Problemi dopo sostituzione alternatore.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Problemi dopo sostituzione alternatore.

Messaggiodi Mav84 » 26/11/2016, 18:58

Ciao ragazzi dopo 131000 km il mio alternatore mi ha abbandonato,sapevo che doveva succedere il problema è che mi trovavo lontano da casa e di conseguenza sono stato costretto a sostituirlo da un meccanico in zona.....sostituzione con nuovo più manodopera 400.
Purtroppo dopo aver ritirato la macchina mi metto in autostrada e raggiunti i 2500 appare spia chiave inglese.Lo chiamo subito mi dice di tornare ma avevo un impegno e sono stato costretto a portarlo dal mio meccanico di fiducia che dopo varie prove tra cui additivi e sostituzione filtri arie e gasolio mi dice che il problema è dell'alternatore che mi hanno montato in quanto la pompa del vuoto non crea depressione all'auttuatore della turbina a geometria variabile e di conseguenza la macchina va in safe mode con successiva perdita di potenza che ho subito riscontrato nei primi km anche a bassi regimi.
Adesso quello che vorrei capire è possibile che un alternatore nuovo abbia questo difetto considerando che i freni funzionano e la tensione è sempre sui 14v e i collegamenti sono stato fatti tutti per bene ?
comunque il tipo mi ha detto che essendo in garanzia me lo sostituirà con un altro.
Spero di risolvere il problema al più presto.Grazie

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Re: Problemi dopo sostituzione alternatore.

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/01/2017, 22:56

Mav84 ha scritto:Ciao ragazzi dopo 131000 km il mio alternatore mi ha abbandonato,sapevo che doveva succedere il problema è che mi trovavo lontano da casa e di conseguenza sono stato costretto a sostituirlo da un meccanico in zona.....sostituzione con nuovo più manodopera 400.
Purtroppo dopo aver ritirato la macchina mi metto in autostrada e raggiunti i 2500 appare spia chiave inglese.Lo chiamo subito mi dice di tornare ma avevo un impegno e sono stato costretto a portarlo dal mio meccanico di fiducia che dopo varie prove tra cui additivi e sostituzione filtri arie e gasolio mi dice che il problema è dell'alternatore che mi hanno montato in quanto la pompa del vuoto non crea depressione all'auttuatore della turbina a geometria variabile e di conseguenza la macchina va in safe mode con successiva perdita di potenza che ho subito riscontrato nei primi km anche a bassi regimi.
Adesso quello che vorrei capire è possibile che un alternatore nuovo abbia questo difetto considerando che i freni funzionano e la tensione è sempre sui 14v e i collegamenti sono stato fatti tutti per bene ?
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Spero di risolvere il problema al più presto.Grazie

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Sì, purtroppo è una puleggia dell'alternatore che comanda la depressione.....meno male che te lo cambiano in garanzia :D
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