Ok ci sono riuscito...è un po' complicato. Se non avete un po' di domestichezza con la meccanica vi consiglio di lasciar perdere e portarla in officina.
1- smontate la batteria
2-per lavorare un po meglio togliete il vano batteria in plastica nera che ha tre viti da 13 (2 all'interno ed una nascosta a destra al di fuori della scatola).
3-armatevi di prolunga media e cricchetto
4-cercate il bullone a stella da svitare sotto il supporto metallico che tiene due cordoni corrugati di fili elettrici.
5-prendete una pila a led
6-svitate il bullone con una chiave da 15 (va bene lo stesso esagonale anche se il bullone ha la testa a stella).
7-mettete l'auto sul ponte o buca e fate una foto al motorino oer eventuali dimenticanze di come si montano i cavi elettrici, svitate il motorino dal basso con chiave da 17-13-12 dopo aver scollegato i cavi elettrici
8- sfilate nel miglior modo possibile il motorino (se non esce del tutto è ancora ancorato alla vite superiore precedentemente svitata che filetta anche sul foro sup. del motorino, quindi svitate ancora.
9-inserite il nuovo motorino,infilate da sotto prima la parte posteriore poi ruotatelo ed infilatelo nel suo alloggio.
10-vitate il dado da 17 e fissatelo per bene
11-collegate i fili elettrici e stringete tutto bene (occhio ad infilare i dadi per bene e non storti perchè i filetti in rame del motorino sono facili da rovinare (a fregato pure me)
12-chiudete la parattia copri coppa con 4 viti a stella
13-rivitate il dado superiore del motorino e rimontate tutto il resto
14-spero di essere stato utile dato che non si trova nemmeno su google o youtube tutto questo....
Opel Astra h cosmo 2005 1.7 101 CV cdti, Golden, 5porte, bracciolo, clima automatico, cerchi in lega 16, mp3, comandi al volante, secret menù.