Rottura ruota fonica albero motore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rottura ruota fonica albero motore

Messaggiodi LoretoT » 11/12/2016, 14:54

Buongiorno, sto riparando una Astra H 1.7 CDTI.
Il pompista ha detto che si è rotta la ruota fonica dell'albero motore, a qualcuno è già capitato?
Se possibile vorrei anche vedere una foto dell'albero motore e come fare la fasatura della cinta di distribuzione.

Graize
LoretoT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2016, 14:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Rottura ruota fonica albero motore

Messaggiodi th3n3xu5 » 11/12/2016, 15:02

Ciao sei sicuro che si sia rotta la ruota fonica? Hai percaso portato la macchina a fare la distribuzione? Non è che hanno avuto la brillante idea di bloccare l'albero motore dal foro per il sensore di giri?, per cambiarla bisogna tirare giù tutto l'albero motore e cambiare tutte le relative viti, bisogna inoltre ribilanciare l'albero gia che lo si è smontato.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Rottura ruota fonica albero motore

Messaggiodi LoretoT » 11/12/2016, 15:54

Non sono sicuro che lo sia al cento per cento, il pompista ha detto così perché la macchina non parte e dal computer gli risultava un segnale errato dei giri motore, avendo anche sostituito i sensori.
Non so se è stata fatta la distribuzione perché è stata presa da poco usata.
Mi serviva uno spaccato del motore, o delle sue foto, perché la sto riparando, ma non conosco bene questo tipo di motore, così posso aprire e verificare se è davvero rotta.
LoretoT
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2016, 14:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Rottura ruota fonica albero motore

Messaggiodi th3n3xu5 » 11/12/2016, 16:45

LoretoT ha scritto:Non sono sicuro che lo sia al cento per cento, il pompista ha detto così perché la macchina non parte e dal computer gli risultava un segnale errato dei giri motore, avendo anche sostituito i sensori.
Non so se è stata fatta la distribuzione perché è stata presa da poco usata.
Mi serviva uno spaccato del motore, o delle sue foto, perché la sto riparando, ma non conosco bene questo tipo di motore, così posso aprire e verificare se è davvero rotta.

È sufficiente aprire la coppa (dopo aver totlo l'olio) e puoi vedere chiaramente, in ogni caso io la farei vedere ad un meccanico magari non è il campo del pompista , dovrebbe esserci un sensore sulla distribuzione potrebbe essere quello ma prima di muoversi è meglio fare una diagnosi per esserne sicuri.

eccoti un esploso dell'albero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti