Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
odiug ha scritto:Qualcuno ha guidato il 1.6? Sto cercando commenti ma trovo quasi sempre riferimenti al 1.4 turbo o a motori ancora più potenti, che, sempre nei commenti, sembrerebbero necessari visto il peso della macchina.
ZioFerro ha scritto:se la pendenza comincia a farsi rilevante a mio parere meglio un diesel, li è coppia che serve e non i cavalli
La J fa 11.5 perchè tra le varie cose rispetto la tua stilo si porta dietro un 250kg abbondanti in più
Che sia rumoroso purtroppo è vero e non è una novità (per noi che già lo conosciamo).
nikogu ha scritto:che palle... pensate che da qui ad un anno cambieranno motori? magari quando esce la GTC?
nikogu ha scritto:ragazzi ho provato l'astra 1.7 100cv...
è stupenda... ma purtroppo la rumorosità del motore è veramente accentuata, quasi insopportabile... è un trattore, come la mia stilo di ben 10 (DIECI) anni fa...
ma come si fa?
ZioFerro ha scritto:Stesso discorso per i diesel. Al volante, che la 1.7 125cv la prova nella rivista di febbraio, sui dati reali indica un consumo di 14,7 km/l in città (17.5 dichiarato), 16,7 fuori città (24.4 dichiarato) e addirittura 12,7 in autostrada (non dichiarato). In media 15,2 km/l contro i 21.3 dichiarati.
odiug ha scritto:Non faccio molti chilometri (tra i 6.000 e gli 8.000), uso l'auto prevalentemente in città per brevi percorsi, a volte in autostrada. Il concessionario mi ha consigliato il 1.6 benzina aspirato sia perché affidabile e sia per l'uso che ne farei. Ho una guida sostanzialmente tranquilla. Cosa ne pensate del 1.6?
L'auto che guido attualmente è una focus sw 1.8 turbodiesel e l'ho apprezzata.
ZioFerro ha scritto:nikogu ha scritto:ragazzi ho provato l'astra 1.7 100cv...
è stupenda... ma purtroppo la rumorosità del motore è veramente accentuata, quasi insopportabile... è un trattore, come la mia stilo di ben 10 (DIECI) anni fa...
ma come si fa?
da 100 non esiste, o 110 o 125
Carminetor74 ha scritto:Ragazzi, un po' di fisica!
110CV sulla nuova Astra J sono peggio dei 90 della "vecchia" H! Basta fare il rapporto peso/potenza e subito salta all'occhio come sia sfavorevole! Stando a questo rapporto il minimo indispensabile per questo macigno da 14 quintali chiamato Astra J è almeno 120CV...
Italicus ha scritto:Mi avete fatto spaventare....!
Già perchè avendo fatto il contratto a dicembre 2009 e avendo poi letto i commenti sul 110 CV, mi son detto:
ho fatto una cazzata! dovevo prendere il 125 CV.....
La verità è che qualunque scelta è soggettiva,semplicemente ognuno deve guardare alle proprie esigenze, io ho un piede leggero e sono un guidatore più che esperto, lo faccio anche di mestiere.
Abito in pianura, non ho particolari esigenze di riprese mozzafiato,di duelli o garette da semaforo a semaforo.
Il 110 CV è un motore onesto, con consumi più che accettabili e la famigerata rumorosità da voi citata,non è certamente
esasperata, anche perchè l'auto la trovo piuttosto bene insonorizzata.....
Se torno indietro non cambio per il 125 o 160 CV, io sono soddisfatto della mia scelta.
Lascio alle spalle un auto che di cavalli ne aveva da vendere,una Volvo t4 turbo 16valvole, che mi ha dato parecchie soddisfazioni, ma che la vera potenza la riscontravo quando c'era da pagare il bollo! Circa 480 euro all'anno(505 con la sanzione) e percorrenze che in inverno con temperature rigide arrivavano ad una media di 7-8 Km litro, e nelle condizioni ottimali non superavano i 12Km litro (autostrada a 120 kmh). Oggi viaggio alla media di 16/17 Km litro, ho la fortuna di fare il gasolio in azienda e di pagarlo 0.8-0.9 (dipende dal famoso prezzo del barile) e le persone che ho fatto salire e fatto provare l'auto ne sono rimaste entusiaste, tanto che un caro amico acquisterà la versione station.
Viva il 110 CV ! lo ricomprerei domani.....
Giovanni
steto ha scritto:...stò pensando di rimappare...
sand-blasted ha scritto:Se è per questo, sulle Corsa più recenti lo hanno portato a 130 cv
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite