rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi angelosimeone79 » 11/04/2007, 21:10

Cl@udio ha scritto:
Il pezzo l'ho smontato, riparato, modificato ;) e rimontato, ora apre e chiude correttamente. :D


a macchina spenta sento anch'io il rumorino...
puoi spiegare, per cortesia come lo hai modificato?
magari se hai delle foto? grazie 1000 ;)
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi ricluss » 11/04/2007, 21:29

angelosimeone79 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:
Il pezzo l'ho smontato, riparato, modificato ;) e rimontato, ora apre e chiude correttamente. :D


a macchina spenta sento anch'io il rumorino...
puoi spiegare, per cortesia come lo hai modificato?
magari se hai delle foto? grazie 1000 ;)


Siiii anche io ho il problema...il rumore di chiusura da qualche tempo è più forte e pià lungo vuol dire che sono anche io uno dei prediletti????
Cl@udio o se preferisci "lumicino-man" illuminaci
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi alfonsos » 11/04/2007, 21:35

Cl@udio, un nome una garanzia ;)
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Cl@udio » 11/04/2007, 22:35

ricluss ha scritto:Siiii anche io ho il problema...il rumore di chiusura da qualche tempo è più forte e pià lungo vuol dire che sono anche io uno dei prediletti????


Spiacente di dirtelo... purtroppo si!
Il coperchio impiega due secondi a passare da uno stato all'altro, mentre la centralina, alla pressione del tasto di ricircolo, invia il comando per 10, lunghi secondi.
C'è di più:
Ogni volta che apriamo la macchina con il telecomando, la centralina invia il comando di apertura al ricircolo, pur essendo questo già aperto, sempre per 10 secondi; se il meccanismo è integro, non ce ne accorgiamo, ma se è rotto si, in quanto questo gira a vuoto, per 10 secondi.

Ed ora la cosa peggiore: ogni 55 secondi, la centralina invia un comando di chiusura o apertura (a seconda se il ricircolo è inserito oppure no) di 2 secondi; ancora, se il meccanismo è integro non ci si accorge di niente, mentre quando è rotto lo sportello gira a vuoto, ecco perchè sentivo continuamente il rumore.

Anche ora che ho riparato il tutto, la centralina continuamente invia questi comandi (che alla fine spaccano il meccanismo): ho messo provvisoriamente due led, uno verde e uno rosso, contrapposti in parallelo al motorino e si accendono periodicamente, appunto ogni 55 secondi e per 2 secondi, sia se il ricircolo è disinserito (led verde) che se è inserito (led rosso).

Ho fatto anche controllare la presenza di eventuali errori con il Tech2, l'esito è stato negativo, la cosa è stata progettata proprio così, la centralina controlla periodicamente la posizione dello sportello, cosa del tutto inutile visto la notevole coppia esercitata dal motorino e la demoltiplica di questo: lo sportello non ha possibilità di spostarsi, neanche di una frazione di grado!

Sto lavorando alla parte elettronica per eliminare i comandi periodici di due secondi; per quanto riguarda la parte meccanica, metterò insieme un minimo di istruzioni del lavoretto effettuato (ho anche qualche foto), che la rende notevolmente più resistente, oserei dire... indistruttibile.

ricluss ha scritto:
Cl@udio o se preferisci "lumicino-man" illuminaci


:D :D :D

OT: a tal proposito... tienti (tenetevi) forte, prestissimissimo una nuova chicca! :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ricluss » 12/04/2007, 7:14

:grazie Cl@udio
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi astragtc » 12/04/2007, 8:45

Cl@udio ha scritto:
ricluss ha scritto:Siiii anche io ho il problema...il rumore di chiusura da qualche tempo è più forte e pià lungo vuol dire che sono anche io uno dei prediletti????


Spiacente di dirtelo... purtroppo si!
Il coperchio impiega due secondi a passare da uno stato all'altro, mentre la centralina, alla pressione del tasto di ricircolo, invia il comando per 10, lunghi secondi.
C'è di più:
Ogni volta che apriamo la macchina con il telecomando, la centralina invia il comando di apertura al ricircolo, pur essendo questo già aperto, sempre per 10 secondi; se il meccanismo è integro, non ce ne accorgiamo, ma se è rotto si, in quanto questo gira a vuoto, per 10 secondi.

Ed ora la cosa peggiore: ogni 55 secondi, la centralina invia un comando di chiusura o apertura (a seconda se il ricircolo è inserito oppure no) di 2 secondi; ancora, se il meccanismo è integro non ci si accorge di niente, mentre quando è rotto lo sportello gira a vuoto, ecco perchè sentivo continuamente il rumore.

Anche ora che ho riparato il tutto, la centralina continuamente invia questi comandi (che alla fine spaccano il meccanismo): ho messo provvisoriamente due led, uno verde e uno rosso, contrapposti in parallelo al motorino e si accendono periodicamente, appunto ogni 55 secondi e per 2 secondi, sia se il ricircolo è disinserito (led verde) che se è inserito (led rosso).

Ho fatto anche controllare la presenza di eventuali errori con il Tech2, l'esito è stato negativo, la cosa è stata progettata proprio così, la centralina controlla periodicamente la posizione dello sportello, cosa del tutto inutile visto la notevole coppia esercitata dal motorino e la demoltiplica di questo: lo sportello non ha possibilità di spostarsi, neanche di una frazione di grado!

Sto lavorando alla parte elettronica per eliminare i comandi periodici di due secondi; per quanto riguarda la parte meccanica, metterò insieme un minimo di istruzioni del lavoretto effettuato (ho anche qualche foto), che la rende notevolmente più resistente, oserei dire... indistruttibile.

ricluss ha scritto:
Cl@udio o se preferisci "lumicino-man" illuminaci


:D :D :D

OT: a tal proposito... tienti (tenetevi) forte, prestissimissimo una nuova chicca! :mrgreen:

Io la so già..... :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 12/04/2007, 10:57

astragtc ha scritto:Io la so già..... :mrgreen: :mrgreen:


Lo so che tu la sai... :D
Ma non conosci l'altra... :nono ;)
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi astragtc » 12/04/2007, 11:59

:angel
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mattivo76 » 11/05/2007, 9:10

Ragazzi, novità? Tra barriti, grugniti e ragli vari più che in macchina mi sembra di essere nella vecchia fattoria... :incazz
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Re: rumore chiusura bocchette aria

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 16/05/2007, 6:03

rino84 ha scritto:dopo aver spento l'auto si sente il solito rumorino...il problema è che si è faccio molto più rumoroso cn uno steng finale, cosa che fa anche all'accensione quando il circuito invece di chiudere le bocchette dell'aria ovviamente le apre, a qst punto la mia domanda è dove lubrificare, e se è possibile farlo....grazie!

anke io avevo questo problema pero a me peggioro perché quando mettevo l impostazione automatica quando cambiava la direzione dell aria faceva il rumore quindi sn andato in conce e ho fatto presente il problema mi hanno fatto andare e venire + di 10 volte semza risolvere nulla poi gli ho fatto causa e da quel momento mi hanno sistemato il problema delle alette direzionali dell ariatore ma mi hanno peggiorato i rumori del cruscotto perché cicola un accidente quindi tenetevi il rumore perché il personale dell assistenza opel sn incompetenti
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi Cl@udio » 23/05/2007, 0:31

mattivo76 ha scritto:Ragazzi, novità? Tra barriti, grugniti e ragli vari più che in macchina mi sembra di essere nella vecchia fattoria... :incazz


Novità in che senso?
Il problema del ricircolo non è più un mistero, si rompe lo sportello perchè è sempre sotto sforzo.
Una volta rotto, il meccanismo gira a vuoto, ad intervalli di circa un minuto, producendo un brutto rumore, dovuto alla boccola che sgrana dentro quella che era la sua sede.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi mattivo76 » 23/05/2007, 8:19

Cl@udio ha scritto:Novità in che senso?

Chiedevo solo se sono state trovate soluzioni definitive al problema... Da quello che ho capito al momento non vale la pena farsi sventrare la plancia x la sostituzione di un componente che tanto poi e destinato a rompersi nuovamente! Ecco, volevo solo sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale modifica (da parte di Opel) del pezzo incriminato con uno che non si rompe, tutto qui... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 23/05/2007, 15:05

mattivo76 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Novità in che senso?

Chiedevo solo se sono state trovate soluzioni definitive al problema... Da quello che ho capito al momento non vale la pena farsi sventrare la plancia x la sostituzione di un componente che tanto poi e destinato a rompersi nuovamente! Ecco, volevo solo sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale modifica (da parte di Opel) del pezzo incriminato con uno che non si rompe, tutto qui... ;)
ciao a me la opel a napoli ad agnano me lo ha sistemato smontandomi il cruscotto xo da quel problema ne sn subentrati altri cioe il rumore delle alette d'areazione si e tolto tranne quello che si sente quando si spegne la macchina ma sono subentrati i rumori del cruscotto scricchiola in una maniera esagerata e da giuno 2006 nn sono ancora in grado di sistemarmi il cruscotto infatti la macchina almeno 3 giorni ogni mese e mezzo sta li be questo e dovuto anke ad incompetenza del personale nelle conce :voc :( :( :( :( :voc
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Re: rumore chiusura bocchette aria

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 24/05/2007, 20:08

rino84 ha scritto:dopo aver spento l'auto si sente il solito rumorino...il problema è che si è faccio molto più rumoroso cn uno steng finale, cosa che fa anche all'accensione quando il circuito invece di chiudere le bocchette dell'aria ovviamente le apre, a qst punto la mia domanda è dove lubrificare, e se è possibile farlo....grazie!
ciao io questo problema lo ho anke io per il conce e una cosa normale pero nn e normale quando lo incomincia a fare sulla funzione automatica . io ho fatto sistemare questo problema alla concessionaria ad agnano Napoli e ho fatto il guaio peggiore della mia vita perché mi hanno smontato il cruscotto e i rumori dell aereatore in posizione automatica nn fa rumore ma a kiusura si mentre ad apertura no xo i rumori sn aumentati di altre cose il cruscotto sembra di una macchina incidentata
cioe scricchiola all infinito nelle conce opel dove vai vai c e personale incompetente infatti io ho fatto causa
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi Cl@udio » 02/06/2007, 11:42

mattivo76 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Novità in che senso?

Chiedevo solo se sono state trovate soluzioni definitive al problema... Da quello che ho capito al momento non vale la pena farsi sventrare la plancia x la sostituzione di un componente che tanto poi e destinato a rompersi nuovamente! Ecco, volevo solo sapere se qualcuno è a conoscenza di un'eventuale modifica (da parte di Opel) del pezzo incriminato con uno che non si rompe, tutto qui... ;)


Da parte di Opel no, io l'ho riparato e modificato, inoltre sto lavorando sulla parte elettronica per eliminare gli impulsi di comando che gli arrivano periodicamente ogni 55 secondi (sono proprio questi che lo fanno rompere).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi angelosimeone79 » 25/07/2007, 14:53

Cl@udio, domani io sarò in officina e metterò al corrente di questo problema, tu hai notizie su come risolvere, magari senza sventrare la plancia?
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi odino71 » 01/08/2007, 10:48

ieri e' successo anche alla mia macchina: entro inserisco la chiave e sento un rumore (tipo grattata di marcia) di un paio di secondi da dietrio il navi :shock: che cos'e? ho pensato subito alle bocchette dell'aria pero' il rumore era totalmente diverso.arrivo a casa spengo aspetto qualche secondo e sento il classico rumore della chiusura delle bocchette. ora vi chiedo se e' possibile che il rumore in apertura delle bocchette e' diverso da quello di chiusura delle stesse?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Cl@udio » 01/08/2007, 16:13

angelosimeone79 ha scritto:Cl@udio, domani io sarò in officina e metterò al corrente di questo problema, tu hai notizie su come risolvere, magari senza sventrare la plancia?


Ops, scusa il ritardo, per risolvere bisogna smontare e sostituire (o riparare) il pezzo agendo in parte da sotto al cruscotto, rimuovendo il portaoggetti ed in parte dal lato esterno, rimuovendo i tergicristalli e la copertura frangivento.
Non è particolarmente difficile, richiede solo un po' di tempo ed una buona chiave esagonale da 5,5 mm.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ricluss » 01/08/2007, 16:21

Cl@udio ha scritto:
angelosimeone79 ha scritto:Cl@udio, domani io sarò in officina e metterò al corrente di questo problema, tu hai notizie su come risolvere, magari senza sventrare la plancia?


Ops, scusa il ritardo, per risolvere bisogna smontare e sostituire (o riparare) il pezzo agendo in parte da sotto al cruscotto, rimuovendo il portaoggetti ed in parte dal lato esterno, rimuovendo i tergicristalli e la copertura frangivento.
Non è particolarmente difficile, richiede solo un po' di tempo ed una buona chiave esagonale da 5,5 mm.


Claudio se riesci metti qualche immagine o uno schizzetto per capire dove e cosa bisogna fare..
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Zorro-67 » 01/08/2007, 16:42

ricluss ha scritto:Claudio se riesci metti qualche immagine o uno schizzetto per capire dove e cosa bisogna fare..

Gia, se riesci faresti un altro grande piacere alla comunità ;)
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti