Vite del compressore e problemi A/C in genere

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: R: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi luctun » 02/08/2013, 18:15

Direi che sei capitato bene. Non mi pare di vedere prezzi "fuori luogo" :ok

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi Angolo » 02/08/2013, 18:43

No no anzi,son convinto di essere stato trattato onestamente mentre qualsiasi altro avrebbe potuto dire che avrei dovuto cambiare il compressore.
Quindi finalmente una officina autorizzata opel buona vista l'esperienza terribile con l'ufficiale e nome molto più blasonto brianzolo.. ;)
COSMO Black Sapphire SW 1.9cdti 120cv 8v active select my06
Avatar utente
Angolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/01/2012, 22:55
Località: Brianza!?!
La tua Astra: Astra H
Umore: ontheair

Re: R: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi luctun » 02/08/2013, 19:06

Se è buona merita buona pubblicità :ook
C'è anche una sezione apposita ;)

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi rinomino » 02/08/2013, 19:47

vero..ottimi prezzi.. sulla baia la bobina viene 55 + le spedizioni
ora ho l'auto da un amico meccanico , che sto aspettando il gruppo puleggia + bobina, ma grazie al fatto che e' un amico ed e' disponibile a perdere del tempo per cercare al soluzione ottimale. altrimenti nei vari autoricambi di zona , viene fornito solo il compressore completo ...oltre 600 euro!!!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi Joghy » 06/09/2013, 11:37

Ciao a tutti, sono nuovo in questo club. Avrei un problema con il clima della mia Astra. In pratica l'aria fresca non viene prodotta. Ho verificato che il magnete attacchi, con esito positivo, ho verificato la carica d refrigerante e sembra ok. Però ho constatato che le pressioni di esercizio del compressore varicano di pochi millibar. Qualcuno sa darmi dei consigli? Il mio meccanico mi ha consigliato di scaricare e ricaricare l'impianto. Che dite?
Ciao.
Joghy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2013, 11:26
Località: San Gavino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1700 tdi del 2002

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi drnanni » 17/09/2013, 16:27

Joghy ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo club. Avrei un problema con il clima della mia Astra. In pratica l'aria fresca non viene prodotta. Ho verificato che il magnete attacchi, con esito positivo, ho verificato la carica d refrigerante e sembra ok. Però ho constatato che le pressioni di esercizio del compressore varicano di pochi millibar. Qualcuno sa darmi dei consigli? Il mio meccanico mi ha consigliato di scaricare e ricaricare l'impianto. Che dite?
Ciao.

Il problema potrebbe risiedere nel filtro disidratatore intasato oppure nella valvola di espansione (quella posta, per intenderci, sulla paratia tra motore e abitacolo).
Per verificare da te se l'impianto funziona correttamente, quando attivato, prova a toccare il tubo dell'alta pressione, che è quello che esce dal condensatore (posto davanti al radiatore di raffreddamento) e va verso la paratia alla valvola dell'espansione, e appurare che sia caldo, mentre quello della bassa pressione (quello che dalla paratia ritorna al compressore) sia freddo. Se non è così, o è il contrario, c'è qualche intoppo nell'impianto (filtro disidratatore o valvola de espansione). Fai verificare anche il sensore di pressione (posto di solito sul condensatore) e che la ventola di raffreddamento si metta in funzione correttamente.
In ogni caso ti conviene affidarti a un centro che si occupa specificamente di impianti di climatizzazione, non presso quelli che effettuano solo la ricarica, perché i primi hanno l'attrezzatura per risolvere problemi del genere, in modo da evitare la sostituzione del compressore se non necessario.
Tutte queste informazioni le ho imparate prima dell'estate seguendo passo passo la risoluzione di un problema simile al tuo sull'Astra G di mio padre.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi Maranza » 04/04/2014, 19:00

EVVIVA eccomi anche qua!yuppy! :evil:
Rumore di ferraglia...la vite del compressore svitata,provo ad avvitarla ma è spannata,vado dal meccanico che mi ha smontato il compressore rifatto il filetto,loctite frenafiletti, prezzo 30€....alla prossima :mah
PS:sinceramente non capisco come molti riescano a rifare il filetto senza smontare niente dato che a me passava a mala pena la chiave :mmmm
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi AstraGamma » 25/04/2014, 15:47

E' una caratteristica di queste pulegge anche la Volkswagen le monta.
Ma esiste un kit solo puleggia e vita costo circa 80,00 euro più montaggio, non fatevi prendere in giro.
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi Marco8448 » 08/05/2014, 14:12

Ciao a tutti

A me l'anno scorso hanno caricato l'impianto perchè non raffreddava piu' dicendomi che era scarico dopo 20 000 km da quando ho preso l'auto da loro e, appena riparato, aveva ripreso a funzionare alla grande. A ottobre l'ho spenta e non l'ho piu' toccata.

Ieri ho provato a accendere l' a/c ma...non funziona niente...non raffredda...sembra sia tornato a come prima di portarla dal centro opel!!! È possibile che la ricarica duri così poco??? o magari ho qualche crepa in giro che mi fa "scappare" fuori il gas? posso verificarlo in qualche modo?
Opel Astra H 2005 1.9 5p 88 Kw
Marco8448
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2013, 16:54
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra H 5p 1.9 88Kw

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi tzo » 08/05/2014, 20:53

Allora un impianto che non ha problemi non perde mai! Ci sono macchina che usano la stessa carica fino alla morte dell'auto .. Di solito quando è scarico bisogna controllare se si trova la perdita e si valuta se è minimo può tenerti per molto tempo .. Comunque sia io la farei controllare e farei mettere il liquido tracciante per cercare di trovare la perdita .. Sarà minuscola però se adesso non va c'è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi Marco8448 » 09/05/2014, 13:25

Ok, allora provero' andare dal mio meccanico e parlargli di questa cosa del liquido...del concessionario non mi fido piu'... mi ha detto per 2 volte di aver cambiato il filtro dell'aria dell'abitacolo ma in realta' non l'ha mail tolto, è rimasto li per non so quanto... la volta scorsa me lo ha fatto pagare e non me ne sono accorto, dopo 1 mese e mezzo dalla riparazione si sentiva ancora odoraccio come se fosse un cane bagnato. Vengo a curiosare sul forum e scopro come si smonta, non ho tirato fuori il filtro, ci ho messo dello scotch a mo di sigillo sulla plastica esterna e ho rimontato tutto. Stavolta con lui in parte a me nel piazzale (ormai è 4 mesi che lo scotch è li) in fianco al concessionario ho tolto il cassetto e "tadaaaa" lo scotch integro dove l'avevo messo io. Ho fatto per togliere lo scotch mi si è disintegrato in mano...sti vigliacchi...non hanno nemmeno tolto il cassetto!!! Non mi vedranno mai piu'!!! State attenti ragazzi a quello che pagate!! Dalle prossime volte voglio le foto del pezzo vecchio montato e il pezzo fisico in parte alla fattura!! Almeno stavolta l'hanno tolto dalla fattura...sti bas.........dovrei smontare la macchina ogni volta fuori dall'officina per essere sicuro dei lavori che dichiarano!!! Se le studiano tutte per farti pagare di piu'!!
Opel Astra H 2005 1.9 5p 88 Kw
Marco8448
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/05/2013, 16:54
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra H 5p 1.9 88Kw

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi cskynet » 25/06/2014, 21:31

purtroppo il filtro abitacolo è veramente poco accessibile e se non hanno tempo secondo me non lo cambiano ! :(
Odore sgradevole anche a me , poi magicamente dopo un tagliando è sparito ! sicuramente avevano cambiato il filtro
Astra H anno 2010 SW 1.7 Cdti Cosmo 125 cv + pack sport + sensore pioggia + cruise control .
cskynet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/12/2013, 22:50
Località: Italia
La tua Astra: Astra H

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi declamat » 28/07/2014, 13:34

Salve a tutti, ho un problema anche io con il clima.
ho una opel astra g 1.7 dti

non fa aria fredda, la frizione parte, ma la ventola del condensatore no.
se stacco il connettore sopra il filtro dell'impianto, le ventole motore e condensatore si avviano.
ho fatto controllare la carica, ed era quasi piena.
ora il circuito è stato svuotato, e la frizione non parte piu, logico. :shock:
il meccanico dice di aver sentito un rumore provenire dal comressore, :cry: :shock: , e che bisogna cambiarlo.
consigli?
cambio meccanico?
zona Quartu/Cagliari
grazie dell'aiuto
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2014, 14:52

declamat ha scritto:ho fatto controllare la carica, ed era quasi piena.
ora il circuito è stato svuotato,

Il mio meccanico ha sempre sostenuto che non ha modo di misurare il quantitativo di gas effettivamente presente all'interno dell'impianto ma che deve necessariamente svuotarlo e reintrodurre il quantitativo giusto... magari è lui che non è pratico e/o ha attrezzature obsolete... :mahh
Dal momento che hai svuotato l'impianto... hai provato a riempirlo col quantitativo corretto di gas? Dal post non lo capisco...
Se staccando lo spinotto del filtro prima partiva... mi vien da pensare che il problema sia nel filtro stesso e/o nel sensore... :mahh Però è strano che "in assenza di segnale" la centralina dia il consenso al funzionamento... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi declamat » 28/07/2014, 17:22

non penso abbia ricaricato.
prima di provare a ricaricare, e poi scaricare, quando premevo il tasto del clima, sentivo lo "stack" dellla frizione, e guardando il compressore, vedevo che la frizione girava.
la ventola comunque non partiva.
ora da scarico, non parte ne la frizione, ne le ventole(come prima)

help!!!!
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi vittocecco » 29/07/2014, 9:01

Io ricaricherei... magari con del tracciante (il mio mecca lo mette per default) anche se non credo che il tuo impianto abbia perdite...
Capisco che se ricarichi poi devi rivuotare l'impianto la spesa aumenta ma se non hai la certezza che il compressore abbia dei problemi mi sembra assurdo cambiarlo "così"...
Prima di ricaricare è da valutare invece un eventuale malfunzionamento di qualche sensore e procedere di conseguenza... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi declamat » 29/07/2014, 9:09

anche il meccanico dice che non ha perdite, ma è sicuro che sia il compressore. ieri mi ha detto che riesce a trovarlo nuovo per 200€
esclude totalmente che possano essere valvola o essiccatore.
quali sensori intendi?
grazie
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi vittocecco » 29/07/2014, 11:36

declamat ha scritto: quali sensori intendi?


Non ho idea di cosa si tratti esattamente ma
declamat ha scritto:... se stacco il connettore sopra il filtro dell'impianto, le ventole motore e condensatore si avviano.

mi riferisco a "quella cosa" alla quale è attaccato il connettore di cui parli... :mahh

Potrebbe anche essere che abbia frainteso tutto (è già successo) interpretando male quello che ho letto: se stacchi quel connettore il clima funziona? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi declamat » 29/07/2014, 12:36

no. comunque non funziona.
la prova di staccare il connettore, mi ha permesso però di verificare il funzionamento elettrico/meccanico delle ventole.
Astra G 1.7 DTI 16v 75 cv SW Club 2001 - 375.000 km
declamat
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2011, 13:06
Località: Quartu Sant'Elena
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW

Re: Vite del compressore e problemi A/C in genere

Messaggiodi vittocecco » 30/07/2014, 7:58

Allora non saprei... ma come ha fatto il meccanico a sentire il rumore del compressore?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite