Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 23/01/2011, 15:26

Ragazzi, brutte notizie. Ho applicato ieri il richiamo della graffetta, ma il problema persiste... anzi, sembra peggiorato :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi conta » 23/01/2011, 20:27

io ho parzialmente risolto smontando il connettore fino al blocchetto giallo e "stringendo" con un punteruolo fine uno ad uno tutti i morsetti, ora i tasti volante dx e clacson funzionano da un paio di settimane!!
Zafira B MY08 Ecom Cosmo, Casablanca White, Vetri oscurati, Cosmo Pack, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Fari xenon.
Avatar utente
conta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/06/2008, 21:16
Località: Bologna

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi chiattillo.doc » 24/01/2011, 0:21

gigiotd ha scritto:Ragazzi, brutte notizie. Ho applicato ieri il richiamo della graffetta, ma il problema persiste... anzi, sembra peggiorato :(

Prova a inserire una massa sul filo marrone, se non funziona bisogna cambiare la cim perchè è vecchio modello!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi kronos » 24/01/2011, 8:24

Ciao a tutti, sono passato in Opel in occasione del cambio pastiglie freni e mi hanno effettuato la modifica della CIM. Praticamente smontano le plastiche attorno al piantone e sulla sinistra applicano una placca alta circa 2 cm incastrandola. Non ho fatto caso se era di plastica o metallo però dal colore grigio scuro sembrava quest'ultimo.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi danilo73 » 24/01/2011, 9:54

danilo73 ha scritto:Salve,
ho chiamato l'officina GRAND PRIX di ROMA per farmi cambiare per l'ennesima volta cavo della CIM e per richiedere la sostituzione o riprogrammazione della Cim, e invece con mia sorpresa mi hanno detto che c'è un aggiornamento che risolve il problema del clacson con un intervento di aggiornamento molto veloce; sono venuto qui sul forum per informarvi della notizia ma leggo che qualcuno già ha fatto l'aggiornamento. Ho preso appuntamento per venerdì prossimo.
Ciao


Ciao,
aggiornamento fatto in 15 minuti hanno smontato le plastiche dietro al volante davanti al contachilometri e inserito la graffetta. Ora il clacson suona e tutti i comandi della radio sono tornati a funzionare.
Speriamo che sia definitiva come souzione.

p.s. in OPEL per fare una staffetta c'hanno impiegato 6 anni, pensa se dovevano fare una "maratona" ah ah ah ok battuta pessima.
Ultima modifica di danilo73 il 10/02/2011, 15:19, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LEV78 » 30/01/2011, 11:52

grazie dell'ottimo consiglio chiattillo.doc, proverò ma probabilmente lo farò fare a loro....su un'auto da 22000 euro non possono accadere queste fesserie!!
ASTRA H GTC 1.7 101CV Cosmo MY05
LEV78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/12/2010, 20:25
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi vindiesel79 » 30/01/2011, 16:35

e possibile postare una foto su dove mettere la placchetta cosi mi faccio un idea?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 30/01/2011, 18:36

vindiesel79 ha scritto:e possibile postare una foto su dove mettere la placchetta cosi mi faccio un idea?

Le foto le trovi qualche pag. indietro. In ogni caso, visto che c'è il richiamo, che é GRATUITO (cosa rara per questi puzzoni della opel), direi che prima é meglio fare il richiamo e poi si esplorano altre strade.
A me, a parte il giorno in cui ho applicato la placchetta, ora funziona, ma anche prima il difetto era intermittente.... vedremo nei prossimi mesi.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi LUIGIF » 31/01/2011, 16:16

gigiotd ha scritto:
vindiesel79 ha scritto:e possibile postare una foto su dove mettere la placchetta cosi mi faccio un idea?

Le foto le trovi qualche pag. indietro. In ogni caso, visto che c'è il richiamo, che é GRATUITO (cosa rara per questi puzzoni della opel), direi che prima é meglio fare il richiamo e poi si esplorano altre strade.
A me, a parte il giorno in cui ho applicato la placchetta, ora funziona, ma anche prima il difetto era intermittente.... vedremo nei prossimi mesi.

Come mai all'assistenza clienti Opel (nn. di telefono trovati sul forum a "contatti opel") non sono a conoscenza del richiamo in questione? l'operatore mi ha confermato che non risultano richiami in tal senso.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 31/01/2011, 16:33

Cosa vuoi che ne sappia opel delle auto che costruisce?!?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi truncksz » 01/02/2011, 2:00

il richiamo vale anche per tutte le astra-h il cui telaio risulta ad Opel o solo quelle che hanno problemi?
C'è un periodo di tempo massimo in cui farlo oppure uno può andare quando gli pare? (non tra 10 anni ovviamente :mrgreen: ). Non è che per caso aggiornano anche il software della centralina?
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi kronos » 01/02/2011, 8:11

truncksz ha scritto:il richiamo vale anche per tutte le astra-h il cui telaio risulta ad Opel o solo quelle che hanno problemi?
C'è un periodo di tempo massimo in cui farlo oppure uno può andare quando gli pare? (non tra 10 anni ovviamente :mrgreen: ). Non è che per caso aggiornano anche il software della centralina?


Da quello che so il richiamo riguarda tutte le astra h e zafira. Diciamo che non è un richiamo vero e proprio bensì un intervento che la Opel fa effettuare alla prima occasione che il cliente si reca in officina. Inoltre non occorre aggiornare la centralina.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 01/02/2011, 9:27

truncksz ha scritto:il richiamo vale anche per tutte le astra-h il cui telaio risulta ad Opel o solo quelle che hanno problemi?
C'è un periodo di tempo massimo in cui farlo oppure uno può andare quando gli pare? (non tra 10 anni ovviamente :mrgreen: ). Non è che per caso aggiornano anche il software della centralina?

Il richiamo vale per un certo range di telai e non aggiorna, come già detto, alcun sw.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi truncksz » 01/02/2011, 10:56

gigiotd ha scritto:
truncksz ha scritto:il richiamo vale anche per tutte le astra-h il cui telaio risulta ad Opel o solo quelle che hanno problemi?
C'è un periodo di tempo massimo in cui farlo oppure uno può andare quando gli pare? (non tra 10 anni ovviamente :mrgreen: ). Non è che per caso aggiornano anche il software della centralina?

Il richiamo vale per un certo range di telai e non aggiorna, come già detto, alcun sw.

Ciao


scusami ma non ho letto di fila tutte le pagina, sono andato a campione e non ho beccato l'info sul software.

Per sapere se il mio telaio è "affetto" dal problema dovrei recarmi in opel immagino, ma come faccio a pretendere un intervento se non ho avuto problemi? non potrebbero farmi storie?
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 01/02/2011, 11:27

Diciamo che se il tuo telaio rientra, l'intervento ti spetta e basta. Potresti semplicemente fare una telefonata, fornendo il telaio: credo che già per telefono ti chiariranno tutto. tieni presente che le officine vengono pagate per questo intervento dalla casa, quindi hanno interesse a fartelo!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi gigiotd » 08/02/2011, 17:10

Purtroppo sono qui a confermarvi l'inutilità, almeno nella mia auto, del richiamo.
Il clacson ha fatto cilecca già 3 volte in due settimane. Mai che ne fanno una buona in Opel, mai!!!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi truncksz » 08/02/2011, 19:21

anche io ho fatto l'intervento senza problemi. Il clacson continua a funzionare
Astra H Enjoy MY08 1.3 Cdti 90hp 5p - CD30 - Computer di bordo AM
truncksz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/01/2011, 16:25
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi pampo78 » 10/02/2011, 14:23

Intervento fatto in garanzia sebbene la mia astra sia del 2006 ma i problemi sono rimasti, sia il clacson che mi alza il volume della radio e non suona , sia i comandi al volante che non vanno , sia i tergicristalli che vanno solo nella velocità più alta!!! :piange
C'è qualcuno che se ne intende che mi sa dire se agendo sul sw posso rimediare a questi problemi? Oppure devo cercare una CIM nuova? Ciao :tafazzi
Opel Astra GTC Sport 1.9 cdti 16v 150cv colore nero cerchi stella 18 pollici,pinze freni rosse.EGR tappata, collettore aspirazione ROTTO!!
Avatar utente
pampo78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/11/2010, 18:07
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC
Umore: NERO

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi antonio 1,3 TDCI » 15/02/2011, 14:37

Confermo il richiamo. Stamane ho ricevuto SMS per richiamo in garanzia tuttavia non avevo avuto il problema.
Operazione effettuata in 20'.
Si tratta solo di applicare una graffetta metallica che stringe un "pacco" di contatti, nessun aggiornamento sw.
Ho "rubato" una foto durante il lavoro. Ho allegato anche il file originale .zip (la definizione è troppo alta e la foto non passa).
Mi è stato riferito, come già detto, che il richiamo riguarda tutte le Astra H e le Zafira B.
Viene eseguito d'iniziativa dell'officina anche sulle auto che si recano per il tagliando o altre riparazioni.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Allegati
richiamo x graffetta.zip
allegato zip file x definizione foto troppo alta
(3.21 MiB) Scaricato 545 volte
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.
antonio 1,3 TDCI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 08/03/2009, 20:46
Località: San Severo (FG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Messaggiodi klaliber » 18/02/2011, 11:37

Anch'io stesso problema.

In autonomia, senza che chiedessi nulla, sulla mia astra H del 2007, il concessionario in occasione del tagliando mi ha segnalato che era necessario effettuare un intervento per risolvere questo problema.

Il tutto passato in garanzia e per ora sembra funzionare.

Un caro saluto
klaliber
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti