Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto qui sul forum, non riesco a trovare quello che cerco su schemi o altro online.
Ho avuto per anni un'astra G, e raggiunti i 370 KKm ho deciso di "pensionarla" e l'ho abbandonata prima che lei abbandonasse me. Andava ancora da Dio e un po' mi dispiace, ma era tempo di svecchiare.
Ho quindi da poco una Astra J Tourer 1400 GPL comprata usata e ho trovato "a bordo" alcune piccole modifiche che voglio valutare se tenere o meno, fatte dal precedente proprietario che non conosco. Oltre all'aggiunta di un impianto aftermarket di segnalatori di prossimità posteriori, sul quale non ho niente da dire, e che credo lascerò in opera anche perché utile, aveva anche montato due kit Xeno sugli anabbaglianti.
I gruppi luce sono della General Motors, ed il codice è GM 182.909-01 LH e 192.909-02 RH (rispettivamente sinistro e destro).
La centralina Xeno che è stata applicata è il modulo "CARALL KB2035 Ballast CAN-BUS Error Light Canceller" da 35W, incastrato con del biadesibo sulla scocca. Vedo che, da un gommino inserito sul tappo luci degli anabbaglianti, escono dei fili rosso neri (sicuramente a 12v) che vanno verso la centralina, ed entra un filo ad alto isolamento che viene dalla centralina. Non vedo cavi che arrivano dal telaio.
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Mi piacerebbe capire come fosse fatto l'impianto ante modifica: con tutta probabilità il tappo era privo di foro (uguale a quello degli abbaglianti) e la corrente arrivava (e immagino arrivi ancora) alla lampadina H7 da dentro.
Se volessi rimuovere il kit Xeno per rimettere una normale H7 ad incandescenza cosa dovrei fare? Non sono un elettrauto, ma neanche uno che si ferma davanti al cambiare una lampadina...
In alternativa, volendo lasciare gli Xeno, che lampadina H7 mi consigliate di inserire per gli abbaglianti in modo da non avere l'effetto "giallo blu" che ho ora (e che fa tanto albero di natale?)
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi!
Gianni