TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi LILLO79 » 05/04/2014, 11:59

Ciao ragazzi, non so più cosa fare, la mia auto con le gomme e con tutto quello che ho cambiato, silint scatola, tasselli, gommine, biellette, ecc, continua a scartare in curva e scivolare in curva specialmente in curva.
Ho come ammortizzatori i caiba excelle, forse sono loro o cosa, centra la barra stabbilizzatrice?
E come se in salita che l'auto si abbassa di dietro e altra d'avanti l'auto perde aderenza impressionate.
Un altra cosa vi chiedo, quando freno e faccio attaccare l'ABS la macchina fa uno strano rumore di ferraglia che striscia e la macchina scivola di piu', come se si annullasse la frenatura delle ruote posteriori.
Cosa può essere?
E' risolvibile? come.
Grazie
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi tommix » 06/04/2014, 20:54

Forse i tuoi ammortizzatori si chiamano Kayaba excel.

Per quanto riguarda l'ABS se oltre al rumore metallico il pedale del freno ti sembra

Che si stia staccando ,continuando a premerlo,tranquillo che tutto funziona bene
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi LILLO79 » 08/04/2014, 17:54

Si, scusa "kayaba execel, come sono? Mi sembrano un po' molleggianti davanti.
Il mio problema è che scivola quando sono in salita nelle curve o quando c'è una strada disconnessa in curva.
sono gli ammortizzatori o cosa?
L'abs si comporta come dici tu, ma allunga moltissimo l'arresto, mai vista una cosa del genere, come se le ruote di dietro non frenassero per nulla.
Cosa mi consigliate per una tenuta migliore?
Per un auto di queste dimensioni cn queste gomme e assetto Cosmo, non ha tenuta per niente.
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2014, 12:23

Il problema ha cominciato a darlo prima di tutti gli interventi che hai elencato? Il meccanico cosa ne pensa?
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi LILLO79 » 14/04/2014, 18:03

Prima e dopo gli interventi non si è mai risolto.
A te e Voi come si comporta la macchina ?
Ciao
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2014, 12:26

LILLO79 ha scritto:Prima e dopo gli interventi non si è mai risolto.

Ah... :roll:
LILLO79 ha scritto:A te e Voi come si comporta la macchina?

Sulla mia Zafira niente da dire sulla tenuta, anche in condizioni limite... :mahh
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi LILLO79 » 25/09/2015, 17:18

Cambiato tutto,
sul ponte oscillante in officina, le ruote risultano oscillare lateralmente un po, ma il meccanico non riesce a capire.
L'unica cosa che mi mancano di sostituire sono i silint block anteriori dei braccetti.
Forse saranno questi a comportare questa oscillazione?
Cosa ne pensate?
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi Sebastian » 02/10/2015, 17:52

La geometria ruote è ok ? camber uguale e leggermente negativo ? convergenza ? Se hai movimenti strani dell'avantreno controlla proprio tutto,compresi i silent block della culla e il corretto fissaggio e allineamento della stessa .
Con l'astra G che ho ancora (e che ha un sistema identico alla H ) oltre alla H ho avuto una infinità di problemi dopo la sostituzione degli ammortizzatori da originali a KYB excel G ,migliorando un pò le cose mettende su i Sachs ma è rimasta un pò "strana" comunque.
Hai cambiato anche i tamponi con gli ammortizzatori o no ? sarebbe meglio cambiare tutto in blocco e mettendo tutto originale,no aftermakert,ormai sono arrivato alla conclusione che con l'astra sia cosi,a meno di non fare assetti ribassati o cose particolari dove ci sono prodotti specifici.
Sull'Astra H che ho io non ho il minimo problema di tenuta,anche guida al limite e in curva pioggia o meno. L'ho tirata fino ai 190 e va via stabile stabile senza darti impressioni strane. Visto che sulla mia ci ho dovuto fare molti lavori invasivi come frizione e volano + 2 volte la sostituzione della scatola sterzo perchè difettosa la prima e anche la seconda (ricambio rigenerato) ho tirato giù la culla motore 3 volte e rispetto all'auto "vergine" mai smontata mi sembra di aver leggermente peggiorato un pò il comportamento (una cosa minima minima ) probabilmente a smartellare sui silent block e a spostare l'allineamento di fabbrica. Quindi non è da sottovalutare secondo me tutto l'assetto e lo stato dell'avantreno (sospensione,trapezi,braccetti ecc ecc) e anche magari lo stato del posteriore .
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi LILLO79 » 06/10/2015, 11:20

Sebastian ha scritto:La geometria ruote è ok ?
camber uguale e leggermente negativo ? convergenza ? Se hai movimenti strani dell'avantreno controlla proprio tutto,compresi i silent block della culla e il corretto fissaggio e allineamento della stessa.

GOMME NUOVE CONTINENTAL, CON CONVENGENZA EQUILIBRATURA E CAMPANATURA
Sebastian ha scritto:Con l'astra G che ho ancora (e che ha un sistema identico alla H ) oltre alla H ho avuto una infinità di problemi dopo la sostituzione degli ammortizzatori da originali a KYB excel G ,migliorando un pò le cose mettende su i Sachs ma è rimasta un pò "strana" comunque.

IN MERITO AGLI AMMORTIZZATORI, MONTATI ANCHE I KYB excel G ED SONO STATI OTTIMI 3 MESI POI UN DISASTRO, TOTALMENTE FUORI ASSETTO E CAMPANATURA, SONO PASSATO AI MAPCO GERMANY, BUONI IN TUTTO MA UN PO MORBITI PER UN AUTO COSì PESANTE
Sebastian ha scritto:Hai cambiato anche i tamponi con gli ammortizzatori o no ?

SI CAMBIATI ANCHE QUESTI
Sebastian ha scritto:sarebbe meglio cambiare tutto in blocco e mettendo tutto originale,no aftermakert,ormai sono arrivato alla conclusione che con l'astra sia cosi,a meno di non fare assetti ribassati o cose particolari dove ci sono prodotti specifici.
Sull'Astra H che ho io non ho il minimo problema di tenuta,anche guida al limite e in curva pioggia o meno. L'ho tirata fino ai 190 e va via stabile stabile senza darti impressioni strane. Visto che sulla mia ci ho dovuto fare molti lavori invasivi come frizione e volano + 2 volte la sostituzione della scatola sterzo perchè difettosa la prima e anche la seconda (ricambio rigenerato) ho tirato giù la culla motore 3 volte e rispetto all'auto "vergine" mai smontata mi sembra di aver leggermente peggiorato un pò il comportamento (una cosa minima minima ) probabilmente a smartellare sui silent block e a spostare l'allineamento di fabbrica. Quindi non è da sottovalutare secondo me tutto l'assetto e lo stato dell'avantreno (sospensione,trapezi,braccetti ecc ecc) e anche magari lo stato del posteriore .


Il mio problema e lo scarto sotto sterzo o un oscillazione in avantreno su dossi o disconnessioni e giunzioni stradali che portano l'auto a saltare e quindi scivolare/sportare la ruota dall'asfalto.
Mi sono rimasti solamente i silint block anteriori dei trapezi, ma il gommista che mi ha regolato l'assetto mi ha detto che non si muovono e non vuole sostituirli.........
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi angeldevid » 06/10/2015, 12:30

Io ho un'altra sw ma come tenuta anche in condizioni quasi estreme è incollata per terra non mi posso lamentare :mrgreen:
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Re: TENUTA DI STRADA E SCARTO SOTTOSTERZO

Messaggiodi LILLO79 » 20/10/2016, 15:16

Sono i trapezzi o meglio i silint blocchi usurati che fanno oscillare eccessivamente le ruote sotto sterzo o in presenza di scaffi, facendo letteralmente saltare l'auto da terra scivolando :paura
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