Comandi al volante x CDB non va su e/o giù e Clacson KO

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi costypezz8 » 05/09/2006, 18:51

Aggiornamento: effettivamenta neanche il clacson funziona, poi ho notato che in pieno giorno con le luci accese l'unico modo di farli funzionare e di mettere al minimo il trimmer dell'illu interna, man mano che si fa buio ci si può poi lentamente permettere di aumentarla. Poi oggi mi si impallava contemporaneamente anche la rotella volume. Ho chiamato in conce mi hanno detto di richiamare venerdi per fissare un appuntamento come se sapessero che il problema potesse forse risolversi col passare di qualche giorno.Al telefono sembravano parlare come se gia sapessero il problema.Vi tengo aggiornati
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Cosmo1.7 » 08/09/2006, 14:48

Ho appena ritirato la mia Astra dal conce
Gli ho fatto il tagliando dei 30.000(kaiser 160 €uri sigh :-()
comunque ecco cosa ho fatto

Rumore Motorino Ventola Condizionatore (risolto con del grasso)
Rumore Pedale Frizione(grasso)
Cigolio Cinghia(cambiata)

Clackson non funziona (Risolto ma non so come)
Rotella Computer di Bordo al volante (Risolto ma non so come)
Rumore Volante contromisura 1960 (grasso)

la mia astra stà tutta ingrassata :shock: :lol:

Premesso che mi ha detto che la cim me l'ha sostituita
la volta precedente non mi ha detto come mai non
facesse più i difetti del cim ha detto che
"l'astra c'è l'ha per difetto" e non sanno
cosa farci, l'elettronica è cosi :roll:
ASTRA 1.7 CDTI 101cv Cosmo MY04 --- ULTRA BLUE
Cruise Control A.M.
Antifurto Volumetrico
Navigatore tomtom & nokia N95 8GB
Sensori Pioggia
Sensore Crepuscolare
Sensore Specchietto Retro
Sensori Parcheggio Targa A.M.
Vetri Elettrici Posteriori
Cosmo1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2006, 10:53
Località: Caserta

Messaggiodi costypezz8 » 09/09/2006, 19:16

Anche io stamattina in conce per il problema conamdi al volante (tutti clacson compreso) che non vanno a luci accese. Mi hanno ordinato una CIM nuova e una nuova piasta volante, dovrebbero arrivare in una settimana. Vi terrò aggiornati
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Cosmo1.7 » 28/09/2006, 14:04

Infatti C.V.D.
Il clackson e la rotellina non vanno più di nuovo.
Altro appuntamento, ha ordianto un'altra C.I.M.
sempre se la prima l'avevano cambiata :twisted:
Meno male che ho esteso la garanzia prprio oggi... 8)
ASTRA 1.7 CDTI 101cv Cosmo MY04 --- ULTRA BLUE
Cruise Control A.M.
Antifurto Volumetrico
Navigatore tomtom & nokia N95 8GB
Sensori Pioggia
Sensore Crepuscolare
Sensore Specchietto Retro
Sensori Parcheggio Targa A.M.
Vetri Elettrici Posteriori
Cosmo1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2006, 10:53
Località: Caserta

Messaggiodi birillo78 » 28/09/2006, 14:46

stamani ho portato l auto dal mecca per risolvere questo problema e verificare altre cose....a me però cambia solo il volante..l ha gia fatto su un altra astra e sembra che il problema si sia risolto.....la macchina è pronta stasera..speriamo che anche nel mio caso per risolvere il problema basti la sola sostituzione del volante... :roll: vi terrò aggiornati!!!

P.s Cosmo a te il problema ti si è ripresentato quasi da subito o come leggo dall intervallo di data dei tuoi messaggi dopo 20 giorni???
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Cosmo1.7 » 28/09/2006, 15:41

birillo78 ha scritto:stamani ho portato l auto dal mecca per risolvere questo problema e verificare altre cose....a me però cambia solo il volante..l ha gia fatto su un altra astra e sembra che il problema si sia risolto.....la macchina è pronta stasera..speriamo che anche nel mio caso per risolvere il problema basti la sola sostituzione del volante... :roll: vi terrò aggiornati!!!

P.s Cosmo a te il problema ti si è ripresentato quasi da subito o come leggo dall intervallo di data dei tuoi messaggi dopo 20 giorni???


Confermo più o meno 20 giorni.
Il prox appuntamento è il 12/10, per cambiare la CIM e lo
smorzatore del motore.
ASTRA 1.7 CDTI 101cv Cosmo MY04 --- ULTRA BLUE
Cruise Control A.M.
Antifurto Volumetrico
Navigatore tomtom & nokia N95 8GB
Sensori Pioggia
Sensore Crepuscolare
Sensore Specchietto Retro
Sensori Parcheggio Targa A.M.
Vetri Elettrici Posteriori
Cosmo1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2006, 10:53
Località: Caserta

Messaggiodi birillo78 » 28/09/2006, 16:03

Cosmo1.7 ha scritto:Confermo più o meno 20 giorni.
Il prox appuntamento è il 12/10, per cambiare la CIM e lo
smorzatore del motore.


:azz speriamo in bene!!!! nn avrei voglia di rilasciare un altra volta l auto per cambiare anche la CIM..però mi sa che ste due cose "viaggiano" di pari passo :?
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Cosmo1.7 » 28/09/2006, 16:10

birillo78 ha scritto:
Cosmo1.7 ha scritto:Confermo più o meno 20 giorni.
Il prox appuntamento è il 12/10, per cambiare la CIM e lo
smorzatore del motore.


:azz speriamo in bene!!!! nn avrei voglia di rilasciare un altra volta l auto per cambiare anche la CIM..però mi sa che ste due cose "viaggiano" di pari passo :?


Mi dispiace confermare la tua ipotesi ma ho paura che sia
proprio così :roll:
ASTRA 1.7 CDTI 101cv Cosmo MY04 --- ULTRA BLUE
Cruise Control A.M.
Antifurto Volumetrico
Navigatore tomtom & nokia N95 8GB
Sensori Pioggia
Sensore Crepuscolare
Sensore Specchietto Retro
Sensori Parcheggio Targa A.M.
Vetri Elettrici Posteriori
Cosmo1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/06/2006, 10:53
Località: Caserta

Messaggiodi birillo78 » 28/09/2006, 19:14

Aggiornamento..ho ritirato la macchina, mi hanno sostiutito il volante e pare funzioni tutto regolarmente ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi costypezz8 » 28/09/2006, 22:16

Mi è stata sostituita CIm e piastra comandi, tutto in una settimana, adesso va tutto a meraviglia
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi scintilla » 05/10/2006, 23:22

HAIMè ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA COMANDO SX ROTELLA NON FUNZIONA A LUCI ACCESE MA IL CLACSON NON L'HO PROVATO DOMANI VI FACCIO SAPERE............................AVEVO PENSATO CHE POTESSE ESSERE INPAZZITA LA CENTRALINE PER UN ERRORE , E VORREI FARE LA PROVA DI STACCARE IL POSITIVO DELLA BATTERIA E RIATTACCARLO CREANDO UN RESET TOTALE DELLA CENTRALINA che NE DITE?

QUALCUNO HA GIA PROVATO?
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi birillo78 » 05/10/2006, 23:28

io sono andato direttamente in officina...finche cè la garanzia nn mi metto a fare tentativi da solo... ;) comunque vedrai che anche a te ti dovranno cambiare o la cim o il volante..quindi approfitta della garanzia perchè se poi li devi cambiare dopo costano un botto :?
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi Cispy » 06/10/2006, 15:27

anche io non riesco a scorrere, ho smontato tutto ed ho notato che il problema è il contatto della lamella con la piastra prestampata... dite che l'unica è sostituire il blocco?

ho provato a sagomarla, ma va 2 giorni poi smette
.:cispy:.

WORK IN PROGRES: cartelle audio autocostruite, 3 woofer 165, medio 130, tweeter 30, vetri oscurati, STEG k2.01, STEG k2.02, HIFONICS chronos generation xx

DREAMS: LSD doors, sospensioni pneumatiche

Ok i CV sotto al cofano, ma i kW nel baule non bastano mai!!! :evil: CAPE Copyright!
Avatar utente
Cispy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/02/2006, 20:21
Località: Zola Predosa (BO)

Messaggiodi scintilla » 07/10/2006, 14:07

eccomi quì. Il clacson funziona solo la rotella di sx non va se i fari sono accesi.
con i fari accesi se si abbassa l'intensità luminosa dei comandi la rotella funziona, sono andato all'opel e mi è stato confermato il difetto della CIM da sostituire il , 23 ho un appuntamento per risolvere il problema, di seguito penso di prolungare la garanzia anche se non so se viene passata la CIM nella garanzia dei 2 anni aggiuntivi!

Sto valutando di vendere la macchina sono un po demoralizzato!

dal difetto FAP e CIM

che dite? :shock:
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi scintilla » 10/10/2006, 19:49

Ragazzi!!! oggi mi sono recato ad un centro ass opel diverso da quello in cui ho preso l'appuntamento del 23 (probblema comandi sx a luci accese) per attivare il check controll sul GID arrivati al punto di sostituire il numero index da 5 a 6 il tech 2 non ha permesso l'operazzione inquanto non compatibile con il codice........................allora abbiamo provato ad inserire il codice in meno ,ovvero il 4 andato in porto ma è sparito il menu dei consumi.

rimesso il codice giusto (5) tutto è tornato apposto. Non ho trovato il codice giusto SAPETE QUALE PUO ESSERE?

MA IL BELLO è che ADESSO I COMANDI AL VOLANTE FUNZIONANO ALLA GRANDE!!!!SENZA AVER SOSTITUITO LA CIM

sicuramente facendo quell' operazione abbiamo creato un reset al sistema info intratteniment RIPRISTINANDO GLI ERRORI CREATI

QUALCUNO CON LO STESSO PROBBLEMA PROVI E POSTASSE IL RISULTATO!
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Messaggiodi DaveRock » 14/10/2006, 16:44

Ok, i rumori al volante erano comparsi, ma me li potevo anche tenere, fino a che il clacson mi ha abbandonato in situazioni decisamente critiche... La rotellina nn so,nn ci ho fatto caso fino ad oggi... Portata in un'officina autorizzata (1 gg di fermo auto) e sostengono di avermi cambiato la CIM... Tutto funziona,ma dopo una settimana punto e a capo... Allora mi metto a verificare personalmente, stacco la batteria e puff... Tutto funziona di nuovo... Non capisco...
La scorsa settimana di nuovo,quindi prendo ancora appuntamento e la porto... La ritiro, "cosa avete fatto"... boh, nessuno mi risponde, ma almeno il clacson funziona...

Ieri sera amara scoperta,punto e capo... Non so più che fare... Cambio officina??? :?
I Trust In Diesel Power

ASTRA 2.0 BITURBO Magnetic Silver MY2014
cerchi 19" Bicolor - antifurto - vetri oscurati - sensori parcheggio
Avatar utente
DaveRock
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/10/2005, 9:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: BITURBO 5P MY14

Messaggiodi birillo78 » 14/10/2006, 18:40

Come puoi aver letto a me hanno sostituito il volante è per ora il problema pare risolto...prova a accennargli ancge questa cosa magari hai bisogno della sostituzione di entrambi componenti....prova ancora una volta a andare da loro, se vedi che nn ci capiscono un emerito cxxxo cambia officina... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi gianfonzo » 16/11/2006, 19:04

anche a me succede la stessa cosa, a volte la rotella non funziona, spesso non si accende l'auto per un paio di volte con l'accensione della chiave inglese, e mi è capitato 3 o 4 volte che l'auto non si voleva aprire... rimanevo per 10 minuti a premere il pulsante del telecomando ma niente, poi per miracolo dopo essere stato la a provare e riprovare per magia si apre... secondo voi dovrei chiedere la sostituzione della CIM??
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi costypezz8 » 16/11/2006, 21:08

gianfonzo ha scritto:anche a me succede la stessa cosa, a volte la rotella non funziona, spesso non si accende l'auto per un paio di volte con l'accensione della chiave inglese, e mi è capitato 3 o 4 volte che l'auto non si voleva aprire... rimanevo per 10 minuti a premere il pulsante del telecomando ma niente, poi per miracolo dopo essere stato la a provare e riprovare per magia si apre... secondo voi dovrei chiedere la sostituzione della CIM??


Guarda gianfonzo non so se la mancata accensione dipende dalla CIM(ma penso di si),ma gli altri due problemi sono sicuro causati da questa centralina di m...a, a me con la vecchia non riuscivo mai a chiudere l'auto in un centro commerciale, alla minima interferenza impazziva, poi e venuto fuori il problema dei comandi al volante e l'ho fatta sostituire. questa centralina in preatica gestisce tutti gli interni: chiusua, illuminazione e penso anche accensione, visto che il blocchetto di accensione è lì vicino vicino....bye
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi woody80 » 02/12/2006, 12:15

ciao ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema alla famosa rotellina....
mi hanno sostituito la CIM su mio suggerimento (:grazie astrahclub).
il tutto ha funzionato per 2 settimane! ora sono punto e a capo.... a qualcuno è già successo? cosa avete fatto come secondo provvedimento?
la settimana pross. porto la macchina dal mecc ed eventualmente vi faccio sapere. tanti saluti!
Astra GTC 1.9 16v 120cv Cosmo (my05) Ultra Blue, cerchi sport da 17", Clima Elettronico, specchietti richiudibili elettricamente, Cruise Control A.M., Ambient light ultra white, cofano post. senza logo Opel.
Avatar utente
woody80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 15/12/2005, 12:36
Località: napoli

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti