batteria a terrra test pedali

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi Monica76 » 14/05/2016, 14:13

Scusate l'intrusione io dovrei esporre il problema della mia Opel astra ma non trovo dove devo scrivere chi può aiutarmi
:oops:
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi th3n3xu5 » 14/05/2016, 16:37

ciao, intanto devi sapere che tipo di astra hai , f g h j oppure k, poi cerca nella relativa sezione se c'e' un problema simile al tuo se non lo trovi puoi aprire un nuovo topic.
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 30/10/2016, 9:17

Buongiorno a tutti... dopo più di un anno di distanza è proceduto tutto nella norma.
Ma... ieri mattina, andando ad avviare l'auto, all'accensione ha tentennato ad avviarsi; ma è partita!
E stata ferma poi da mezzogiorno alle 20.00. Vado ad avviare...niente! Riprovo - è come se la batteria fosse a terra - ma dando un'accellerata più forte e insistendo con " l'avvio" è partita! :?
Per paura di restare per strada dopo un giro di prova l'ho riparcheggiata ed uscito con auto amici!
Poi verso le 00.00 ho deciso di provare il tester per la batteria ( quello di cui parlo sopra) e segnava 12.6 volt Fully charged ( carica completa). :roll:
questa mattina alle 8.00 ho ricontrollato la batteria prima di partire segnava 12.0 volt Half charged ( mezza carica :shock: )
ho provato ad avviare ed è partita a colpo.
Temporeggiato 5 minuti a motore acceso, fatto un giro di 300 mt dietro casa, ricontrollato ed era allo stesso livello. Ho continuato con la marcia e dopo 3 km ho ricontrollato :
a motore acceso segnava 13.2 volt charging ok
a motore spento segna 12.6 volt fully charged. :oops: ( valori sempre rilevati con il mio alternator charge function).

Ho eseguito test pedali ed è ricomparso questo codice ECN 050074 = P0500 :evil:

Di corsa mi sono collegato sul forum per chiedere nuovamente aiuto!

Alternatore che parte? :mah Batteria già andata dopo un anno e tre mesi? :mmmm
Se l'alternatore fosse guasto ...la batteria si sarebbe ricaricata? :piange

Volevo comunque raccontarvi di un'altro strano episodio. Circa 15 gg fa, dopo ca 10 km di marcia sento un odore come di plastica bruciata, accertatomi che non era ambientale, ho aperto il cofano e stranamente proveniva dal lato alternatore. E' durato quei 5 minuti poi tutto è tornato nella norma. in quel caso il test pedali non segnalava nessun errore.
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi th3n3xu5 » 30/10/2016, 11:42

Possibile problemi su motorino di avviamento?
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 30/10/2016, 12:26

quali sono i problemi?
questa mattina è partita tre volte.... :(
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi th3n3xu5 » 01/11/2016, 22:13

Il fatto che stenta a partire o che il motorino nn giri proprio potrebbe indicare che hai problemi sul motorino di avviamento te ne accorgi se girando la chiave capita che il motorino non giri e non si senta nemmeno il "clack" dell'innesto sulla corona del volano . Questo lo penso perché la batteria swmbra avere una carica normale.
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 10/11/2016, 10:52

buongiorno a tutti. scusate se continuo con la discussione da me iniziata.

ore 7.30 l'auto parte ( sta all'aperto ed è completamente zuppa di umidità). la devo solo spostare da dietro il condominio per dei lavori.

ore 10.00 il quadro si accende ma l'auto nn parte più.

sono presenti questi errori. nn mi rispondete dicendo fai la ricerca se ne è già parlato , perchè l'ho fatta e nn si capisce niente

errori

ECN 050074 = P0500

ECN 05007F = ?

ECN 21397F = U2139 (?)

sapete per favore indicarmi qualcosa?

grazie
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 10/11/2016, 11:22

ora esce anche questo nuovo errore

ECN 007070 = P0070 = errore che riguarda temperatura esterna?
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 12/11/2016, 10:52

Giovedì mattina ho portato auto in officina autorizzata opel.
Batteria a terra poichè l'alternatore è andato! :piange :piange :piange
Allegriaaaaaaaaaaaaa!
Cambiato alternatore ( anche l'asse spezzato - altri 40 euro - allegriaaaa)
Ora sembra tutto risolto!
Tutti gli errori segnalati, spariti dopo diagnostica. Dovuti solo ad una mancanza di tensione!

Grazie :grazie a coloro i quali mi hanno aiutato!

Saluti!
:lol:
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2016, 10:29

giancarlo79 ha scritto:ECN 050074 = P0500

ECN 05007F = ?

ECN 21397F = U2139 (?)


0500: problemi al sensore di velocità veicolo... ivi compresa la non plausibilità con regime motore e/o massa aria --> bisognerebbe conoscere le sottocause 74 e 7F a cosa sono riferite...

2139: problemi connessione CAN con centralina CIM

giancarlo79 ha scritto:ora esce anche questo nuovo errore

ECN 007070 = P0070 = errore che riguarda temperatura esterna?

Sì... errore sul segnale proveniente dalla sonda esterna

giancarlo79 ha scritto:Giovedì mattina ho portato auto in officina autorizzata opel.
Batteria a terra poichè l'alternatore è andato! :piange :piange :piange
Allegriaaaaaaaaaaaaa!
Cambiato alternatore ( anche l'asse spezzato - altri 40 euro - allegriaaaa)
Ora sembra tutto risolto!
Tutti gli errori segnalati, spariti dopo diagnostica. Dovuti solo ad una mancanza di tensione!

Ci può stare... ma non si è mai accesa la spia dell'alternatore? :roll:
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 27/11/2016, 8:21

No non si è mai accesa la spia dell'alternatore.
Ho purtroppo lasciato auto ferma per due giorni e .... per la mia Gioia non Parte. E poi proprio di sabato seraaaaaaa!!!!
Una cosa ho notato la parte metallica finale del cavo rosso che attacca alla batteria diventa subito bollente!!!
Ho neanche da 15 giorni cambiato l'alternatore....che cavolo sta succedendo ancora?
L'auto l'ho usata poco per problemi familiari...
Ed è stata due giorni ferma.....
AIUTOOOOOOOOO
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2016, 11:30

giancarlo79 ha scritto:Una cosa ho notato la parte metallica finale del cavo rosso che attacca alla batteria diventa subito bollente!!!
Ho neanche da 15 giorni cambiato l'alternatore....che cavolo sta succedendo ancora?

I morsetti della batteria sono ben serrati? I cavi sui morsetti sono fissati bene?
La batteria in che stato è? Quanti anni ha?
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 28/11/2016, 11:53

I morsetti della batteria sono ben serrati? I cavi sui morsetti sono fissati bene?
La batteria in che stato è? Quanti anni ha?
Ultima modifica di giancarlo79 il 28/11/2016, 17:14, modificato 2 volte in totale.
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 28/11/2016, 11:55

vittocecco ha scritto:
giancarlo79 ha scritto:Una cosa ho notato la parte metallica finale del cavo rosso che attacca alla batteria diventa subito bollente!!!
Ho neanche da 15 giorni cambiato l'alternatore....che cavolo sta succedendo ancora?

I morsetti della batteria sono ben serrati? I cavi sui morsetti sono fissati bene?
La batteria in che stato è? Quanti anni ha?


Due settimane fa mi controlla batteria mi dice...questa è buona (ha un anno e 5 mesi).
Controlla alternatore. Mi dice non carica.
Ok. Cambiamo alternatore.
In 15 gg ho fatto solo 100 km. Per un grave lutto non ho usato molto l'auto.
Vado a far ripartire auto dopo 2 gg di fermo. Nulla.
I morsetti gli sta controllando. Mi ha detto che controlla anche motorino di avviamento.
Se fa ripartire l'auto (con l'avvitatore) in pochi secondi il morsetto del cavo rosso (+) diventa bollente.
Non appena spengo l'auto il morsertto si raffredda. :piange :piange :piange
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 29/11/2016, 11:01

Riusciranno a venirne a capo?
:mah :mah :mah
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi vittocecco » 29/11/2016, 11:06

Ma la batteria era stata ricaricata completamente dopo la sostituzione dell'alternatore?
Hai percorso 100 km tutti in una volta o in tante volte, quindi con molti avviamenti?
Se si scalda il filo nella zona morsetto, secondo me potrebbe essere:
- lento il morsetto rispetto alla batteria
- difettoso (e/o lento) il fissaggio del cavo sul morsetto
- in corto la batteria
- una combinazione dei difetti di cui sopra...
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 29/11/2016, 16:25

vittocecco ha scritto:Ma la batteria era stata ricaricata completamente dopo la sostituzione dell'alternatore?
Hai percorso 100 km tutti in una volta o in tante volte, quindi con molti avviamenti?
Se si scalda il filo nella zona morsetto, secondo me potrebbe essere:
- lento il morsetto rispetto alla batteria
- difettoso (e/o lento) il fissaggio del cavo sul morsetto
- in corto la batteria
- una combinazione dei difetti di cui sopra...

Ti rispondo
i 100 km sono stati percorsi in 10 gg . Diversi avviamenti.
Ora sono da un'altro elettrauto.
Mi sta scaricando e ricaricando la batteria (probabilmente è andata)
il morsetto non è lento. ripetutamente controllato anche da questo elett.
La batteria è stata sostituita (momentaneamente con un'altra) il problema persiste il morsetto del cavo va in escandescenza.
Non ho idea se il fissaggio del cavo sul morsetto sia difettoso o lento.

Torno dall'elettrauto...speriamo sia arrivato a capo del problema.
io ho paura che l'alternatore (nuovo) rimontato non sia "buono" forse è rigenerato e spacciato per nuovo... o non è stato collegato bene?
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 29/11/2016, 19:34

questo mi restituisce l'auto in prova.
mi dice che ha risolto che era un morsetto lento....e che all'accensione è normale che si riscalda un pò per via delle candelette ecc ecc....ma che dopo si raffredda ( infatti ho avviato ...è diventato bollente dopo un minuto era freddo). :mah
mi dice che la batteria è in corto da sostituire. ora ho una temporanea...ma ha messo una da 60 ah, la mia è di 74 ah. Gli chiedo ma posso avere dei problemi? Mi dice di no. Usala in prova. Torna tra una settimana e sostituiamo la batteria. ( io te la faccio a 120 euro una da 74 ah).
Vado via.... l'auto va... mi fermo faccio il test pedali. e mi segna
ecn038004 = P0380
ecn03800f = p0380

cosa avete da consigliarmi?
Questi errori? Sono dovuti nuoavamente al fatto che la batteria è stata scollegata? Sono intervenuti sulle candellette?
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi vittocecco » 30/11/2016, 10:22

Meno male, dai... :ok

Per l'errore non saprei... di certo collegare e scollegare la batteria non aiuta... a freddo l'avviamento è "immediato"?
Magari fai presente l'errore all'elettrauto la prossima settimana... bisognerebbe sapere le sottocause 04 e 0f a cosa corrispondono...
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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
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vittocecco
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Re: batteria a terrra test pedali

Messaggiodi giancarlo79 » 30/11/2016, 11:18

vittocecco ha scritto:Meno male, dai... :ok

Per l'errore non saprei... di certo collegare e scollegare la batteria non aiuta... a freddo l'avviamento è "immediato"?
Magari fai presente l'errore all'elettrauto la prossima settimana... bisognerebbe sapere le sottocause 04 e 0f a cosa corrispondono...


sono stato questa mattina ad avvisarlo. l'avviamento a freddo è immediato.
ma questa mattina mi ricompare questo errore.
ECN 050074 = P0500
che fino ad ora ho capito compare ogni volta che non vi è sufficiente tensione. Pertanto questa notte per le 12 ore di sosta c'e' stato un abbassamento tensione.
lui dice è normale perchè la batteria è di 60 ah.
per gli altri errori mi dice, che è dipeso dal fatto che hanno scollegato e ricollegato le candelette. Sono tutti errori temporanei ( a suo dire e me lo auguro). Settimana prossiama appena sostituiamo la batteria ( visto che sono in prova) faccio la diagnostica e il resettaggio degli errori temporanei.

:mah speriamooooooooooooooooo!!!!!
Astra H CTDI 1.7 101 CV (giugno 2007) – COSMO – black Sapphire – cosmo pack ( radio cd 30 mp3 con 6 altoparlanti – cerchi in lega da 18” – fendinebbia – bracciolo centrale) – computer di bordo – climatizzatore automatico, Dynamic drive (assetto sportivo ribassato, sportswitch e servosterzo ad assistenza variabile) – portaocchiali – sedili in techno pelle/tessuto – alette parasole con specchietto illuminato – equipaggiamento fumatori – equipaggiamento emergenza – ruota scorta dimensioni normali …e tanto altro!!!
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