Sebastian ha scritto:La geometria ruote è ok ?
camber uguale e leggermente negativo ? convergenza ? Se hai movimenti strani dell'avantreno controlla proprio tutto,compresi i silent block della culla e il corretto fissaggio e allineamento della stessa.
GOMME NUOVE CONTINENTAL, CON CONVENGENZA EQUILIBRATURA E CAMPANATURA
Sebastian ha scritto:Con l'astra G che ho ancora (e che ha un sistema identico alla H ) oltre alla H ho avuto una infinità di problemi dopo la sostituzione degli ammortizzatori da originali a KYB excel G ,migliorando un pò le cose mettende su i Sachs ma è rimasta un pò "strana" comunque.
IN MERITO AGLI AMMORTIZZATORI, MONTATI ANCHE I KYB excel G ED SONO STATI OTTIMI 3 MESI POI UN DISASTRO, TOTALMENTE FUORI ASSETTO E CAMPANATURA, SONO PASSATO AI MAPCO GERMANY, BUONI IN TUTTO MA UN PO MORBITI PER UN AUTO COSì PESANTE
Sebastian ha scritto:Hai cambiato anche i tamponi con gli ammortizzatori o no ?
SI CAMBIATI ANCHE QUESTI
Sebastian ha scritto:sarebbe meglio cambiare tutto in blocco e mettendo tutto originale,no aftermakert,ormai sono arrivato alla conclusione che con l'astra sia cosi,a meno di non fare assetti ribassati o cose particolari dove ci sono prodotti specifici.
Sull'Astra H che ho io non ho il minimo problema di tenuta,anche guida al limite e in curva pioggia o meno. L'ho tirata fino ai 190 e va via stabile stabile senza darti impressioni strane. Visto che sulla mia ci ho dovuto fare molti lavori invasivi come frizione e volano + 2 volte la sostituzione della scatola sterzo perchè difettosa la prima e anche la seconda (ricambio rigenerato) ho tirato giù la culla motore 3 volte e rispetto all'auto "vergine" mai smontata mi sembra di aver leggermente peggiorato un pò il comportamento (una cosa minima minima ) probabilmente a smartellare sui silent block e a spostare l'allineamento di fabbrica. Quindi non è da sottovalutare secondo me tutto l'assetto e lo stato dell'avantreno (sospensione,trapezi,braccetti ecc ecc) e anche magari lo stato del posteriore .
Il mio problema e lo scarto sotto sterzo o un oscillazione in avantreno su dossi o disconnessioni e giunzioni stradali che portano l'auto a saltare e quindi scivolare/sportare la ruota dall'asfalto.
Mi sono rimasti solamente i silint block anteriori dei trapezi, ma il gommista che mi ha regolato l'assetto mi ha detto che non si muovono e non vuole sostituirli.........