 23:18

Sconsiglio fortemente la J SPORT TOURER 1.6 CDTI, già fatta doppia catena
DIEGO ANTICO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/09/2023, 22:47
Località: Scandiano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.6 CDTI SPORT TOURER

Precedente

Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti