Motorino Avviamento impazzito

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi MasMaster » 24/09/2016, 8:47

Salve a tutti,
Dopo un lungo periodo di assenza dal forum perché all'estero rieccomi alle prese con la mia Astra h e relativi problemi....la macchina è stata ferma circa 7 mesi quando sono ritornato qualche settimana fa mi dava problemi di accensione e cercando nel forum ho letto che il problema poteva essere il motorino di avviamento allora ho provveduto ad alzare la macchina su una rampa auto costruita e cambiare il famigerato motorino di avviamento con uno nuovo di pacca.
Dopo averlo cambiato ho provato ad avviare la macchina ed è partita al primo colpo,visto che avevo la macchina alzata ho deciso di fare anche il tagliando completo e di sostituire Olio motore,filtro olio,filtro nafta e filtro aria come già fatto altre volte e fin qui tutto bene.Finito il lavoro accendo la macchina e parte dopo un paio di tentativi fatti senza avviare la macchina in modo da far riempire il filtro del gasolio ma dopo qualche secondo la macchina si è spenta e ho provato a riaccenderla ma niente dopo qualche tentativo ho sentito un rumore di qualcosa che girava esco dalla macchina apro il cofano e mi accorgo che il motorino di avviamento nuovo girava a vuoto anche senza chiave nel quadro per farlo smettere ho dovuto staccare la batteria qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere???Mi è capitato un motorino di avviamento nuovo difettoso?????
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
MasMaster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2009, 17:07
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 2004 5p 74kw 101cv

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi mr_viper » 24/09/2016, 23:55

Teoricamente corrente al motorino arriva solo quando giri la chiave in accensione terzo scatto e nel momento che lasci la chiave lei torna sul secondo scatto togliendo corrente al motorino, se resta acceso mi sa più di un problema al relè che li comanda,controlla anche quello.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi MasMaster » 25/09/2016, 0:27

Ciao mr_viper,
Innanzitutto grazie per la risposta dove si trova il relè che devo controllare??nella scatola dei fusibili anteriore???
Grazie
MasMaster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2009, 17:07
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 2004 5p 74kw 101cv

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi mr_viper » 25/09/2016, 8:41

Teoricamente si ora non ho il libretto uso e manutenzione sotto mano ma li c'è scritto.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi MasMaster » 25/09/2016, 9:53

Ok io ho il libretto adesso do uno sguardo,ti faccio sapere comunque domani cambio il motorino di avviamento perché il nuovo fortunatamente è in garanzia ora mi faccio questo controllo dei relè
:grazie
MasMaster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2009, 17:07
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 2004 5p 74kw 101cv

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi MasMaster » 26/09/2016, 12:42

Ciao mr_viper,
Allora ho risolto stamane sono andato a cambiare il motorino di avviamento e l'ho montato ho girato la chiave e atteso qualche minuto che si riempisse la vaschetta del gasolio premuto acceleratore a fondo e ho messo in moto è partita quasi subito.
Ho provato più volte ad accenderla e stenta giusto un pochino pensi che sia meglio cambiare le candelette visto che la macchina ha 11 anni???non riesco a capire se esce la mia macchina in firma oppure no fatemi sapere grazie
MasMaster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2009, 17:07
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 2004 5p 74kw 101cv

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi mr_viper » 26/09/2016, 15:28

La mia H a 12 anni e ancora le sue candelette con 110000km ed è da anni che stenta qualche secondo a partire ma dato che non è niente di grave sta così, se non ti da problemi io le lascerei stare, in caso sai un test pedali e guarda se ai qualche errore.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Motorino Avviamento impazzito

Messaggiodi MasMaster » 28/09/2016, 15:44

Ciao viper,
Dal test pedali mi da solo errore ecn 7071 che dovrebbe essere sensore temperatura esterna,correggimi se sbaglio,per il resto tutto bene la macchina sembra rinata.
Ho risolto anche il problema della luce di cortesia che rimaneva accesa si era spezzato il contatto all'interno l'ho riparato ed ora tutto regolare.
Adesso voglio eseguire altri lavoretti di cui ho scritto in altro post per quanto riguarda sensore temperatura e specchietto fotocromatico
Grazie mille per il supporto e alla prossima
MasMaster
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/10/2009, 17:07
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 2004 5p 74kw 101cv


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 5 ospiti