Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi by » 11/05/2007, 10:36

mi hanno cambiato il blocco dei comandi e ora sembra tutto ok!
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi gvm » 11/05/2007, 18:33

ciao a tutti anche a me e stata sostituita la cim ma occhio xche la chiave di scorta nn funce... ciao a tutti
devono riprogrammarla
gvm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/04/2007, 18:14
Località: milano

Messaggiodi by » 18/05/2007, 13:56

by ha scritto:mi hanno cambiato il blocco dei comandi e ora sembra tutto ok!


a distanza di una settimana si è ripresentato il problema!

addirittura oggi la mia concessionaria mi ha chiamato x sapere se era tutto ok. sfìga ha voluto che proprio ieri sera si è rotto di nuovo.
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 18/05/2007, 17:06

by ha scritto:
by ha scritto:mi hanno cambiato il blocco dei comandi e ora sembra tutto ok!


a distanza di una settimana si è ripresentato il problema!

addirittura oggi la mia concessionaria mi ha chiamato x sapere se era tutto ok. sfìga ha voluto che proprio ieri sera si è rotto di nuovo.
dicono che te lo hanno cambiato ma invece lo smontano da un altra vettura nuova e la rimontano a te quindi se sulle nuove vetture non montano quelle buone come fanno a mettere a te una cosa decente ? spero per te che nn sia la mia stessa concessionaria
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi vigtc » 25/05/2007, 17:58

cambiata la CIM per la seconda volta, e dopo 2 settimane non funziona ancora. :opshelp
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 25/05/2007, 18:06

vigtc ha scritto:cambiata la CIM per la seconda volta, e dopo 2 settimane non funziona ancora. :opshelp
guarda che se ti da ancora problemi molto probalbilmente sara lo sterio xche a anche io ho avuto questi problemi vicino ad altri tanti problemi
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi eman80 » 25/05/2007, 20:53

avete provato a dare qualche colpetto sopra la scatola dove si inserisce la chiave? Perchè anch'io ho sostituito la cim l'hanno scorso ed ora si è ripresentato di nuovo ma dando qualche colpetto sopra si ripristina quindi secondo me è solo un falso contatto all'interno sui connettori della cim. Anche perchè noto che anche voi avete sostituito la cim ma senza risultato quindi per me la cim fumziona benissimo.
In conclusione quando ho un po di tempo smonto tutto il blocco di plastica dietro al volante e controllo soprattutto i fili del connettore della cim.
Astra 1.7 cdti 101, 5 porte, Black Saphire, cerchi da 17 sport, CD30Mp3, Sight & Light pack, Cosmo pack, Cruise Control AM, Ruota di scorta da 16
eman80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/11/2005, 22:13
Località: Roma

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 26/05/2007, 18:52

eman80 ha scritto:avete provato a dare qualche colpetto sopra la scatola dove si inserisce la chiave? Perchè anch'io ho sostituito la cim l'hanno scorso ed ora si è ripresentato di nuovo ma dando qualche colpetto sopra si ripristina quindi secondo me è solo un falso contatto all'interno sui connettori della cim. Anche perchè noto che anche voi avete sostituito la cim ma senza risultato quindi per me la cim fumziona benissimo.
In conclusione quando ho un po di tempo smonto tutto il blocco di plastica dietro al volante e controllo soprattutto i fili del connettore della cim.
con una macchina nuova io devo andare a botte di mazzate nn esiste propio preferisco far battere a quelli dell apel cn la testa x risolvere il problema
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi eman80 » 27/05/2007, 13:32

La mia ha gia 3 anni ed è scaduta la garanzia, andare alla opel per farmi togliere 500 euro non ci penso proprio meglio prenderla a mazzate cosi rifunziona
Astra 1.7 cdti 101, 5 porte, Black Saphire, cerchi da 17 sport, CD30Mp3, Sight & Light pack, Cosmo pack, Cruise Control AM, Ruota di scorta da 16
eman80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/11/2005, 22:13
Località: Roma

Messaggiodi TONY GTC » 27/05/2007, 13:39

Allora mi hanno sostituito la cim perche la macchina andava in protezione e nn partiva e in piu faceva lo scherzo della rotellina.......ora con la cim nuova la macchina parte nn lampeggia piu la spia gialla prima di fare avviamento xo la rotellina del cdb se ho le luci accese nn va su e giu,se le spengo funziona perfettamente....... :lol: rido per nn piangere :lol: la lascio cosi tanto lo so gia che se rismontano poi viene fuori qualche altra cosa :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi eagle_salvo » 27/05/2007, 15:56

questo è lo stesso problema emerso da un possessore di una zafira qui nel forum,le nuove cim danno questo difetto :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sko » 04/06/2007, 15:06

Mi aggiungo anch'io tra i "fortunati"; le cose strane sono due:
1) che io ho gia sostituito la cim un paio di mesi fa (solo due volte mi aveva dato problemi all'avviamento)
2) spegnendo ed accendendo le luci (in movimento senza fermare la macchina) è tornato tutto a posto!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi doobie » 12/06/2007, 20:32

Stessissimo problema dei comandi e del claxon... avete provato ad abbassare l'intesitò della luce strumenti?
;)
doobie
 

Messaggiodi birillo78 » 12/06/2007, 20:48

doobie ha scritto:Stessissimo problema dei comandi e del claxon... avete provato ad abbassare l'intesitò della luce strumenti?
;)


si...abbasando la luminosità torna tutto a funzionare...ma comunque nn è normale..dovete andare in officina e farvi risolvere il problema :voc ;)

P.s certo è veramnete una vergogna che siano afflitte da questo problema anche le My07 :? :? :voc
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

sempre tasto

Messaggiodi luigim3 » 16/06/2007, 0:47

Ragazzi io il problema me lo porto da agosto 2005, in pratica da quando ho ritirato l'auto.
Non l'ho mai portata perche leggevo che i problemi si ripresentavano, ma ieri passando in concessionario, il capo officina mi ha detto che si puo risolvere il tutto senza sostituire la CIM, ma aggiungendo un filo che fa da massa.....
che ne pensate? vi risulta?
luigim3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2006, 10:49

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 16/06/2007, 6:51

ragazzi pultroppo l opel ha fatto una macchina bella esteticamente ma nel complesso piena di difetti e per nn finire operatori delle conce. incompetenti e anche arronzoni cioe lavorano senza criterio e accortenza pensate a per fare alcuni lavori mi hanno rovinato 3 volte il cruscotto con l amby pur il deodorante montandolo al contrario oppure buttandolo sul sediolino rovinandomi la tappezzeria e nn vi dico altro perche se no nn bastano le paggine del sito.
Ps comunque alla fine ho dovuto fare causa perche dopo due anni ho ancora i stessi problemi di quando l ho comprata :voc :voc
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi magister » 20/06/2007, 8:22

Sono andato anche io in concessionaria: solita iniziale "finta di niente" e poi ahhhh...il modulo CIM.

Beh, ho notato che ho problemi anche con la rotellina del volume e spegnendo le luci ha ricominciato a funzionare :x :shock:

Vediamo se rientra in garanzia :voc

Quello che mi ruga di più è ovviamente il mancato funzionamento del clacson.

Sostengono sia una cosa poco diffusa; io leggendo qui penso proprio di NO!!!!
magister
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/12/2006, 10:34
Località: MILANO

Messaggiodi kronos » 26/06/2007, 17:29

Ho verificato sulla mia che è una My05 e funziona sia la rotellina che il clacson. La cim è ancora quella originale. 8)
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi birillo78 » 26/06/2007, 19:58

Come ho gia scritto in un altro topic oggi ho portato l auto a fare il tagliando...stasera quando sonoandato a ritirarla, il meccanico mi ha confermato che a fine mese deve uscire un nuovo aggironamento per risolvere il problema della CIM e in più dovrebbe sistemare altre cosette tipo gestione del corpo farfallato ecc ecc..mi ha detto di chiamarlo a fine mese...così mi fa subito l aggiornamento.....premetto che da quando mi è stato sostituito il volante l anno scorso nn ho più avuto problemi di clacson luci....però per scrupolo lo faccio fare :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti