problema errore sovralimentazione astra H 1.7 gtc

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema errore sovralimentazione astra H 1.7 gtc

Messaggiodi Lelli0000 » 27/10/2016, 6:36

cari amici vorrei qualche consiglio su un problema che mi sta facendo spendere un sacco di soldi senza riuscire a risolvere nulla.
In pratica posseggo una astra h 1.7 gtc del 2006 da un bel po di tempo quando viaggio mantenendo una velocita' intorno ai 120/130 h si accende la spia del motore e la macchina non supera i 3 mila giri. per risolvere momentaneamente il problema devo spegnere e riaccendere oppure scalare in 4 marcia e tenerla qualche secondo in tiro e allora la spia si spegne. per cercare di capire che fosse il meccanico ha attaccato il computer con la macchina in marcia perche da ferma la spia non ce e l'errore non lo porta. quindi dopo il giretto si accende la spia il meccanico ricerca l'errore e mi porta errore di sovralimentazione ( non ricordo il codice ) dicendo che era il sensore della lettura della turbina. cambio il sensore ma niente di risolto, tornato in officina mi dice che dovremmo smontare la turbina che ha la geometria bloccata, ma sinceramente non me la sento proprio di andare a tentativi. qualcuno ha avuto il mio stesso problema? o mi puo dare qualche consiglio?
Lelli0000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2013, 9:01
Località: botricello
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/CTDI
Altra Opel: GTC/3P/CDTI

Re: problema errore sovralimentazione astra H 1.7 gtc

Messaggiodi involt » 27/10/2016, 8:08

Se non sappiamo qual è il DTC non possiamo consigliare assolutamente nulla- Io, almeno... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: problema errore sovralimentazione astra H 1.7 gtc

Messaggiodi EvilDead » 28/10/2016, 13:27

Prova a fre il test pedali. Se ti da ecn 9633 ,il problema è la valvola SCV, quella che regola il gasolio. Stesso problema tuo mi stava affliggendo da mesi e ho risolto con la sostituzione di tale valvola.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack

Re: problema errore sovralimentazione astra H 1.7 gtc

Messaggiodi involt » 28/10/2016, 17:49

Guarda che parlava di errore di sovralimentazione. I DTC sono P0234 o P0299, almeno quelli relativi alla sola pressione. Poi possone essere generati quilli relativi al sensore. Se non si sa quale fosse il DTC non si può dire nulla
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 5 ospiti