..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 19/08/2016, 23:45

ragazzi, dopo tempo immemore torno a scrivere su queste pagine.

sono tornato dalle vacanze, ho fatto la cisa, e dopo mi appare il messaggio "controllare liquido refrigerante"...faccio ok e vado avanti...si ripresenta dopo una oretta e faccio ok, e sparisce...penso che sia per le curve, ed al primo autogrill mi fermo a controllare...
...mezzo cm sotto il livello della vaschetta...continuo a pensare che siano state le curve...

il giorno dopo, RABBOCCO quel poco che manca, e vado a lavare la macchina, vado a fare la spesa, e torno a casa...quando arrivo ad un semaforo quasi vicino a casa, faccio un prima/seconda un po' tirato (2500/3000 giri) e vedo del fumo dietro, ma sul 1.7 TDI non ci faccio caso, è normale che la mia macchina con l' egr sporca prima che viaggi un po' faccia del fumo (di sera lo vedo chiaramente quando giro per la città).
arrivo quindi quasi sotto casa, e mi si accende di nuovo l' avviso "controllare liquido refrigerante"...parcheggio, apro il cofano...vaschetta SECCA!!!

schizzi d' acqua fra abitacolo e motore, e penso subito ai manicotti (già sostituiti o rappezzati 2 anni fa da quel lad*o della Le Mans), ma poi controllo l' olio....

sotto al tappo dell' olio tutto ok, ma il livello segnato dall' astina è maggiore della tacca di riferimento!

ho paura che sia partita la guarnizione della testa...ma il motivo?

manicotto?scambiatore?altro?

e perchè il giorno del viaggio la vaschetta era praticamente piena?..una bolla d' aria magari creata dal manicotto rotto, non ha fatto scendere subito il livello?


non so che fare, se farla sisemare o no...dall' inizio dell' anno ci ho già speso 3000€ (fra incidente (dove paradossalmente mi è venuto addosso un Tmax mentre parcheggiavo, ed hanno dato torto a me....poi tamponi degli ammortizzatori & resistenza/bulbo del climatizzatore)...

...la mia astrina non è possibile che a 110.000km ne abbia una dietro l' altra...ed oltretutto dovrei fare anche la distribuzione, ed arriverei a spenderci 5000€, ed il 2016 non è ancora finito!!

da una parte avrei voglia di non averne più a che fare, e cambiarla, però 23mila € per una astra K ()o una Toyota Auris ibrida) da finanziare in buona parte, non so se voglio spenderli adesso, e la mia
Astrina GTC H che succhia diesel come una pu** mi piace...


datemi un parere sul guasto e su cosa farne di questa macchina

grazie
max


p.s. ovviamente per i meccanici ed i ricambisti mi tocca aspettare fino al primo settembre
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/08/2016, 13:38

Allora..potrebbe e dico potrebbe essere lo scambiatore, anche se fosse lui la causa dovresti trovare olio nel liquido vaschetta radiatore.
Ho paura anche io che sia la guarnizione testa..... ma per scrupolo controlla bene tutti i manicotti ;)
Oro va a cambiare l'olio, poi vedi.
Certo che spendere 5000 € su un' auto che avresti intenzione di cambiare....
Se tu vorresti cambiarla, io incomincerei a farmi qualche preventivo per un'Astra k. Se te la valutano bene e ti senti di spendere ok, altrimenti la ripari e te la tieni.
L'Auris hybrid non è per niente un'auto sportivetta come l'Astra, e poi ha manutenzioni più onerose.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 20/08/2016, 20:02

grazie gabriele della risposta..

mi auguro che sia lo scambiatore, ma non penso, perchè non ho trovato olio nella vaschetta del radiatore, anzi...non ho trovato proprio una goccia di niente!!

ho letto che potrebbe non essere necessariamente la guarnizione della testa, ma dei gommini, ma comunque la causa di tutto sarà un manicotto?
può essere successo qualcosa alla turbina che ha fatto partire la testa?

boh..

la mia intenzione era tenere la GTC altri 2-3 anni, visto anche quello che ho speso negli anni passati per personalizzarmela, e perchè al netto di tutto mi piace come non riesce a piacermi nessuna altra astra o altra macchina di medio segmento...

se avessi la certezza che dopo non avrò altri guai la riparerei più a cuor leggero, farei pulire anche la EGR già che ci sono, ma poi oltre alla distribuzione, cosa altro mi potrebbe aspettare?

un amico meccanico di mio cugino a spanne mi farebbe testa & distribuzione a 1000/1200€

e se vedo i consumi della nuova astra, paragonati alla mia mi vien voglia di cambiarla subito.
L'Auris hybrid [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e l' Astra 5 porte non sono poi così dissimili dal mio punto di vista..

in ogni caso aspetterò fine mese che riaprano i concessionari (Opel & Toyota) per farmi fare preventivi di riparazione (e poi eventualmente rivolgermi ad altri meccanici) e preventivi di acquisto
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 28/08/2016, 22:54

mi hanno detto che potrebbe essere anche solamente la pompa, però l' aumento del livello dell' olio mi porta comunque a pensare alla guarnizione della testa...

...domani riaprono la Opel e gli altri meccanici, e vedrò che fare.


a proposito, fare la distrubuzione per la GTC 1.7 TDI quanto costerà?
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi vittocecco » 29/08/2016, 13:58

maxmax80 ha scritto:schizzi d' acqua fra abitacolo e motore

In che zona del vano motore?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 29/08/2016, 21:41

Per gli schizzi manicotti o pompa acqua. Per l'olio motore che sale di livello purtroppo... :uue guarnizione testa!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 30/08/2016, 22:02

vittocecco ha scritto:
maxmax80 ha scritto:schizzi d' acqua fra abitacolo e motore

In che zona del vano motore?


fra il motore e la griglia di areazione sotto ai tergicristalli


GabrieleOpel ha scritto:Per gli schizzi manicotti o pompa acqua. Per l'olio motore che sale di livello purtroppo... :uue guarnizione testa!


un meccanico della Opel (autonord Milano) mi ha detto che la pompa nella nostra GTC H è rarissimo che si rompa, e che nella distrubuzione (300€ circa) non è compresa nella sostituzione.

secondo lui se non visto fumo prolungato dietro, ma sono in quella sgasata, e se non c' era fumo nel vano motore, non dovrei aver cremato la testa, e che dovrebbe essere solo uno dei tanti manicotti della GTC (mi ha detto che ce ne sono una decina!)

mi ha detto che la guarnizione è in metallo e non si brucia, e che se c'è da rifare la testa, faccio prima a buttare la macchina...

...ma cosa cambia fra se si brucia la guarnizione della testa, o si brucia tutta la testa?
cioè, ci sono due livelli distinti di danno alla testa, uno meno oneroso, ed un' altro più grave?


grazie
max
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/09/2016, 20:42

Se si spacca la testa l'auto a freddo va a 3, si scalda tanto e non rende.
La guarnizione testa in realtà anche sulla tua può rompersi (sono per il 90 % delle auto in metallo, ciò quindi non significa nulla).
Comunque può darsi che sia anche solo un manicotto.
Poi per una testa rotta mica si butta l'auto..... ne metti una usata e con un 1500 euro in tutto risolvi ;)
Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 06/09/2016, 21:04

ciao Gabriele,
grazie della risposta.

oggi ho aggiunto della semplice acqua e messo in moto la macchina (sotto casa) un paio di minuti per vedere dove fosse la perdita.
è uno dei manicotti che entra nell' abitacolo...spaccato!

ora, ci ho ragionato molto e sono giunto a questa conclusione:

farò riparare il manicotto, pulire l' EGR, mettere il liquido di raffreddamento, e fare il cambio dell' olio facendolo mettere perfettamente a livello nell' astina.

penso che la guarnizione della testa possa essere salva per questi motivi:

- il livello dell' olio dell' astina potrebbe essere stato leggermente più alto già prima, sinceramente non ho fatto caso quando mi fecero il tagliano, ed ai meccanici capita di metterne di più del dovuto
- la macchina è partita perfettamente appena messa in moto, ed il minimo era perfetto
- quando sono andato al supermercato, davvero l' avviso del controllo del liquido refrigerante mi è apparso a 100mt da casa, e di fumata dietro non ne vedevo (ed io guardo in continuazione specchietti & display della GTC), a parte quando nella rotonda dietro caso feci quel prima/seconda un po' tirato, ma credo che sia -come sempre- dovuto all' EGR sporca.


quindi ho deciso così, sistemerò il manicotto ed andrò un po' in giro, tanto non ho in programma di fare tanti km (più che altro casa-lavoro, e qualche tratta fuori milano da parenti o amici, ma raramente).
quindi se vedrò che piano piano la macchina mi mangia il liquido, che il livello dell' olio sale e che c'è fumosità diversa da quella abituale dell' EGR, allora sarà la cartina al tornasole che la testa è andata per davvero.

intanto sperando che non sia così, tirerò il 2017 (in modo da non dover spendere altre grosse cifre dietro alla GTC per quest' anno), se il consumo di liquido non sia drammatico, o se non ci sia fumosità palese, ed allora pochi ca*zi, dovrò decidere a breve che cosa fare!!
..e poi ad inizio dell' anno prossimo vedrò se operare radicalmente (1500€ non sono mica pizza e fichi) facendo anche tagliando e distribuzione (e quindi la cifra sale), oppure se prendere la nuova K con l' incentivo di 4000€.

tutto questo senza rivolgermi ad un officina/concessionario Opel, bensì ad un meccanico terzo (al quale dico chiaramente che NON voglio rifare la testa ADESSO, in ogni caso), perché il pensiero che mi dicano di rifare la testa, anche se non ce n'è bisogno, per vendermi una nuova Astra, non me lo leva nessuno...(sarò in malafede io, ma che te devo dì?...in fondo è nel loro interesse venderne una nuova che ripararne una vecchia, farei così anche io se lavorassi in un concessionario)

mi sembra la soluzione più saggia.
Max
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/09/2016, 22:56

Soluzione migliore. Poi se vuoi, io proverei a metterla in annunci tipo Subito.it, Autoscout e altri sparando una bella cifra.
Così se te la offrono, potrai sempre deciderti di lasciarla a una nuova vita e non a una squallida rottamazione.
Attenzione però alle truffe.

Buona giornata eeeeee, lunga vita alla tua Astra!!! :ciaoz :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 09/09/2016, 19:40

hum...lo sai che non è una cattiva idea, però la macchina deve essere sana...per le truffe intendi i pagamenti che poi non arrivano?
anche se la mia idea è quella di tenerla ancora 2-3 anni per accumulare ancora un po' di soldini per poi darla dentro con l' incentivo rottamazione e prendere -magari- la nuova GTC K se mai vedrà la luce (oppure sarà per la 5 porte), senza fare le rate.


comunque ieri l' ho portata dal meccanico..3Km con acqua nel radiatore.
all' arrivo il livello era sceso di solo 1 dito (perso dallo squarcio nel manicotto)
temperatura raggiunta dal motore 60-62 gradi
di fumo dallo scarico nemmeno l' ombra.

questo mi fa ben sperare!

vi terrò aggiornati
max
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/09/2016, 20:11

maxmax80 ha scritto:hum...lo sai che non è una cattiva idea, però la macchina deve essere sana...per le truffe intendi i pagamenti che poi non arrivano?
anche se la mia idea è quella di tenerla ancora 2-3 anni per accumulare ancora un po' di soldini per poi darla dentro con l' incentivo rottamazione e prendere -magari- la nuova GTC K se mai vedrà la luce (oppure sarà per la 5 porte), senza fare le rate.


comunque ieri l' ho portata dal meccanico..3Km con acqua nel radiatore.
all' arrivo il livello era sceso di solo 1 dito (perso dallo squarcio nel manicotto)
temperatura raggiunta dal motore 60-62 gradi
di fumo dallo scarico nemmeno l' ombra.

questo mi fa
ben sperare!

vi terrò aggiornati
max

Ovviamente tu non truffi nessuno, anzi dai pure i tagliandi (metti le foto)
Mettere l'annuncio tanto non costa nulla...

Per la rottamazione io non lo farei, la tua auto è ancora molto buona, non merita un così triste destino.

Attento a truffe come assegni scoperti, contanti falsi, fai solo trapasso e solo dopo effettuato pagamento e non darla a chi te la compra a di più, perché sono tutti raggiri.
Non fidarti da chi vuole radiarla/ portarla all'estero. Tutto qui.


Per la K GTC purtroppo non uscirà mai, non è prevista nel piano per minimo 4-5 anni.
Io prenderei una bella 5p.....

Poi vedi, se ti offrono ciò che chiedi pensaci, altrimenti tiri avanti....

Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 10/09/2016, 0:01

beh, calcola che l' incentivo rottamazione è 4000€, quindi dovrei venderla a qualcosa in più per avere convenienza, no?
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 10/09/2016, 19:15

maxmax80 ha scritto:beh, calcola che l' incentivo rottamazione è 4000€, quindi dovrei venderla a qualcosa in più per avere convenienza, no?

Puoi mettere un annuncio a 5000 €, metti ogni foto possibile, foto a tutti i tagliandi e elenchi tutte le riparazioni effettuate. Vedrai che a quel prezzo te la comprano subito!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi maxmax80 » 19/09/2016, 20:51

ragazzi,
alla fine la testata dovrebbe essere salva!

cambiato manicotti, acqua & olio a livello, e pulizia EGR

per ora ZERO fumo dallo scarico, ed i livelli in quasi 500Km non sono cambiati.

tengo monitorato ed incrocio le dita per la mia Astrina!
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: ..sarà la guarnizione della testata?...aiuto!!

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/09/2016, 14:17

Speriamo!!! Vedrai che andrà tutto bene! :D :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti