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anselmo74 ha scritto:ecco ho trovato l'articolo di quattro ruote di cui parlavo qualche post più su. Parla di un nuovo dpf sviluppato da panasonic e che è già in distribuzione, che usa metalli alcalini al posto del platino per il rivestimento del nucleo ceramico. L'ossidazione del particolato dovrebbe avvenire a temperature più basse e questo comporterà la diminuzione di iniezione di gasolio per portare il filtro alle alte temperature occorrenti per bruciare le particelle; eviterà anche la diluizione dell'olio e altri problemi dei filtri attuali. Non ci sarà bisogno di additivi come nei fap del gruppo psa e costerà anche di meno visto che non ci sarà il platino.
Ciao!
eagle_salvo ha scritto:sapete se sui nuovi 1.3,1.7 e 2.0 diesel il filtro antiparticolato è stato spostato a ridosso della turbina?
anselmo74 ha scritto:tieni conto che il consumo è più che raddoppiato durante la rigenerazione rispetto a quello normale; da fermo invece che 0,4 l va a 2,5;
anselmo74 ha scritto:comunque considerando che la rigenerazione la fa ogni 400 km circa ( ora la mia si è attestata su questa cifra dagli iniziali 300 ) non devi mica star li a guardare sempre il consumo; ne passa di tempo e chilometri tra una e l'altra; puoi rilassarti
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