Spia candelette non si accende...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia candelette non si accende...

Messaggiodi Salvoct90 » 20/01/2013, 0:52

Mi sono accorto che da un paio di giorni la spia delle candelette dopo che giro la chiave e accendo il quadro, resta pochissimo accesa, la macchina stenda a partire un po, forse a causa del freddo che sta facendo, ma poi tutto apposto, se invece non ricordo male all'inizio che l'ho comparata attendevo di più prima di spegnersi e mettere a moto... visto che è la prima auto a diesel non ne capisco molto, ma ho visto che nel furgone dell'impresa dove lavoro la spia sta accesa almeno una decina di secondi dopo di che parte a mezzo colpo...
invece la mia macchina stenda sempre un po ad accendersi, soprattutto la prima accensione della mattina.
Oggi invece dopo che ho fatto il pieno, mi sono accorto che anche accendendo il quadro non accendeva la spia arancione tipo bobina della candeletta, l'auto era calda ed è partita, ma ora non so proprio cos'è successo...
Si sarà guastata qualche candeletta?
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: Spia candelette non si accende...

Messaggiodi ichnusa » 04/02/2013, 19:24

Sulla mia auto francamente non ho mai visto la spia delle candelette accese.
Saluti a tutti
Astra H '04 Elegance 1.7 Cdti 101cv+++++
ichnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/07/2006, 8:03
Località: Sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance, 5 porte, Nero Sapphire

Re: Spia candelette non si accende...

Messaggiodi Gianfy » 16/02/2013, 18:43

effettivamente nelle nostre 1.7 la spia delle candelette si accende per un brevissimo periodo. Io, in caso di temperature esterne molto basse (tipo -4/-5 come domenica scorsa) faccio accendere un paio di volte la spia delle candelette (porto la chiave in posizione on, poi off nuovamente poi on ancora) in modo che le candelette abbiano il tempo di scaldarsi bene. La prima partenza è sempre un pò "traballante" ma molto dipende anche dallo stato del filtro del gasolio. Il freddo fa addensare il gasolio e se il filtro non è a posto si intasa
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti