rumore chiusura bocchette aria - ricircolo rotto

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Cl@udio » 20/02/2007, 12:43

sko ha scritto:


Incredidibile!!!!!!!!!!
E' quella dove ho acquistato le mie tre astra!!!
Il Capofficina, il sig. Mario ti ha fatto una buona impressione?
...Inizio a pensare che forse sono io un po' troppo esigente...
CIAO!!


Grazie per l'impeccabile quoting! :ok

Il Capoffina mi è sembrato attento alle mie richieste, dopodiché ha attivato uno dei suoi uomini migliori che ha prontamente fatto la diagnosi!
Spero di non aver avuto solo fortuna, ma di aver invece trovato delle persone veramente in gamba e attente alle esigenze del Cliente!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi sko » 20/02/2007, 12:46

Cl@udio ha scritto:
sko ha scritto:




Il Capoffina mi è sembrato attento alle mie richieste, dopodiché ha attivato uno dei suoi uomini migliori che ha prontamente fatto la diagnosi!
Spero di non aver avuto solo fortuna, ma di aver invece trovato delle persone veramente in gamba e attente alle esigenze del Cliente!



Allora forse hai parlato con Fabrizio....
ma credo che stiamo andando fuori O.T.
Ciao!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Cl@udio » 20/02/2007, 12:59

sko ha scritto:Allora forse hai parlato con Fabrizio....
ma credo che stiamo andando fuori O.T.
Ciao!


La prima persona con la quale ho parlato è stata il Sig. Mario, ne sono strasicuro!
Scusate l'OT... :pregare
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi alfonsos » 20/02/2007, 15:07

N@meZ ha scritto:ditemi un po;
per caso il rumore che avete e' simile a questo?

Ieri sera ho visto un documentario del national geografic.
Descriveva il richiamo del maschio di megattera in amore.
Non ci crederai, ma è uguale a quello che emette il tuo clima.
Non è che ti hanno ingrassato gli ingranaggi con grasso di balena???
Magari era in amore :bins
Scherzo, però ultimamente anche la mia quando entro e metto in moto emette una serie di rumorini, come un ingranaggio che ha bisogno di lubrificazione. Se ci riesco smonto e lubrifico un pò tutto ciò che mi viene a tiro di svitol.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Cl@udio » 22/02/2007, 12:47

Piccolo update:
il ricambio è arrivato ed è pronto per la sostituzione, appena mi è possibile passo lì per prendere l'appuntamento (potevo farlo telefonicamente, ma preferisco andare di persona).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi bwake » 22/02/2007, 17:27

Cl@udio ha scritto:Piccolo update:
il ricambio è arrivato ed è pronto per la sostituzione, appena mi è possibile passo lì per prendere l'appuntamento (potevo farlo telefonicamente, ma preferisco andare di persona).


Ieri sono stato in conce ed ho insistito per farmi attaccare il Tech2 al clima, anche se secondo loro tutte le astra fanno rumore da spente perchè ci sono le varie paratie che si mettono in moto. Ovviamente lo strumento non aveva DTC memorizzati (secondo me quell'aggeggio è progettato per dimenticarsi i codici d'errore minori, così che in officina possano dire: "Che le dicevo, Dottore? É tutto a posto!"). Ad ogni modo, mentre sbirciavo le segrete procedure di utilizzo dell'infedele spia GM, ho notato che erano presenti delle voci di test, una delle quali recitava testualmente: "Test Attutatore ricircolo". L'ho fatta eseguire... et voilà: sportellino ricircolo e forse anche motorino attuatore da sostituire, in quanto era proprio questa funzione che causava i problemi anche sulla mia macchina.

Morale della favola: quando pensate di avere qualche problema non fatevi infinocchiare con la scusa dell'assenza di errori memorizzati. Dovete esigere che vengano effettuati i test diagnostici che il Tech2 è programmato per fare!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Cl@udio » 22/02/2007, 18:29

bwake ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Piccolo update:
il ricambio è arrivato ed è pronto per la sostituzione, appena mi è possibile passo lì per prendere l'appuntamento (potevo farlo telefonicamente, ma preferisco andare di persona).


Ieri sono stato in conce ed ho insistito per farmi attaccare il Tech2 al clima, anche se secondo loro tutte le astra fanno rumore da spente perchè ci sono le varie paratie che si mettono in moto. Ovviamente lo strumento non aveva DTC memorizzati (secondo me quell'aggeggio è progettato per dimenticarsi i codici d'errore minori, così che in officina possano dire: "Che le dicevo, Dottore? É tutto a posto!"). Ad ogni modo, mentre sbirciavo le segrete procedure di utilizzo dell'infedele spia GM, ho notato che erano presenti delle voci di test, una delle quali recitava testualmente: "Test Attutatore ricircolo". L'ho fatta eseguire... et voilà: sportellino ricircolo e forse anche motorino attuatore da sostituire, in quanto era proprio questa funzione che causava i problemi anche sulla mia macchina.

Morale della favola: quando pensate di avere qualche problema non fatevi infinocchiare con la scusa dell'assenza di errori memorizzati. Dovete esigere che vengano effettuati i test diagnostici che il Tech2 è programmato per fare!


OTTIMO experience, bwake! :ok
Così gli altri con questo problema potranno recarsi in officina pretendendo direttamente il test senza aspettare intere giornate, come era stato detto a me!
Per curiosità: il test dell'attuatore cosa fa, oltre a metterlo in movimento?
Riporta qualche cosa in particolare?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi bwake » 01/03/2007, 14:08

Rieccomi. Stamattina mi è stato sostituito tutto il blocco di ricircolo dell'aria e per il momento sembra che il ricircolo non faccia più tanto chiasso. Adesso dovrò soltanto provare a macchina spenta restando per qualche minuto in più nell'abitacolo.
Per quanto riguarda il test dell'attuatore, non saprei dire di preciso dove si trova la voce, so di averla vista di sfuggita ma questo è quanto. Il risultato del test è una semplice scritta con il nome del componente difettoso.

Piccolo appunto: per cambiare 'sto cavolo di automatismo mi hanno dovuto smontare mezza macchina dentro e mezza sotto il cofano. Pensate che hanno persino smontato i tergicristallo! A conferma di tutto ciò, posso riferirvi che mi hanno pure danneggiato un pezzo durante le operazioni, che cavolo... Ora dovrò tornare a farmi sostituire la copertura dei tergi con tutta la guarnizione inferiore del vetro.

Foto ricordo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Cl@udio » 02/03/2007, 10:09

bwake ha scritto:Rieccomi. Stamattina mi è stato sostituito tutto il blocco di ricircolo dell'aria e per il momento sembra che il ricircolo non faccia più tanto chiasso. Adesso dovrò soltanto provare a macchina spenta restando per qualche minuto in più nell'abitacolo.
Per quanto riguarda il test dell'attuatore, non saprei dire di preciso dove si trova la voce, so di averla vista di sfuggita ma questo è quanto. Il risultato del test è una semplice scritta con il nome del componente difettoso.

Piccolo appunto: per cambiare 'sto cavolo di automatismo mi hanno dovuto smontare mezza macchina dentro e mezza sotto il cofano. Pensate che hanno persino smontato i tergicristallo! A conferma di tutto ciò, posso riferirvi che mi hanno pure danneggiato un pezzo durante le operazioni, che cavolo... Ora dovrò tornare a farmi sostituire la copertura dei tergi con tutta la guarnizione inferiore del vetro.

Foto ricordo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



:shock: :shock: :shock:
Hai tutta la mia solidarietà per l'accaduto! E' proprio per questo che evito di lasciare la macchina in officina se non quando necessario...

Che c'entra il cofano e il suo contenuto?
Sono certo che per smontare il pezzo si deve togliere solo il portaoggetti, al più staccare la batteria. :?

Io ho l'appuntamento per la sostituzione tra 10 giorni ma il capofficina mi ha detto che se ho tempo di passare me lo fa anche prima.
Tempo stimato: un'ora.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi bwake » 02/03/2007, 12:01

Cl@udio ha scritto:Che c'entra il cofano e il suo contenuto?
Sono certo che per smontare il pezzo si deve togliere solo il portaoggetti, al più staccare la batteria. :?


Il blocco del ricircolo è avvitato alla presa d'aria esterna, che si trova sotto quel blocco di plastica che fa da copertura per i tergicristalli e che raccoglie l'acqua piovana bloccando le foglie. Per sostituire l'automatismo non basta accedere dal vano del portaoggetti - dove peraltro si svolgono le operazioni più lunghe, cioè smontaggio cassettino, connettori, ventola ed infine il ricircolo - purtroppo bisogna smontare anche quel pezzo che mi è stato danneggiato e che è ancorato alla carrozzeria per mezzo di quattro graffette plastiche maledettamente dure!

A proposito di efficienza dell'officina, aggiungo un altro aggiornamento: stamattina ho azionato la ventola e faceva un rumore orribile, sembrava che ci fosse qualcosa in mezzo alle palette dell'areatore che produceva un click ciclico anche ben pronunciato. Sono tornato in officina e lì il rumore è scomparso da solo, per fortuna facendosi prima sentire da loro. Adesso ho come l'impressione che la portata d'aria sia diminuita... ho idea che la ventola continui ad essere in qualche modo frenata.
In tutta sincerità, vi dico che appena ho un attimo me la rismonto io e cerco di risolvere per fatti miei. Alla faccia dell'assistenza, se me la tenevo com'era mi risparmiavo un bel po' di casini!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi sko » 15/03/2007, 9:29

[
Io ho l'appuntamento per la sostituzione tra 10 giorni ma il capofficina mi ha detto che se ho tempo di passare me lo fa anche prima.
Tempo stimato: un'ora.[/quote]


... Sei poi andato per la sostituzione?
Come è andata?
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi davide » 15/03/2007, 18:00

ciao ragazzi io mi sono recato stamattina all'officina opel e 10 minuti fa gli ho telefonato chiedendo se avevano trovato qualcosa di difettoso e infatti mi hanno sostituito il MOTORINO DI RICIRCOLO DELL'ARIA! domani vado a ritirarla e poi vi farò sapere come va!spero tanto che questa cosa si sia risolta in bene! :mrgreen:
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Cl@udio » 15/03/2007, 18:25

bwake ha scritto:Il blocco del ricircolo è avvitato alla presa d'aria esterna, che si trova sotto quel blocco di plastica che fa da copertura per i tergicristalli e che raccoglie l'acqua piovana bloccando le foglie. Per sostituire l'automatismo non basta accedere dal vano del portaoggetti - dove peraltro si svolgono le operazioni più lunghe, cioè smontaggio cassettino, connettori, ventola ed infine il ricircolo - purtroppo bisogna smontare anche quel pezzo che mi è stato danneggiato e che è ancorato alla carrozzeria per mezzo di quattro graffette plastiche maledettamente dure!


Ah :doh, ma allora a te hanno sostituito anche il pezzo con la paratia a forma di semicerchio che si muove! A me solo il motorino, è un affarino piatto attaccato con tre viti al bombolotto che contiene la ventola e che muove quella paratia. Ecco perchè non capivo.

bwake ha scritto:A proposito di efficienza dell'officina, aggiungo un altro aggiornamento: stamattina ho azionato la ventola e faceva un rumore orribile, sembrava che ci fosse qualcosa in mezzo alle palette dell'areatore che produceva un click ciclico anche ben pronunciato. Sono tornato in officina e lì il rumore è scomparso da solo, per fortuna facendosi prima sentire da loro. Adesso ho come l'impressione che la portata d'aria sia diminuita... ho idea che la ventola continui ad essere in qualche modo frenata.
In tutta sincerità, vi dico che appena ho un attimo me la rismonto io e cerco di risolvere per fatti miei. Alla faccia dell'assistenza, se me la tenevo com'era mi risparmiavo un bel po' di casini!


Non sai come ti straquoto, sono andato in assistenza solo perchè la macchina è ancora in garanzia, cose del genere so vedermele tranquillamente da me. :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 15/03/2007, 18:41

sko ha scritto:Io ho l'appuntamento per la sostituzione tra 10 giorni ma il capofficina mi ha detto che se ho tempo di passare me lo fa anche prima.
Tempo stimato: un'ora.


... Sei poi andato per la sostituzione?
Come è andata?
:grazie



IL QUOTING (e 2!)!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora, motorino sostituito, sono andato via dall'assistenza allegro e contento..... ma mentre guidavo diventavo sempre più triste e incaxxato!
Dopo un po' ha cominciato pure questo a muoversi da solo, sono tornato in officina ed hanno constatato che la paratia non rimane nelle posizioni di fine corsa (ricircolo attivato e ricircolo disattivato), quindi dovranno smontare tutto il bombolotto e capire bene che altro c'è che non va.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi bwake » 15/03/2007, 20:04

Cl@udio ha scritto:Allora, motorino sostituito, sono andato via dall'assistenza allegro e contento..... ma mentre guidavo diventavo sempre più triste e incaxxato!
Dopo un po' ha cominciato pure questo a muoversi da solo, sono tornato in officina ed hanno constatato che la paratia non rimane nelle posizioni di fine corsa (ricircolo attivato e ricircolo disattivato), quindi dovranno smontare tutto il bombolotto e capire bene che altro c'è che non va.


Infatti il capofficina mi ha confermato che il problema non sta quasi mai nel motorino ma piuttosto nel blocco meccanico del ricircolo: quando ha letto il codice di errore mi ha subito annunciato che l'operazione sarebbe stata un po' rognosa. Piuttosto, nota di demerito per Opel: anche il nuovo pezzo comincia a far rumore. Stavolta funziona, cioè resta chiuso e aperto come dovrebbe, ma da un paio di giorni ha cominciato a rumoreggiare durante i suoi spostamenti, come fanno tutti i suoi colleghi dell'impianto di areazione. Giuro che a volte mi vergogno di spostare la posizione dei flussi d'aria quando qualcuno sale con me in macchina! :?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Cl@udio » 15/03/2007, 22:53

bwake ha scritto:
Infatti il capofficina mi ha confermato che il problema non sta quasi mai nel motorino ma piuttosto nel blocco meccanico del ricircolo: quando ha letto il codice di errore mi ha subito annunciato che l'operazione sarebbe stata un po' rognosa. Piuttosto, nota di demerito per Opel: anche il nuovo pezzo comincia a far rumore. Stavolta funziona, cioè resta chiuso e aperto come dovrebbe, ma da un paio di giorni ha cominciato a rumoreggiare durante i suoi spostamenti, come fanno tutti i suoi colleghi dell'impianto di areazione. Giuro che a volte mi vergogno di spostare la posizione dei flussi d'aria quando qualcuno sale con me in macchina! :?


Credo che sia giunto il momento di indagare sulla questione: ho già constatato che il motorino, dopo aver raggiunto un finecorsa, che sia quello di paratia aperta oppure chiusa, dopo circa un minuto fa un altro mezzo giro circa, facendo sganciare il blocco paratia, poi dopo un minuto nuovamente così. Devo capire se rimane sotto tensione, per cui si ferma grazie ad uno switch interno o cose simili, oppure (cosa ben peggiore) se è la centralina che gli invia il comando di apertura/chiusura quando si preme il tasto del ricircolo e dopo un minuto glielo invia di nuovo (per un tempo sufficiente a fargli fare quel mezzo giro).
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi sko » 16/03/2007, 9:24

[IL QUOTING (e 2!)!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Quindi non proprio positivo :shock: :?
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi bwake » 16/03/2007, 14:15

Cl@udio ha scritto:Credo che sia giunto il momento di indagare sulla questione: ho già constatato che il motorino, dopo aver raggiunto un finecorsa, che sia quello di paratia aperta oppure chiusa, dopo circa un minuto fa un altro mezzo giro circa, facendo sganciare il blocco paratia, poi dopo un minuto nuovamente così. Devo capire se rimane sotto tensione, per cui si ferma grazie ad uno switch interno o cose simili, oppure (cosa ben peggiore) se è la centralina che gli invia il comando di apertura/chiusura quando si preme il tasto del ricircolo e dopo un minuto glielo invia di nuovo (per un tempo sufficiente a fargli fare quel mezzo giro).


No, questo la mia non lo fa più: adesso il ricircolo mantiene la posizione impostata. Prima dell'intervento la situazione era esattamente quella da te descritta!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2007, 15:20

bwake ha scritto:
No, questo la mia non lo fa più: adesso il ricircolo mantiene la posizione impostata. Prima dell'intervento la situazione era esattamente quella da te descritta!


Ho constatato che è rotto il sistema di bloccaggio della paratia, infatti ruotando la boccola a mano non si raggiunge mai una posizione di arresto, continua a ruotare anche quando la paratia raggiunge il finecorsa, rimanendo lasca.
Il motorino tolto dalla sua sede, una volta inserito o disinserito il ricircolo fa un giro e un quarto, mentre la boccola ne deve fare teoricamente meno di mezzo per spostare la paratia. Ciò significa che deve bloccarsi, immagino per intervento di un dispositivo termico, quando lo sforzo supera un certo limite (sforzo che non compie, visto che il meccanismo si è rotto).

La cosa singolare è che la centralina continua ad inviare l'impulso al motorino ogni minuto, per verificare se lo sportello è chiuso!!!

Trovo la cosa assurda e secondo me è il motivo per cui il meccanismo si rompe: ho provato a fermare a mano il pignoncino del motorino senza riuscirci, è talmente demoltiplicato che occorre esercitare uno sforzo notevole, lo stesso sforzo che deve sopportare il meccanismo della paratia, fatto di plastica.

Complimenti a chi l'ha progettato.
Ultima modifica di Cl@udio il 11/04/2007, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 11/04/2007, 17:15

Aggiornamento: il pezzo da sostituire, in garanzia, è arrivato da un po' di giorni ma, dopo aver visto come è fatto (sono quasi certo che si romperà di nuovo) e soprattutto dopo l'esperienza di bwake (carenatura antivento rotta), ho preferito fare da me.

Il pezzo l'ho smontato, riparato, modificato ;) e rimontato, ora apre e chiude correttamente. :D


NB: l'apertura (o la chiusura) in condizioni normali dura circa due secondi; se durante l'apertura (o la chiusura) sentite il rumore più a lungo, in particolare per 10 secondi, siete in presenza del problema.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti